Vai al contenuto

parafanghi anteriori fendt 500


giua74

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum anche se lo leggo da parecchio tempo.

in primavera ho acquistato un fendt 515c del quale sono conteno però dopo un pò che l'ho portato a casa mi sono deciso a smontare i parafanghi anteriori perchè con questi montati sterzava veramente poco.

qualcuno mi puo' aiutare? se voglio montarli l'unica soluzione sono quelli sterzanti?:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

,prova.

 

Per provare bisognrebbe acquistarli :fiufiu:...... (non te lo consiglio proprio)

 

Giua benvenuto in Tractorum, con l'occasione sposto la discussione nella sezione officina, abbiamo il nostro Modificatore ufficiale di Tractorum :asd: (tal Angelillo) che peraltro conosce bene anche la macchina, vedrai che "partorirà" una delle sue idee :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Giua, benvenuto!

I parafango sono gli originali fendt? Hanno la regolazione dell'inclinazione? Fammi sapere anche la gommatura della macchina. Credo comunque che ci sia poco da fare...

 

Io ricordo quando usavo il 514 la sterzata era un po' limitata, quando poi mettevo la gomma stretta, quindi eliminavo i parafango, per lo scavabietole allentavo i fermi e guadagnavo qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tractorum.it/gallery/showimage.php?i=377&c=4

 

ciao guia io sul mio ho i parafanghi fissi e problemi di sterzata non ne ho anzi il raggio di sterzata è molto ampio sterza come l'818 e il 6910s , i parafanghi che ho su ho su io sono originali fendt ... la foto la puoi vedere in galleria trattori da 100 a 150cv. I pneumatici che monto io sono 540/65/28 davanti e 650/65/38 dietro, prova a guardare la vite di massima sterzata ( fermo) magari è regolata male e devi solamente avvitarla un pò per aiumentare la sterzata basta che sterzato tutto non ti prenda contro alla carrozzaria attento anche ai dislivelli.

Modificato da Filippo B
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

i parafanghi originali fendt si possono anche spostare di qualche cm...purchè coprano la gomma....poi si gioca con i fine corsa della sterzata fino a che vanno sfiorare l'albero di trasmissione anteriore o la coppa olio motore...per quanto riguarda il limitatore di velocità meglio meglio non mettere mano o dovrai spiegare qualcosa a qualcuno...responsabilità comprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione ma non è per la velocità ma come lavora che fà innervosire.... nonso se hai mai provato una di queste macchine; hanno sei gamme con un turboshift a 4 stadi. il trattore è nato per viaggiare in germania a 50km e i 40km li fa già in sesta con il selettore in III, quando metti in IV se superi i 42 ti scala automaticamente la marcia e mette in III da solo; qundi se viaggi a 40km e prendi una leggera discesa e non sei ponto a lasciare un pò l'acceleratore superi i 42km e ci rimani male perchè ti scala la marcia.....fa venire l'ansia...:muro:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ho avuto lo stesso problema sul mio 716, appena preso in azienda da me per entrare nei capannoni e scaricare nella fossa il rimorchio era un pianto, li ho tenuti su 2 settimane, poi li ho smontati messi nel nylon e ritirati in garage, quando lo venderò chi comprerà il mio trattore si troverà due parafanghi nuovi nuovi, perchè non ho nessuna intenzione di rimontarli, tanto non è che servano a molto, al massimo lavi piu sovente il trattore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...