Vai al contenuto

Blizzard 85


Messaggi raccomandati

Io da landinista ti dico di cambiare olio...A me non è mai successo...Non ho avuto blizzard però 6060 6860 8880...Più o meno siamo li

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

Anche i freni sono rumorosi in frenata.

 

Che olio consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro poichè non sono esperto di queste molle e di questi sollevamenti.

 

Debbo guardare se ci sono crepe?

 

Potrebbe essere un problema di leveraggi: tutte quelle bacchette esterne, che si toccano anche.

 

Li dietro dove è attaccato il terzo punto c'è una molla a balestra , a volte succede che si rompe .Sempre li il terzo punto a la possibilita di essere agganciato su due fori uno sopra e uno sotto .. se si viaggia per strada con carichi pesanti sul sollevatore , è consigliabile agganciare il terzo punto sul foro superiore in modo che fa meno leva sulla molla .

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere, o anche la pompa dell'acqua che si è rotta. É andato tanto su di temperatura per molto o sei riuscito a spegnerlo in tempo?

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Ho fatto 100 metri ancora ma al minimo... vediamo... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutooooo... stamattina il Landini 9880 poco dopo che la ho acceso è andato su di temperatura fino a bollire con la lancetta sul rosso... sarà il termostato che non lascia più passare la acqua?

 

Se non si è rotta la cinghia, penso più alla rottura della pompa. Il termostato che non funziona di solito rimane sempre aperto e l'acqua non scalda nel motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutooooo... stamattina il Landini 9880 poco dopo che la ho acceso è andato su di temperatura fino a bollire con la lancetta sul rosso... sarà il termostato che non lascia più passare la acqua?

Sei sicuro che bollisse??? A me è capitato sia nel Blizzard che nel Legend e fortunatamente era il bulbo che segnala la temperatura dell'acqua che improvvisamente si è rotto. Se è molto che non lo usavi può essere anche la valvola termostatica che è rimasta chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che bollisse??? A me è capitato sia nel Blizzard che nel Legend e fortunatamente era il bulbo che segnala la temperatura dell'acqua che improvvisamente si è rotto. Se è molto che non lo usavi può essere anche la valvola termostatica che è rimasta chiusa.

C era mio zio sopra...non ne sono sicuro che bollisse... Grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

C era mio zio sopra...non ne sono sicuro che bollisse... Grazie dei consigli

 

Facci poi sapere.

 

Così aggiorniamo la statistica delle rotture.:2funny:

 

La scorsa estate io do dovuto sostituire il vetro della porta della cabina, collettore di scarico, specchio retrovisore.

 

Non osavo scriverlo per paura di Velistar...:perfido:

 

Il vetro lì ho rotto prendendo dei sassi con la rotativa.

 

Prendendo un ramo neanche grande di un ciliegio con la marmitta, ha ceduto un angolo del collettore e del collo.

Un altro ramo mi ha fatto saltare il meccanismo di blocco del braccetto specchietto.

 

Comunque ho riparato tutto sostituendo con pezzi nuovi, alcuni presi su Internet (collettore e braccetto) altri dal ricambista (collo collettore e porta). I prezzi dei ricambi sono abbordabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci poi sapere.

 

Così aggiorniamo la statistica delle rotture.:2funny:

 

La scorsa estate io do dovuto sostituire il vetro della porta della cabina, collettore di scarico, specchio retrovisore.

 

Non osavo scriverlo per paura di Velistar...:perfido:

 

Il vetro lì ho rotto prendendo dei sassi con la rotativa.

 

Prendendo un ramo neanche grande di un ciliegio con la marmitta, ha ceduto un angolo del collettore e del collo.

Un altro ramo mi ha fatto saltare il meccanismo di blocco del braccetto specchietto.

 

Comunque ho riparato tutto sostituendo con pezzi nuovi, alcuni presi su Internet (collettore e braccetto) altri dal ricambista (collo collettore e porta). I prezzi dei ricambi sono abbordabili.

 

Certo che vi faccio sapere...lunedì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo vendere l'8880 per evitare di dover allungare la lista di parecchio...Tra pompa gasolio che perde freni così così, cabina senza vetro dietro distributori Ke perdono e serbatoio gasolio Ke è crepato...E per finire inversore Ke gratta

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci poi sapere.

 

Così aggiorniamo la statistica delle rotture.:2funny:

 

La scorsa estate io do dovuto sostituire il vetro della porta della cabina, collettore di scarico, specchio retrovisore.

 

Non osavo scriverlo per paura di Velistar...:perfido:

 

Il vetro lì ho rotto prendendo dei sassi con la rotativa.

 

Prendendo un ramo neanche grande di un ciliegio con la marmitta, ha ceduto un angolo del collettore e del collo.

Un altro ramo mi ha fatto saltare il meccanismo di blocco del braccetto specchietto.

 

Comunque ho riparato tutto sostituendo con pezzi nuovi, alcuni presi su Internet (collettore e braccetto) altri dal ricambista (collo collettore e porta). I prezzi dei ricambi sono abbordabili.

 

Questi guasti non sono comunque legati alla macchina ma a fattori esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi guasti non sono comunque legati alla macchina ma a fattori esterni.

 

Certo, sono dovuti a sfortuna e imperizia del sottoscritto.

Era solo per dire che i ricambi si possono comprare ad un prezzo ragionevole.

Nel 2017 ho avuto il mio record personale di rotture di trattori, attrezzi e pure automobili. Ho forato 2 rimorchi,erano almeno 10 anni che non foravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, sono dovuti a sfortuna e imperizia del sottoscritto.

Era solo per dire che i ricambi si possono comprare ad un prezzo ragionevole.

Nel 2017 ho avuto il mio record personale di rotture di trattori, attrezzi e pure automobili. Ho forato 2 rimorchi,erano almeno 10 anni che non foravo!

 

sei passato per qualche santuario ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che vi faccio sapere...lunedì...

 

Allora... per fortuna ho cambiato solo il bulbo ed ora è tutto ok...poi avevo anche il tubicino di sfogo vicino al tappo radiatore che era otturato....con 15 euro tutto a posto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buona sera volevo informazioni sul blizzard 65 domenica sono andato a vederne uno usato 5000 ore , unica pecca i pedali del freno vanno a fine corsa e solo lì un pochino frena solo dietro, freno a mano ok , lo vendono così , volevo informazioni su che grana potrebbe essere , spurgo pompe freni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Chicca Pierina dice:

Buona sera volevo informazioni sul blizzard 65 domenica sono andato a vederne uno usato 5000 ore , unica pecca i pedali del freno vanno a fine corsa e solo lì un pochino frena solo dietro, freno a mano ok , lo vendono così , volevo informazioni su che grana potrebbe essere , spurgo pompe freni? 

Ho avuto un blizzard 60 e ciò fatto 7400 ore. Come dice San si può provare a fare gli spurghi. Ma mi vien da dire anche a me sia un problema di pompe. Il mio aveva anche i freni a disco davanti ed era più difficile fare gli spurghi in modo da farlo frenare a dovere. 

Modificato da Mirko_80
Link al commento
Condividi su altri siti

Se perde dalle pompette dietro il pedale sono quelle, stesso problema su landpower, il problema è che se hanno usato un olio sbagliato è un guaio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il blizzard ha le pompe sui tiranti del freno a pedale....la pompa funge da tirante
Ah ho capito, pensavo fosse come il landpower... allora niente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...