Mirko_80 Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 (modificato) Grazie ragazzi, adesso inizio a capirci qualcosa. Per quanto riguarda la sensibilità, col gambo leva verso il parafango destro si ha la sensibilità massima? Si ha la sensibilità massima col gambo leva verso il parafango sinistra.... Il senso di rotazione del gambo la devi guardare come se ci costi davanti Modificato 9 Febbraio 2015 da MET80100 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 (modificato) Fa da battuta, se si passa rischi di far andare fuori sede le bielle interne al sollevatore Ok, allora la forcella si è leggermente aperta e come vedi dalle foto non va a battuta; dovrò richiudere la forcella con una pinza grande, in effetti ad occhio mi sembrava un po aperta. Si ha la sensibilità massima col gambo leva verso il parafango sinistra.... Il senso di rotazione del gambo la devi guardare come se ci costi davanti Adesso la leva punta sul parafango destro, ha la sensibilità al minimo. Cosa consigli? di tenerla a metà strada? Modificato 9 Febbraio 2015 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko_80 Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Adesso la leva punta sul parafango destro, ha la sensibilità al minimo. Cosa consigli? di tenerla a metà strada? Si io l'ho sempre tenuta a metà... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umby75 Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Ok, allora la forcella si è leggermente aperta e come vedi dalle foto non va a battuta; dovrò richiudere la forcella con una pinza grande, in effetti ad occhio mi sembrava un po aperta. Se si supera il fine corsa in alzata si inserisce il "pompaggio continuo", La pompa idraulica è continuamente sotto pressione e te ne accorgeresti! La sensibilità funziona solo quando lavori con lo sforzo controllato( aratri, chisel ecc) e và portata alla massima sensibilità con poco controllo di sforzo per evitare sussulti del sollevatore ed avere una trazione costante, se regolato correttamente è praticamente perfetto!!! In tutti i lavori in cui si utilizza il controllo di posizione è consigliabile togliere la sensibilità. Da sottolineare che la sensibilità va registrata SOLO con il sollevatore abbassato, quindi scarico, SENZA PRESSIONE. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Se si supera il fine corsa in alzata si inserisce il "pompaggio continuo", La pompa idraulica è continuamente sotto pressione e te ne accorgeresti! La sensibilità funziona solo quando lavori con lo sforzo controllato( aratri, chisel ecc) e và portata alla massima sensibilità con poco controllo di sforzo per evitare sussulti del sollevatore ed avere una trazione costante, se regolato correttamente è praticamente perfetto!!! In tutti i lavori in cui si utilizza il controllo di posizione è consigliabile togliere la sensibilità. Da sottolineare che la sensibilità va registrata SOLO con il sollevatore abbassato, quindi scarico, SENZA PRESSIONE. Dunque per lavori in controllo di sforzo (sarchiatura, erpicatura) metto la sensibilità al massimo verso il parafango sinistro, il controllo di sforzo a metà strada (intermix), mentre per lavori quali diserbo porto la sensibilità al minimo (parafango destro) e leva controllo di sforzo completamente all' indietro (controllo di posizione). Nel ferguson con sollevatore meccanico non ho mai toccato la sensibilità, indipendentemente dal lavoro che facevo, toccavo solo le leve di sforzo e di posizione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umby75 Inviato 9 Febbraio 2015 Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Ovviamente se impostato il controllo di sforzo(intermix ma anche meno) abbassando completamente la leva di comando dei bracci sollevatore si avrà la posizione flottante (o interramento rapido) in cui si annulla lo sforzo controllato. Per lavorare in controllo di sforzo basta richiamare la leva alzandola fino a controllare la profondità di lavoro e quindi lo sforzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 9 Febbraio 2015 Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Ovviamente se impostato il controllo di sforzo(intermix ma anche meno) abbassando completamente la leva di comando dei bracci sollevatore si avrà la posizione flottante (o interramento rapido) in cui si annulla lo sforzo controllato. Per lavorare in controllo di sforzo basta richiamare la leva alzandola fino a controllare la profondità di lavoro e quindi lo sforzo. Bene, non mi resta che provare. