FC5000 Inviato 29 Ottobre 2015 Condividi Inviato 29 Ottobre 2015 Buongiorno a tutti, vi scrivo poichè vorrei un consiglio da parte di tutti voi riguardo ad un probabile futuro acquisto. Possiedo circa un ettaro di bosco ceduo e avrei deciso di tenerlo pulito, tagliato etc. etc. A questo punto volevo chiedervi, dovendo utilizzare una trancia (che dovrei comperare ed anche qui aiutatemi), quale sarebbe il miglior cingolato tra un Fiat 355C, un 455C o un 605C. Naturalmente migliore (anche in rapporto al prezzo) per quello che devo fare io nel bosco e non il migliore in assoluto. Grazie a tutti!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 29 Ottobre 2015 Condividi Inviato 29 Ottobre 2015 605 a vita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossoriccardo Inviato 29 Ottobre 2015 Condividi Inviato 29 Ottobre 2015 605 a vita. concordo in pieno!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bull Inviato 2 Novembre 2015 Condividi Inviato 2 Novembre 2015 Buongiorno a tutti, vi scrivo poichè vorrei un consiglio da parte di tutti voi riguardo ad un probabile futuro acquisto. Possiedo circa un ettaro di bosco ceduo e avrei deciso di tenerlo pulito, tagliato etc. etc. A questo punto volevo chiedervi, dovendo utilizzare una trancia (che dovrei comperare ed anche qui aiutatemi), quale sarebbe il miglior cingolato tra un Fiat 355C, un 455C o un 605C. Naturalmente migliore (anche in rapporto al prezzo) per quello che devo fare io nel bosco e non il migliore in assoluto. Grazie a tutti!!! prima scelta 605, poi 605 e infine 605! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 2 Novembre 2015 Condividi Inviato 2 Novembre 2015 no .... per primo 605 e poi 605 super Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 Io ho il super... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FC5000 Inviato 3 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2015 Salve a tutti. Mi hanno offerto un Same Falcon C del 1980 con 2500h. Che ne dite di questo mezzo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 se vuole 2000e ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FC5000 Inviato 3 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2015 anche considerando che ha il sollevatore ed il distributore laterale e l'arco antiribaltamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 Secondo me dipende molto da che appezzamento possiedi, se è molto pendente o meno e quali lavoratori doverai eseguire. Se ci esponi i dettagli forse riusciremo a consigliarti meglio, anche il budget non sarebbe male. Il 605 C è sicuramente il migliore dei tre. E' come dire se è meglio una BMW serie 3 o serie 5. Il same falcon se non sbaglio è praticamente identico al minitauro 60 C. Un trattore nella norma niente di eccezionale. Se non erro è sprovvisto di doppia frizione. Dato che lo doverai impiegarlo molto con trinciatore se l'avesse sarebbe meglio. Tutti iniziano volendo un FIAT e finiscono per comprare un'altra marca più economica... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Best Driver Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 (modificato) Il Fiat 605 è quello con le migliori prestazioni e il maggior peso, ma anche il 455 non è stato affatto male. Noi avevamo il Compatto (115 cm di larghezza mi pare), che però in pendenze laterali tendeva ad andare un po' di traverso con attrezzi al sollevatore. Del Same Falcon non so nulla. Però se non hai poi modo di portarlo in giro io lascerei stare un cingolato, rischia di essere troppo poco versatile e a ogni minimo problema (possibile in macchine così vecchie) duv4esti affidarti ad altri per il trasporto o sperare di farlo riparare in loco. Per una trincia serve proprio il cingolo? Modificato 3 Novembre 2015 da The Best Driver Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 Il gommato è molto più "comodo". Dipende dalle sue necessità, se ha un terreno in forte pendenza penso sia d'obbligo una macchina con baricentro basso. Aspettiamo che ci risponda sulla tipologia di impiego. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FC5000 Inviato 3 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2015 Ciao a tutti. Il terreno presenta alcune pendenze ma non così forti da "scalata". Quando sono andato ad informarmi per la trinciatrice mi hanno consigliato un cingolato da 40/50 cavalli perché altrimenti faticava al traino. Io possiedo un 311 sia C che R ma me li hanno fortemente sconsigliati per la bassa potenza. Per il budget pensavo a 5000 solo il mezzo a cui dovrò aggiungere anche la trinciatrice. Per quello che ho visto in giro i 605 non te li tirano dietro!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 Ciao a tutti. Il terreno presenta alcune pendenze ma non così forti da "scalata". Quando sono andato ad informarmi per la trinciatrice mi hanno consigliato un cingolato da 40/50 cavalli perché altrimenti faticava al traino. Io possiedo un 311 sia C che R ma me li hanno fortemente sconsigliati per la bassa potenza. Per il budget pensavo a 5000 solo il mezzo a cui dovrò aggiungere anche la trinciatrice. Per quello che ho visto in giro i 605 non te li tirano dietro!!! E per forza. Io non credo che ce ne siano simili con quelle caratteristiche: stabilità, velocità, buona potenza...Chi ce l'ha se lo tiene. Ps. Lascia stare il Same, dammi retta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Best Driver Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 Parlando prettamente di trincia non ti serve una macchina con grandi caratteristiche di traino, basta qualcosa di stabile. Se poi hai da portare anche rimorchi di legna la cosa potrebbe cambiare, ma se parliamo di 1 ettaro di terra non credo che tu debba tirare chissà che. Piuttosto vendi uno dei mezzi che hai già così ti compri qualcosa di buono tu. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 al massimo valuta un 505c se mai super se i fiat anno il prezzo alto un motivo ci sara Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FC5000 Inviato 4 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Grazie a tutti dei preziosi consigli. Quindi se punto su un 505C al massimo super andrebbe bene? Il 505C normale quanto è largo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 circa 1,40m . Io ho il 505 super e ti garantisco che rispetto al 605 normale è più brillante perchè ha meno peso..però per certi lavori ha il muso un pò leggero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FC5000 Inviato 4 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Quanto mi possono chiedere per un 505 con sollevatore e distributore laterale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Se in buone condizioni e con l'arco di sicurezza qui vanno dai 5 ai 6 mila, ma se ha il carro nuovo anche di più, se ha il carro alla frutta anche molto meno perché poi hai 3mila euro o più per rifare il carro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 ed è li il problema, come prezzo stanno li come il 605 ma se cerchi puo darsi che qualcosa trovi io ho venduto il mio 505 in bruttine condizioni a 3500e e preso un 605 in buono stato a 5500e Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FC5000 Inviato 4 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Quindi diciamo che senza arco ci sono circa 1000e in meno più o meno. Per carro non intendete le catenarie e i rulli dei cingoli, giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FC5000 Inviato 4 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Se in buone condizioni e con l'arco di sicurezza qui vanno dai 5 ai 6 mila, ma se ha il carro nuovo anche di più, se ha il carro alla frutta anche molto meno perché poi hai 3mila euro o più per rifare il carro Effettivamente ho visto un annuncio dalle parti di piacenza per un 505C montagna a 6000e con 5000h con arco, sollevatore e distributore a 2 vie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 si l'arco costa 1000e , per carro si intende tutto, rulli catene pattini ruote Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FC5000 Inviato 6 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2015 buongiorno a tutti, mi hanno offerto un 455C (del 1980) a 6000e+iva con 3000h addosso. Ho letto sul forum le differenze di base tra un 455 e un 505, ma anche come costi siamo li o sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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