joker87 Inviato 2 Settembre 2021 Condividi Inviato 2 Settembre 2021 Salve a tutti! mi chiamo Antonio e tre anni fa ho acquistato un nh ts135a con circa 3.500h di lavoro... la domanda è questa come faccio a capire se i freni sono arrivati??? premetto che da quando ho questa macchina un po' di rumore nell'ultima parte della frenata specialmente se in pendenza lo ha sempre fatto... grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 2 Settembre 2021 Condividi Inviato 2 Settembre 2021 Livello olio freni che si abbassa nella vaschetta. Tendenzialmente si percepiscono vibrazioni e rumori non normali. Se sei in pianura a 3,5k ore non dovrebbe. Io con il suo successore sono a 8,2k ore ma non ho segnali di freni finiti, pianura. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joker87 Inviato 2 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2021 diciamo che fondamentalmente sono in pianura... il fatto è che come ho detto un rumore a fine frenata in caso di pendenze o forti sollecitazioni lo ha sempre fatto... i freni comunque erano stati controllati dall'officina NH prima della consegna e a detta loro stavano bene.... poi c'è chi dice che è normale che ci sia un po' di rumore e chi no.... giustamente e difficile capirlo senza smontare... il dubbio mi è venuto in questi giorni proprio perché un mio amico sta facendo di nuovo i freni al suo t6 a nemmeno 4.000 h....Bo.... che sia un po' a fortuna con questi freni nh???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 2 Settembre 2021 Condividi Inviato 2 Settembre 2021 il mio tm in 4000 ore ancora freni originali, il mio vicino con t5040 con 1500 ore per un freno finito a fatto 5000e di danni , limatura ovunque controlla i filtri se anno limatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 3 Settembre 2021 Condividi Inviato 3 Settembre 2021 Il discorso freni è molto scabroso... se non li sostituisci in tempo, e inizia ad andare in giro la limatura, è meglio spararsi... anche per il consumo purtroppo non c'è una regola precisa, dipende tanto da come lo usa l'autista... Il rumore dice tutto e niente, ho sostituito i freni ad un silver 90 perché facevano rumore e quando facevo scorrere il trattore piano camminava a saltelli, così pensavo fossero finiti. Invece una volta smontati, erano ancora buoni. Montati i dischi nuovi, facevano il difetto di prima, pure più accentuato. Cmq mai come in questo caso, prevenire è meglio che curare. Anche io sono in bilico se farli al TM... Forse questo inverno mi decido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 3 Settembre 2021 Condividi Inviato 3 Settembre 2021 Cerca l'utente Bardack o Bardak qualche cosa.Scrivigli in privato, conosce bene NH.Ti saprà aiutare. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joker87 Inviato 3 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2021 grazie a tutti per i consigli... in effetti per paura di danni peggiori penso che questo inverno ci metterò mano... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 3 Settembre 2021 Condividi Inviato 3 Settembre 2021 16 ore fa, Simone 83 ha scritto: Il discorso freni è molto scabroso... se non li sostituisci in tempo, e inizia ad andare in giro la limatura, è meglio spararsi... anche per il consumo purtroppo non c'è una regola precisa, dipende tanto da come lo usa l'autista... Il rumore dice tutto e niente, ho sostituito i freni ad un silver 90 perché facevano rumore e quando facevo scorrere il trattore piano camminava a saltelli, così pensavo fossero finiti. Invece una volta smontati, erano ancora buoni. Montati i dischi nuovi, facevano il difetto di prima, pure più accentuato. Cmq mai come in questo caso, prevenire è meglio che curare. Anche io sono in bilico se farli al TM... Forse questo inverno mi decido io il tm lo avevo aperto da un lato perche non frenava, ma il disco era ancora buono e siccome mi avevano chiesto 400e per quello nuovo ho rimesso il suo e poi è tornato a frenare (si era impastato con i residui della frizione pto a cui avevo avuto un problema) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 4 Settembre 2021 Condividi Inviato 4 Settembre 2021 6 ore fa, luca santolamazza ha scritto: io il tm lo avevo aperto da un lato perche non frenava, ma il disco era ancora buono e siccome mi avevano chiesto 400e per quello nuovo ho rimesso il suo e poi è tornato a frenare (si era impastato con i residui della frizione pto a cui avevo avuto un problema) Bisogna stare attenti perché se da una parte è buono, non è scontato che lo sia anche dall'altra... Mi spiace dirtelo, ma molti dei TM/PUMA/T7000 che hanno avuto problemi grossi ai freni che conosco io, da una parte hanno mangiato tutto, dall'altra c'era ancora più di metà disco... Ecco perché anche io vivo nel "terrore" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joker87 Inviato 4 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2021 5 ore fa, Simone 83 ha scritto: Bisogna stare attenti perché se da una parte è buono, non è scontato che lo sia anche dall'altra... Mi spiace dirtelo, ma molti dei TM/PUMA/T7000 che hanno avuto problemi grossi ai freni che conosco io, da una parte hanno mangiato tutto, dall'altra c'era ancora più di metà disco... Ecco perché anche io vivo nel "terrore" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joker87 Inviato 4 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2021 infatti un mio amico al suo t6 dopo aver smontato entrambi i riduttori ha scoperto che un freno è ancora in ottimo stato mentre l'altro non sono ha distrutto il disco ma ha anche usurato il piatto... in effetti l'usura è legata molto al tipo di utilizzo ... io uso il tsa135 fondamentalmente per la preparazione del terreno mentre questo mio amico lo usa anche molto per i trasporti il periodo di trinciato e capita di affrontare punti scomodi in discese ripide anche se la zona fondamentalmente è il pianura.... fatto sta... che per togliersi il dubbio ed evitare la paura di ulteriori danni non si può fare altro che smontare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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