Vai al contenuto

mat1

Members
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good
  1. Come debbo fare a cambiare un o-ring del braccio sollevatore?Ho bisogno di particolare attrezzatura o basta togliere il braccio rimuovere il vecchio e inserire il nuovo?debbo anche scaricare l'olio o riesco anche se scaricarlo?
  2. mat1

    olio ambra

    Grazie per il consiglio spero non sia stata pregiudicata la durata della trasmissione dopo tutti questi anni, l'olio per quanto l'ambra sia buono, sicuramente avrà perso le sue caratteristiche.Ma quanto costa al litro l'ambra per rischiare la trasmissione di un trattore senza cambiarlo mai in 34 anni ?Resto basito da tale sciaguratezza.......
  3. mat1

    olio ambra

    Ciao ragazzi ho comprato un fiat 605 c al quale ho fatto fare il tagliando mi hanno messo olio motore ambra e filtro.Nel tagliando avevo chiesto anche il cambio olio trasmissioni ma mi hanno detto che nei cingolati si cambia raramente e non l'hanno sostituito .Ma Dal 1976 ad oggi con 5000 ore di lavoro quell'olio posso lasciarlo senza problemi?
  4. Ti chiedo scusa sono pivello del forum e del settore e non ho avuto il tempo di visitare tutto il forum.Farò più attenzione,grazie
  5. grazie per i preziosi consigli.Volendo comprarla nuova per un 605 che tipo di fresa mi consigliereste?
  6. Salve ragazzi, dovrei acquistare una fresa per un 605, cosa mi consigliate?Se dovessi comprarla usata cosa debbo controllare per evitare sole?
  7. salve Ragazzi ! Sapreste dirmi la garanzia che un concessionario per legge deve dare per l'acquisto di una macchina agricola usata?il concessionario dice 6 giorni come previsto dalla normativa europea.Risulta anche a voi? So che per le automobili è diverso.
  8. Grazie siete stati gentilissimi, con i vostri consigli non sapete quanto tempo mi fate risparmiare nel risolvere le varie anomalie del mezzo data la mia poca esperienza nel settore. Per quanto riguarda la pdf cosa in genere si rompe specialmente con la trincia?Si deve cambiare tutto il cinematismo o soltanto i pezzi rotti?Nel sollevatore che inizia a fare capricci quali i primi riscontri da effettuare per capire il problema?
  9. ciao ragazzi, sapreste dirmi quali inconvenienti potrebbe avere un 605 c che ha lavorato per molto tempo a pompare acqua dai canali, rispetto ad uno che ha sempre arato a parità di ore?
  10. grazie per i consigli.Ha lavorato molte con la pompa per irrigazione quindi credo che il motore sarà un pò spompato e avrà preso qualche scaldata ma il carro in compenso è in buone condizioni .Male che vada posso rifare fasce e testa se vedo che mi crea problemi per partire.Voi cosa fareste al posto mio?
  11. Grazie per i consigli ma per fare questo oltre ad un ingrassatore di cosa ho bisogno visto che si parla anche di attrezzature particolari per olio rulli cingoli?E dove recapitarle? Signori ultimamente si parla di mettere in sicurezza con arco le vecchie macchine, sinceramente ho visto un 605 con l'arco abbattibile omologato, imbullonato sui parafanghi accanto al sedile, io avrei i miei dubbi sulla effettiva resistenza del sistema in caso di ribaltamento considerati i 30 quintali del mezzo. Voi avrete sicuramente più esperienza di me, cosa ne pensate in merito al sistema vi sentireste al sicuro?
  12. Scusate ma dopo aver usato per molto tempo queste vecchie macchine, io posseggo un 605c, che tipo di manutenzione a parte filtri e olio bisogna fare per non avere problemi per incauta manutenzione?Non gli ho mai fatto nulla eppure nei vari discorsi ho letto che ci sarebbero molte parti del trattore a cui prestare attenzione.Sapreste indicarmi le parti da tenere in considerazione o vitali e come trattarle?
  13. salve ragazzi sono un pivello del cingolo.Ho comperato un 605c revisionato e ho imparato soltanto a girare lontano da piante e fossi.Con quale marcia e a quanti giri motore debbo lavorare con la trincia su terreno pianeggiante? e con la fresa sullo stesso terreno?Ho sentito parlare molto di problemi sulle frizioni di sterzo, ma quanto possono durare visto che il mio trattore ha 5000 ore?
×
×
  • Crea Nuovo...