Vai al contenuto

Carraro non parte più


Grn

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Il Carraro che li mi ha lasciato mio padre non parte più, un giorno è partito è si è spento poco dopo... da lì niente da fare. 

Ho provato ha pulire il bicchierino del gasolio e ho ho trovato sporcizia nel tubo che arriva dal serbatoio. Una volta polluto tutto ho rimontato il bicchierino, pompato il gasolio... ma niente da fare non parte più. 

Ho aperto anche due sfiatoisulla pompa... il gasolio arriva se pompo. Cosa posso guardare ancora?

Grazie

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E sopratutto: che pompa iniezione ha?, se il motore è un Perkins, dispone della pompa iniez CAV dpa, allora devi effettuare lo spurgo seguendo una precisa metodologia.

Potremo aiutarti meglio quando avremo gli estremi del motore.

Se c'è sporcizia nel bicchierino, devi anche considerare che nel/nei filtro/i principali ci sarà molta sporcizia, ti conviene sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

è un Carraro motore Perkins 520.

ho trovato proprio della sporcizia nel tubo (tipo paglia), poi ho pulito il bicchierino e filtro...rimontato tutto. Ma non parte..

premessa è la prima volta che metto mano a un trattore.

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto una immagine di come si spurga la CAV dpa, è tratto da manuale Fiat ma la sostanza è quella, cambia l'apparato filtrante, il tuo dovrebbe averne uno solo e più lungo; l'importante è svitare le cannette dagli iniettorri sennò non c'è verso di farlo partire.

Ovviamente controlla che la pompa iniezione sia uguale a quella dell'immagine, prima di fare la procedura, al limite metti una foto.

 

6MOzfu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle Cav le due vitine di spurgo devono essere orientate in modo che lo spruzzo non vada verso l'operatore (hanno un intaglio nella filettatura), poi bisogna per forza allentare la vite tel tubicino di adduzzione sugli iniettori, sennò l'aria non se ne va; io ne allento due ( io ho 2 trattori quattro cilindri con queste pompe), ad un certo punto il motore parte con gli iniettori collegati e poi riavvito gli altri e il motore si riprende normalmente. Comunque c'è da far girare un bel po' il motore con l'avviamento; in alternativa ci sarebbe il traino con un altro trattore, ma l'ho sempre evitata (questione di orgoglio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti succederà la stessa cosa quando dovrai sostituire il filtro gasolio, quindi ora sai la procedura; una accortezza, fallo con motore caldo così il motorino avv farà meno fatica.

Il tuo Carraro 520 è quello con la strumentazione ipercompleta (contagiri centrale più 4 indicatori)?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tiziano chiedo a te perché sicuramente lo sai !!!! sul fiat 505 con pompa iniezione cav sulla parte dietro ce una membrana a forma di fungo come quella che è montata sull'uscita della pompetta A C di qualche fiat, ora io oggi l'ho tolta mettendo un tappo perché perdeva (preso da un'altra pompa cav) a cosa serve ? lo sai ? ora ho il minimo più basso 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uno smorzatore, presente solo nei tre cilindri, probabilmente messo per evitare che le pulsazione della A/C disturbassero l'iniezione; quelli che avevano le membrane sulla A/C , se hai notato, erano presenti solo su quelli che avevano la Bosch.

Metto una immagine da manualistica Fiat, purtroppo è di scarsa qualità.

6MafmU.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei dirti, non ho così tanta esperienza; in teoria dovrebbe essere una membrana che attutisce le pulsazioni, dal punto di vista operativo non dovrebbe provocare problemi a toglierla, però se l'han messa....

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...