Vai al contenuto

Radiatore Fiat 680dth


simo9115

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Questi giorni sto lavorando il terreno con il mio Fiat 680 dth e ieri mi sono accorto che la vaschetta supplementare del radiatore era vuota...ho messo un po' di acqua e sono ripartito....dopo qualche ora ho notato che la vaschetta era già quasi vuota....È una cosa normale oppure ho qualche problema? Mi trovo anche un po' in difficoltà perché il quadro è rotto e non mi funziona la lancetta della temperatura....grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrai una piccola perdita dalla pompa acqua, radiatore o manicotti, probabilmente il flusso dell'aria concorre col farla disperdere senza individuare perdite; tuttavia se hai dentro l'antigelo dovresti vedere delle colorazioni dove esce.

Oppure hai il motore che se la mangia causa guarnizione testa andata, controlla se il liquido di raffreddamento è pulito e limpido o se è inquinato do olio o sporcheria. Potresti togliere il tappo radiatore e accellerare il motore repentinamente per vedere se vengono prodotte bolle di gas internamente al radiatore.

..... grave non avere il cruscotto funzionante....

Link al commento
Condividi su altri siti

A motore spento senza la pressione della pompa difficile vedere le perdite se sono minime, io farei la prova della guarnizione testa stappi il radiatore e accelleri , se fa le bollicine è un problema, anche la pompa, a motore fermo difficile che perda, di solito lo fa quando gira, comunque a motore freddo tenendolo al minimo si vede se geme e se la ventola schizza acqua da qualche parte.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

A motore spento senza la pressione della pompa difficile vedere le perdite se sono minime, io farei la prova della guarnizione testa stappi il radiatore e accelleri , se fa le bollicine è un problema, anche la pompa, a motore fermo difficile che perda, di solito lo fa quando gira, comunque a motore freddo tenendolo al minimo si vede se geme da qualche parte e se la ventola schizza acqua da qualche parte.
si,poi una volta che scalda lo spegni e la pressione generata dal cambio di temperatura dell'acqua ti fa notare la perdita

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...