Vai al contenuto

Bocia

Members
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutral

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Buongiorno a tutti sono possessore di una seminatrice da mais della kuhn modello planter II che con la scorsa campagna del mais mi ha fatto un brutto scherzo, su una fila nascono 4-5 piante poi niente per un metro poi nascono altre 5-6 e così via, per 4- 5 giri poi tutto ok poi di nuovo le fallanze. Cosa potrebbe essere ??
  2. Buon giorno a tutti, avrei bisogno della vostra esperienza per scegliere un miscuglio da sovescio da seminare dopo la soia, il prossimo anno andrà sorgo da seme. In zona sono l'unico che semina colture da sovescio con risultati mediocri causa una mentalità ancora chiusa a queste colture di molti rivenditori. zona bassa pianura friulana a confine con il veneto. Grazie mille a chi saprà aiutarmi.
  3. Dato la giornata di pioggia, sono stato a trovare un mio parente che ha lavorato per quasi 30 anni per una grossa azienda agricola, la quale aveva anche la mieti. Prima un vecchia Laverda M132 poi cambiata con una Case 1460. Mi diceva che per gli anni, la Case rispetto alla Laverda, era avanti anni luce come confort in cabina, elettronica e del trattamento delicato sul mais e sulla soia. Parlando gli ho accennato che sono in cerca di una mieti e lui mi ha consigliato la 1660 macchina che lui reputa, per le mie zone, macchina azzeccata.
  4. Ogni anno spendo quasi 7000 euro di terzista per la trebbiatura. La scelta di attrezzarsi di una mieti deriva da fatto che per il mais faccio contratto alimentare e la soia da seme e alimentare. Per la parte meccanica sono abbastanza pratico. Per il budget si può un arrotondare. Nessuno ha citato la case axial come mai?
  5. Buongiorno a tutti cerco di rispondere un po' a tutti. Gli accessi sono comodi come superficie degli appezzamenti si va dai 8 ha ai 4000 metri. Budget intorno ai 20 Come manutenzione e costo pezzi di ricambi quale mi consigliate?
  6. Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, volevo chiedere un consiglio ai trebbiatori e non. Sarei interessato all'acquisto di una mieti per la mia azienda circa 45 ha, quasi tutti a mais e soia, terreni tutti pianeggianti. Ringrazio tutti quelli che mi sapranno aiutare
×
×
  • Crea Nuovo...