Vai al contenuto

Blizzard 85


Messaggi raccomandati

Grazie ragazzi, adesso inizio a capirci qualcosa. Per quanto riguarda la sensibilità, col gambo leva verso il parafango destro si ha la sensibilità massima?

 

Si ha la sensibilità massima col gambo leva verso il parafango sinistra.... Il senso di rotazione del gambo la devi guardare come se ci costi davanti
Modificato da MET80100
Link al commento
Condividi su altri siti

Fa da battuta, se si passa rischi di far andare fuori sede le bielle interne al sollevatore

 

Ok, allora la forcella si è leggermente aperta e come vedi dalle foto non va a battuta; dovrò richiudere la forcella con una pinza grande, in effetti ad occhio mi sembrava un po aperta.

 

Si ha la sensibilità massima col gambo leva verso il parafango sinistra.... Il senso di rotazione del gambo la devi guardare come se ci costi davanti

 

Adesso la leva punta sul parafango destro, ha la sensibilità al minimo. Cosa consigli? di tenerla a metà strada?

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora la forcella si è leggermente aperta e come vedi dalle foto non va a battuta; dovrò richiudere la forcella con una pinza grande, in effetti ad occhio mi sembrava un po aperta.

 

Se si supera il fine corsa in alzata si inserisce il "pompaggio continuo", La pompa idraulica è continuamente sotto pressione e te ne accorgeresti!

La sensibilità funziona solo quando lavori con lo sforzo controllato( aratri, chisel ecc) e và portata alla massima sensibilità con poco controllo di sforzo per evitare sussulti del sollevatore ed avere una trazione costante, se regolato correttamente è praticamente perfetto!!!

In tutti i lavori in cui si utilizza il controllo di posizione è consigliabile togliere la sensibilità.

Da sottolineare che la sensibilità va registrata SOLO con il sollevatore abbassato, quindi scarico, SENZA PRESSIONE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si supera il fine corsa in alzata si inserisce il "pompaggio continuo", La pompa idraulica è continuamente sotto pressione e te ne accorgeresti!

La sensibilità funziona solo quando lavori con lo sforzo controllato( aratri, chisel ecc) e và portata alla massima sensibilità con poco controllo di sforzo per evitare sussulti del sollevatore ed avere una trazione costante, se regolato correttamente è praticamente perfetto!!!

In tutti i lavori in cui si utilizza il controllo di posizione è consigliabile togliere la sensibilità.

Da sottolineare che la sensibilità va registrata SOLO con il sollevatore abbassato, quindi scarico, SENZA PRESSIONE.

 

Dunque per lavori in controllo di sforzo (sarchiatura, erpicatura) metto la sensibilità al massimo verso il parafango sinistro, il controllo di sforzo a metà strada (intermix), mentre per lavori quali diserbo porto la sensibilità al minimo (parafango destro) e leva controllo di sforzo completamente all' indietro (controllo di posizione).

Nel ferguson con sollevatore meccanico non ho mai toccato la sensibilità, indipendentemente dal lavoro che facevo, toccavo solo le leve di sforzo e di posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente se impostato il controllo di sforzo(intermix ma anche meno) abbassando completamente la leva di comando dei bracci sollevatore si avrà la posizione flottante (o interramento rapido) in cui si annulla lo sforzo controllato.

Per lavorare in controllo di sforzo basta richiamare la leva alzandola fino a controllare la profondità di lavoro e quindi lo sforzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente se impostato il controllo di sforzo(intermix ma anche meno) abbassando completamente la leva di comando dei bracci sollevatore si avrà la posizione flottante (o interramento rapido) in cui si annulla lo sforzo controllato.

Per lavorare in controllo di sforzo basta richiamare la leva alzandola fino a controllare la profondità di lavoro e quindi lo sforzo.

 

Bene, non mi resta che provare.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra il Blizzard 65 e 75 la cosa che rimane uguale è proprio il motore, A4.236........cambiano regolazione pompa ed iniettori.

Le differenze principali tra le due macchine sono:

- frizione...........da 11 pollici con rivestimento organico per il 65, da 12 e rivestimento in cerametal per il 75

-sollevatore..........2600 kg per il 65, sul 75 si può richiedere in optional 1 o 2 cilindri supplementari per kg 3150 o 3700.

-assale ant. 4 rm..........NG 100 CD per il 65, NG 200 CD per il 75

-freni........... 8 dischi per il 65, 10 per il 75

-assale posteriore...........il 75 ha i riduttori più grandi, con tutte le varianti tecniche che ne derivano (coppia conica, differenziale)

-passo 2rm...........mm 2250 per il 65, mm 2280 per il 75

-peso 2rm...........kg 2970 per il 65 (16.9-30) kg 3170 per il 75(18.4-30)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra il Blizzard 65 e 75 la cosa che rimane uguale è proprio il motore, A4.236........cambiano regolazione pompa ed iniettori.

Le differenze principali tra le due macchine sono:

- frizione...........da 11 pollici con rivestimento organico per il 65, da 12 e rivestimento in cerametal per il 75

-sollevatore..........2600 kg per il 65, sul 75 si può richiedere in optional 1 o 2 cilindri supplementari per kg 3150 o 3700.

-assale ant. 4 rm..........NG 100 CD per il 65, NG 200 CD per il 75

-freni........... 8 dischi per il 65, 10 per il 75

-assale posteriore...........il 75 ha i riduttori più grandi, con tutte le varianti tecniche che ne derivano (coppia conica, differenziale)

-passo 2rm...........mm 2250 per il 65, mm 2280 per il 75

-peso 2rm...........kg 2970 per il 65 (16.9-30) kg 3170 per il 75(18.4-30)

 

Grazie per le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Dovrei averlo, dovrebbe essere quello più blu, poi sono passati al bluscuro tendente al nero.