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 Tra il Blizzard 65 ed il Blizzard 75 2Rm cosa cambia? Hanno una pompa diversa oppure è solo tarata diversamente? Il carro era uguale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umby75 Inviato 20 Febbraio 2015 Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 Tra il Blizzard 65 e 75 la cosa che rimane uguale è proprio il motore, A4.236........cambiano regolazione pompa ed iniettori. Le differenze principali tra le due macchine sono: - frizione...........da 11 pollici con rivestimento organico per il 65, da 12 e rivestimento in cerametal per il 75 -sollevatore..........2600 kg per il 65, sul 75 si può richiedere in optional 1 o 2 cilindri supplementari per kg 3150 o 3700. -assale ant. 4 rm..........NG 100 CD per il 65, NG 200 CD per il 75 -freni........... 8 dischi per il 65, 10 per il 75 -assale posteriore...........il 75 ha i riduttori più grandi, con tutte le varianti tecniche che ne derivano (coppia conica, differenziale) -passo 2rm...........mm 2250 per il 65, mm 2280 per il 75 -peso 2rm...........kg 2970 per il 65 (16.9-30) kg 3170 per il 75(18.4-30) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 20 Febbraio 2015 Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 Tra il Blizzard 65 e 75 la cosa che rimane uguale è proprio il motore, A4.236........cambiano regolazione pompa ed iniettori. Le differenze principali tra le due macchine sono: - frizione...........da 11 pollici con rivestimento organico per il 65, da 12 e rivestimento in cerametal per il 75 -sollevatore..........2600 kg per il 65, sul 75 si può richiedere in optional 1 o 2 cilindri supplementari per kg 3150 o 3700. -assale ant. 4 rm..........NG 100 CD per il 65, NG 200 CD per il 75 -freni........... 8 dischi per il 65, 10 per il 75 -assale posteriore...........il 75 ha i riduttori più grandi, con tutte le varianti tecniche che ne derivano (coppia conica, differenziale) -passo 2rm...........mm 2250 per il 65, mm 2280 per il 75 -peso 2rm...........kg 2970 per il 65 (16.9-30) kg 3170 per il 75(18.4-30) Grazie per le informazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 14 Dicembre 2015 Condividi Inviato 14 Dicembre 2015 Qualcuno conosce i codici colori del carro e della carrozzeria del Blizzard 1997? Ho mandato una mail in Landini e mi hanno risposto che non hanno il codice RAL:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 14 Dicembre 2015 Condividi Inviato 14 Dicembre 2015 Dovrei averlo, dovrebbe essere quello più blu, poi sono passati al bluscuro tendente al nero. Dopo ci guardo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 14 Dicembre 2015 Condividi Inviato 14 Dicembre 2015 Dovrei averlo, dovrebbe essere quello più blu, poi sono passati al bluscuro tendente al nero. Dopo ci guardo Ok, grazie. In particolare mi servirebbe il colore del carro. Il colore è un bluastro tendente al marrone. Mentre la carrozzeria è un azzurro chiaro. Sai se mettono una targhetta con i codici da qualche parte? Questa tabella Lecher mi può aiutare? http://www.lechler.eu/DesktopModules/Bring2mind/DMX/download.aspx?Command=Core_Download&EntryId=42803 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 16 Dicembre 2015 Condividi Inviato 16 Dicembre 2015 Carrozzerie E carro Dovrebbero essere questi ma non sono sicuro al 100%, verifica un attimo specie quello del carro perché ho il barattolo sigillato e non so se sia tipo quello del blizzard o più scuro e recente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 17 Dicembre 2015 Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 Carrozzerie E carro Dovrebbero essere questi ma non sono sicuro al 100%, verifica un attimo specie quello del carro perché ho il barattolo sigillato e non so se sia tipo quello del blizzard o più scuro e recente Grazie Gallo. Appena posso verifico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 10 Gennaio 2018 Condividi Inviato 10 Gennaio 2018 Riapro la discussione per parlare di un problema che riscontro col sollevatore. Col Blizzard quando vado per strada con lo spandiconcime o con una trincia pesante e prendi un buco, il sollevatore reagisce facendo vibrare il sollevamento che entra in risonanza e sembra che la cabina si smonti. Un mio amico col 7880 per risolvere il problema ha sganciato il perno di ritorno che collega il mollone del controllo di sforzo al sollevatore. Io metto al minimo il controllo di sforzo. Ho anche provato a muovere la levetta della sensibilità. Altra cosa, sollevando es abbassando un attrezzo leggero, come la sega a nastro, il sollevatore lo sento brusco. Se serve posso anche sostituire l'olio idraulico, che magari è