Vai al contenuto

Laverda 112 al


Riko92

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un nuovo utente e mi sono appena registrato e presentato. Apro questa discussione per avere un consiglio da parte dei più esperti. Ho una piccola azienda che conta sui 45 ettari tutti in collina, produco principalmente cereali (grano, orzo e girasole) e mi piacerebbe acquistare una mietitrebbia non molto costosa e nemmeno troppo difficile da utilizzare. Ho trovato una Laverda 112 al usata, il prezzo si aggira sui 10mila euro e vorrei sapere qualche parere su questa macchina, soprattutto da chi l'ha acquistata o avuta anche in passato. Secondo voi è una "buona macchina" per uso familiare? Potrebbe essere un investimento utile visto che personalmente spendo più o meno 5mila euro all'anno di trebbiatura facendola fare da un contoterzista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se e' in ordine sugli organi trebbianti, cuscinetti assali riduttori freni magari si, se l'estate hai tempo per trebbiare (valuta bene). Poi ti conviene aspettare l'uscita della norma sulla revisione delle macchine agricole, perchè attualmente non si puo' circolare per le strade con i mezzi ante 1997

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che è Comunque una macchina vecchia, se rimani a piedi tutte le estati e poi devi chiamare lo stesso il terzista non cambia tanto.

Comunque in una macchina così vecchia c'è da controllare tutto... motore, cinghie, cuscinetti, cambio, freni, tutto..
E informati sui ricambi perché di alcune laverda non si trovano più

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di macchine così vecchie non me ne intendo ma vedrai che qualcuno ti darà una mano, comunque se la prendi ti consiglio di rimanere in buoni rapporti col terzista

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho venduto anni fa una 100al del 74 a 6500e, presa insieme a una 150 a 6000e entrambe, e rivenduta anchessa

continuo a trebbiare con la new hollan 1530 anche se piu vecchia ma con molti accorgimenti migliori , motore, e organi trebbianti 

la 100 con il suo battitore da 1 metro e barra da 420 non ti permetteva di avere una certa velocita, motore troppo piccolo, 4 cilindri ad acqua , temperatura non sempre bassa lavorando per tutto il giorno , creivelli non regolabili e per di piu doppi avendo la seconda ventilazione separata, ma nel complesso buona 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho venduto anni fa una 100al del 74 a 6500e, presa insieme a una 150 a 6000e entrambe, e rivenduta anchessa
continuo a trebbiare con la new hollan 1530 anche se piu vecchia ma con molti accorgimenti migliori , motore, e organi trebbianti 
la 100 con il suo battitore da 1 metro e barra da 420 non ti permetteva di avere una certa velocita, motore troppo piccolo, 4 cilindri ad acqua , temperatura non sempre bassa lavorando per tutto il giorno , creivelli non regolabili e per di piu doppi avendo la seconda ventilazione separata, ma nel complesso buona 

Hai montato la cabina sull’amata 1530?
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...