Vai al contenuto

coals

Members
  • Numero contenuti

    1474
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di coals

  1. coals

    Cardano storto

    Vorrei levare le protezioni ma se non si sfila... I tubi vanno saldati? A quel punto siccome le crociere sono finite (scarsa manutenzione sicuramente) senza cambiarle lo faccio nuovo. Ma in questo caso la protezione va distrutta per vedere il metallo?
  2. coals

    Cardano storto

    Buonasera Mi hanno dato insieme ad una spandiconcime un albero cardanico da 60 cm. Forse per il diverso trattore e lunghezza o altro si è storto e non viene piu fuori. C'è un modo per provare un raddrizzamento? Ci sono tutte le protezioni e il metallo non è visibile. Qualsiasi dritta è bene accetta. Grazie mille
  3. coals

    Agrifull 140

    I spaccati sono on line anche se non sbaglio sul sito new holland. Non facilissimo da raggiungere ma ci sono.
  4. Si si io lo conosco dicevo a lui di documentarsi e capire il tutto per poi adoperarsi trovando una soluzione.
  5. Cmq per iniziare antigelo di marca. Guarda il Glacelf Auto Supra sui mezzi pesanti lo danno 4 anni.
  6. Nella pompa dell'acqua se non ricordo male. Dovresti documentarti sul principio di funzionamento. Un ingegnere diceva di piombo.
  7. Devi mettere un anodo sacrificale tipo tubature sotto il manto stradale. Lo scarico a terra non ha significato per questa applicazione.
  8. Ma sei della zona? Cmq sei pronto? 2396 + iva...
  9. Assomiglia a Specialcab ma non è uguale. Questa è Rops la Specialcab no. Potrebbe essere cmq la facciano loro su accordi... qualcuno gliela farà sicuramente. Ma ce l'hanno solo loro e i pezzi sono pochi e se li fanno pagare. Un ragazzo ci ha adattato quella Antonio Carraro con degli spessori. 400 euro solamente.
  10. Perché si riga?
  11. coals

    Vetri curvi per cabina chi li fa?

    Buonasera Ieri mi è scoppiato all'improvviso su strada senza un apparente motivo il parabrezza del mio Carraro VLB con cabina a pergola. Chi conosce qualche ditta specializzata che fa vetri temperati curvi per mezzi? Magari nel Lazio ma non necessariamente. Altrimenti qualche idea tipo plexiglass? Il costo dell'originale è fuori dal mondo... Vi ringrazio 🥺
  12. E allora non è ATF ma UTTO probabilmente. Scusa ma il mezzo è sempre stato tuo? Nel senso qualcuno potrebbe averlo cambiato? Non lo rabboccare con un ATF a questo punto. Mi sembra la stessa situazione di @davide89
  13. Sei sicuro che vada anche sul cambio? Perché nella tabella per il cambia da altro. Probabilmente un UTTO non ho controllato. Ribadisco la dicitura Akso è solo il nome commerciale di quell'olio. Che penso faccia solo idroguida e sollevatore. Per l'utilizzo che ha ti prendi un Dexron II o III e vivi felice. Un Atf ripeto anche al supermercato c'è, strano che non si trovi nessun riferimento. Potresti usare anche lo stesso olio del cambio che fa sempre idraulico. Ma se chiedono un Atf cosi sia.
  14. Alcor non Akso giusto? È un Dexron III, lo trovi anche al supermercato. Dammi conferma perché ci sarà qualche inghippo se un ricambista non ha trovato un equivalente.
  15. Ma che potenza ha il trattore? Se non c'è qualcosa fatto a posta credo che non farai nulla. Perché tu non ha nemmeno i bracci sollevatore. Per non parlare dell'attacco standard. Che larghezza di lavoro pensavi poi?
  16. Iap non si poteva fare all'epoca perché non pagavi l'inail. Ho comprato il mezzo luglio 2021.
  17. La prima domanda scusa na non l'ho capita, cioè? No nessun cambio p. iva Grazie
  18. Buongiorno Per chi sta ora più al dentro della questione magari per aver fatto l'ultimo bando Isi. Ma c'è un obbligo di non diventare Iap per un periodo di tempo dopo aver vinto il bando? Chiedo perché volevo passare a Iap da cd. Grazie
  19. coals

    batterie same centauro

    Ste batterie sono collegate in serie? Se si va bene una da 12V. Per i 72Ah dipende dagli A di spunto che servono. La richiedono da 100 Ah perchè ha maggiore spunto.
  20. coals

    consiglio olio

    Ma non credo che l'idraulico rovini i paraoli. Altrimenti tutti i mezzi movimento terra etc comincerebbero a perdere dai cilindri idraulici. Sarebbe un disastro. Il problema più grande rimane quello che è un olio non adatto ad ingranaggi della trasmissione e altre funzioni che ha un universale.
  21. coals

    consiglio olio

    Pare strano anche a me, ma se lo ha detto sarà così.
  22. coals

    consiglio olio

    Che attrezzo è? Il multi g è anche idraulico ovviamente quindi no problem da quel punto di vista. Diverso sarebbe stato il contrario perchè l'olio idraulico non ha le proprietà per lavorare con gli ingranaggi della trasmissione.
  23. coals

    Tipo olio same falcon 50

    C50 giusto? AGIP F1 ROTRA MP/S SAE 80W 44 litri. L'utilizzo è da multiuso, la gradazione anche 80W sarebbe 10w-30. Però cercandolo non si trova. C'è uno simile senza la dicitura "F1" che è multiuso ma GL5 (sono GL4 in genere). Sentiamo qualcuno che ne sa di più.
  24. Secondo me non va bene per quel motore. Questo non vuol dire che ci saranno problemi ma non vale la pena proprio. Usa un olio universale per trasmissioni UTTO come detto sopra. Tipo Multi F, G o simili. Non ti servo uno STOU ormai.
  25. come mai un 5w-40 in quel motore? 🙄 Ti dicono di metterci uno STOU che fa da universale+motore per semplificarti la vita. Mettici un universale 10w-30 GL4. Per la quantità regolati con quella che scarichi se non riesci a saperlo. Te lo beve il 5w-40?
×
×
  • Crea Nuovo...