vecchio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 10 Gennaio 2018 Condividi Inviato 10 Gennaio 2018 io avevo il 5500 che penso abbia lo stesso soll. ma non ricordo questo problema, prova a mettere sensibiltà al minimo, e nella molla non c'è il blocco da inserire ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 10 Gennaio 2018 Condividi Inviato 10 Gennaio 2018 io avevo il 5500 che penso abbia lo stesso soll. ma non ricordo questo problema, prova a mettere sensibiltà al minimo, e nella molla non c'è il blocco da inserire ? In quale molla? Premetto che mi sono letto il manuale di istruzioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 10 Gennaio 2018 Condividi Inviato 10 Gennaio 2018 (modificato) molla sforzo al 3 punto nel fiat con quel sistema c'è un blocchetto di ferro da inserire in modo da impedire che lo sforzo lavori Modificato 10 Gennaio 2018 da gasgas Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 10 Gennaio 2018 Condividi Inviato 10 Gennaio 2018 Riapro la discussione per parlare di un problema che riscontro col sollevatore. Col Blizzard quando vado per strada con lo spandiconcime o con una trincia pesante e prendi un buco, il sollevatore reagisce facendo vibrare il sollevamento che entra in risonanza e sembra che la cabina si smonti. Un mio amico col 7880 per risolvere il problema ha sganciato il perno di ritorno che collega il mollone del controllo di sforzo al sollevatore. Io metto al minimo il controllo di sforzo. Ho anche provato a muovere la levetta della sensibilità. Altra cosa, sollevando es abbassando un attrezzo leggero, come la sega a nastro, il sollevatore lo sento brusco. Se serve posso anche sostituire l'olio idraulico, che magari è vecchio. l'unica cosa che non serve per sistemare questo difetto è quella di cambiare l'olio (in compenso non fà danni se non al portafolio)... è un tipo di guasto abbastanza difficile da diagnosticare senza vedere direttamente la macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 10 Gennaio 2018 Condividi Inviato 10 Gennaio 2018 sei sicuro che la molla a balestra dietro al terzo punto sia sana? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 10 Gennaio 2018 Condividi Inviato 10 Gennaio 2018 (modificato) sei sicuro che la molla a balestra dietro al terzo punto sia sana? Non sono sicuro poichè non sono esperto di queste molle e di questi sollevamenti. Debbo guardare se ci sono crepe? Potrebbe essere un problema di leveraggi: tutte quelle bacchette esterne, che si toccano anche. Modificato 10 Gennaio 2018 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 11 Gennaio 2018 Condividi Inviato 11 Gennaio 2018 allora....la molla a balestra la vedi anche se a terzo punto libero il blocco di attacco si muove in avanti verso la balestra......poi ci potrebbe essere il fatto che il leverismo che ti fa mettere la leva in posizione di sforzo controllato o posizione controllata , potrebbe essere rotto la spina elastica che lo blocca al perno che entra nel sollevvatore...in poche parole tu se muovi la leva, l'astina si muove ma non muove il comando....in questo caso rimane in sforzo controllato e saltella Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 11 Gennaio 2018 Condividi Inviato 11 Gennaio 2018 (modificato) allora....la molla a balestra la vedi anche se a terzo punto libero il blocco di attacco si muove in avanti verso la balestra......poi ci potrebbe essere il fatto che il leverismo che ti fa mettere la leva in posizione di sforzo controllato o posizione controllata , potrebbe essere rotto la spina elastica che lo blocca al perno che entra nel sollevvatore...in poche parole tu se muovi la leva, l'astina si muove ma non muove il comando....in questo caso rimane in sforzo controllato e saltella Praticamente l'astina che controlla sforzo - posizione - intermix, che io tengo sempre tutta all' indietro (verso il retro del trattore) perchè voglio usare sempre il controllo di posizione, deve comandare qualcosa e deve essere integra e libera. Sabato che ho tempo la controllo. Mi ricordo che avevo una bacchetta della leva di comando esterna che batteva contro un' altra bacchetta, ed avevo messo una rondella per togliere l' inciampo. E per quanto riguarda la levetta della sensibilità? Modificato 11 Gennaio 2018 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 11 Gennaio 2018 Condividi Inviato 11 Gennaio 2018 Io da landinista ti dico di cambiare olio...A me non è mai successo...Non ho avuto blizzard però 6060 6860 8880...Più o meno siamo li Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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