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alessandro1352

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  1. Ciao Ma l'aratro non ha mai funzionato dalla compera....... o a smesso ora ?? Saluti
  2. Salve Si consideri solo ....4 valvole per cilindro ....iniezione diretta.....scambiatore del calore acqua/olio...e siamo nel 1937/1938!! Che macchina !! Saluti
  3. Ciao Le Guzzi tutto OK !! Dalle mie parti ne esiste uno però con il motore cambiato....è stato sostituito con quello del Lancia 3RO...... Le rotture della testa a mio avviso non erano dovute al numero delle accensioni ma alla debolezza della fusione dopo aver sfruttato nel suo complesso anche lo spazio per diminuire la compressione per le partenze a benzina.... Saluti
  4. Ciao Fai anche una prova spostando ancora di più il chiodo di sinistra verso destra.....inizia curvando anche all'ingresso ,come mi sembra di aver capito che fai all'uscita,fai iniziare a lavorare l'aratro il prima possibile (trattore permettendo)......ti trovi che la anche la capezzagna d'inizio è ridotta ai minimi termini o addirittura evitabile!!
  5. Ciao tl90 Nel tuo sito ci sono tre 70 che arano molto bene!!!! Se non ho le trabecole la barra è a destra.....guarda quando girano in fondo al solco!!! Ribadisco il mio concetto : è il trattore ed il trattorista a comadare sull'aratro non viceversa!! Specialmente in alta e media collina!! Saluti
  6. Ciao Robertod Con vicino compiacente..........ma dove il vicino è geloso o c'è un'altra cultura ?? Ultime passate?? Sich !!! ancora ne hai di solchi per arrivare alla pianta,se il campo finisce lì !! Sicuramente con la barra libera non si tiene l'aratro dentro il solco come fa la 55L nella curva !! Saluti
  7. Ciao Robertod Ma il pezzo di campo dove si trova il trattore da 0,10 a 0,14 di chi è??
  8. Ciao ho visto ora il video !!!Guardate i metri di capezzagna !!! anche con il cingolo nel solco !! Se a comandare è l'aratro e non il trattore meglio non si può fare!!! Saluti
  9. Oppur dicendolo in parole diverse " prenderà quella che decide il trattorista non quella che decide l'aratro" L'aratro è un attrezzo che và trainato e guidato.....è chiaro che per far questo devi avere l'accoppiata trattore e aratro giusti in modo che sia il trattore a guidare l'aratro non viceversa!! Saluti e buon ferragosto!!!!
  10. Ciao Luigi ma queste macchine non avevano il difetto della testa debole per il tipo di messa in moto?? Tu lo restaureresti per farlo lavorare o solo per metterlo in moto in qualche occasione? Saluti
  11. Ciao Red Come và?? da me tutto OK ! le Moto Guzzi pure!! Se ti può far comodo su YouTube c'è un Breda giallo che traina una trebbia..... Se vuoi vederlo vai e digita "Tempi di aratura arriva la trebbia" Saluti e Buon Ferragosto!! Alessandro
  12. Quando il trattore è parallelo al solco l'aratro libero ancora non ci pensa ad entrare perchè è tutto a sinistra!! Hai ragione i video sono più esplicativi di mille giri di parole!! Guarda la differenza fra il primo video (Manifestazione "Tempi d'Aratura 2008) dove tutti van nel solco o nel terreno arato e il modo d'entrare del CAT D5 wmv !!
  13. Ciao quando sei alla lettera c) il trattore in che posizione è rispetto al solco?
  14. Ciao Con quel tipo d'ingresso se notate abbiamo una capezzagna molto stretta (confrontatela con il primo video ),per la mia esperienza se anticipa l'abbassamento dell'aratro in sterzata di un paio di metri evitiamo, nella maggior parte dei casi, addirittura di fare la capezzagna !! questo si può fare solo con la barra fissa !! Giusto il discorso della curva dopo l'inizio solco,più è dritto e meglio è!! Certo che lavorando in alta collina dei campi così li ho sempre solo sognati!! Saluti
  15. "Ogni tanto capiata...." è un conto!! doverci entrare ogni volta per mettere l'aratro nella direzione giusta all'inizio del solco è ben altra cosa........ Per l'onor del vero riguardarsi i filmati....
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