Dopo ci guardo

 

Ok, grazie.

 

In particolare mi servirebbe il colore del carro.

Il colore è un bluastro tendente al marrone.

 

Mentre la carrozzeria è un azzurro chiaro.

 

 

 

Sai se mettono una targhetta con i codici da qualche parte?

Questa tabella Lecher mi può aiutare?

http://www.lechler.eu/DesktopModules/Bring2mind/DMX/download.aspx?Command=Core_Download&EntryId=42803

Link al commento
Condividi su altri siti

Carrozzerie

 

5f60a2ddb310934df27bcd868191832b.jpg

 

fd9fadcead3ad81a9eef6f014544302e.jpg

 

 

E carro

 

8560a45a4b2484400b7d3c18139b0cd4.jpg

 

daa6915b5cb998a3b57591c605803e6a.jpg

 

b0f0308cf02fd2a88543192486d3a838.jpg

 

Dovrebbero essere questi ma non sono sicuro al 100%, verifica un attimo specie quello del carro perché ho il barattolo sigillato e non so se sia tipo quello del blizzard o più scuro e recente

Link al commento
Condividi su altri siti

Carrozzerie

 

5f60a2ddb310934df27bcd868191832b.jpg

 

fd9fadcead3ad81a9eef6f014544302e.jpg

 

 

E carro

 

8560a45a4b2484400b7d3c18139b0cd4.jpg

 

daa6915b5cb998a3b57591c605803e6a.jpg

 

b0f0308cf02fd2a88543192486d3a838.jpg

 

Dovrebbero essere questi ma non sono sicuro al 100%, verifica un attimo specie quello del carro perché ho il barattolo sigillato e non so se sia tipo quello del blizzard o più scuro e recente

 

 

Grazie Gallo. Appena posso verifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Riapro la discussione per parlare di un problema che riscontro col sollevatore.

Col Blizzard quando vado per strada con lo spandiconcime o con una trincia pesante e prendi un buco, il sollevatore reagisce facendo vibrare il sollevamento che entra in risonanza e sembra che la cabina si smonti. Un mio amico col 7880 per risolvere il problema ha sganciato il perno di ritorno che collega il mollone del controllo di sforzo al sollevatore.

 

Io metto al minimo il controllo di sforzo.

 

Ho anche provato a muovere la levetta della sensibilità.

 

Altra cosa, sollevando es abbassando un attrezzo leggero, come la sega a nastro, il sollevatore lo sento brusco.

 

Se serve posso anche sostituire l'olio idraulico, che magari è vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro la discussione per parlare di un problema che riscontro col sollevatore.

 

Col Blizzard quando vado per strada con lo spandiconcime o con una trincia pesante e prendi un buco, il sollevatore reagisce facendo vibrare il sollevamento che entra in risonanza e sembra che la cabina si smonti. Un mio amico col 7880 per risolvere il problema ha sganciato il perno di ritorno che collega il mollone del controllo di sforzo al sollevatore.

 

Io metto al minimo il controllo di sforzo.

 

Ho anche provato a muovere la levetta della sensibilità.

 

Altra cosa, sollevando es abbassando un attrezzo leggero, come la sega a nastro, il sollevatore lo sento brusco.

 

Se serve posso anche sostituire l'olio idraulico, che magari è vecchio.

 

l'unica cosa che non serve per sistemare questo difetto è quella di cambiare l'olio (in compenso non fà danni se non al portafolio)... è un tipo di guasto abbastanza difficile da diagnosticare senza vedere direttamente la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che la molla a balestra dietro al terzo punto sia sana?

Non sono sicuro poichè non sono esperto di queste molle e di questi sollevamenti.

 

Debbo guardare se ci sono crepe?

 

Potrebbe essere un problema di leveraggi: tutte quelle bacchette esterne, che si toccano anche.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

allora....la molla a balestra la vedi anche se a terzo punto libero il blocco di attacco si muove in avanti verso la balestra......poi ci potrebbe essere il fatto che il leverismo che ti fa mettere la leva in posizione di sforzo controllato o posizione controllata , potrebbe essere rotto la spina elastica che lo blocca al perno che entra nel sollevvatore...in poche parole tu se muovi la leva, l'astina si muove ma non muove il comando....in questo caso rimane in sforzo controllato e saltella

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....la molla a balestra la vedi anche se a terzo punto libero il blocco di attacco si muove in avanti verso la balestra......poi ci potrebbe essere il fatto che il leverismo che ti fa mettere la leva in posizione di sforzo controllato o posizione controllata , potrebbe essere rotto la spina elastica che lo blocca al perno che entra nel sollevvatore...in poche parole tu se muovi la leva, l'astina si muove ma non muove il comando....in questo caso rimane in sforzo controllato e saltella

 

Praticamente l'astina che controlla sforzo - posizione - intermix, che io tengo sempre tutta all' indietro (verso il retro del trattore) perchè voglio usare sempre il controllo di posizione, deve comandare qualcosa e deve essere integra e libera.

Sabato che ho tempo la controllo.

Mi ricordo che avevo una bacchetta della leva di comando esterna che batteva contro un' altra bacchetta, ed avevo messo una rondella per togliere l' inciampo.

 

E per quanto riguarda la levetta della sensibilità?

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...