Vai al contenuto

Storia ed evoluzione dei SAME SILVER


Filippo B

Messaggi raccomandati

  • 10 mesi dopo...
Domanda ai samisti ,i silver 115 e 130 2003/2007 sono migliorati come affidabilità rispetto ai predecessori antares? Dato che non ho mai letto giudizi positivi su quest'ultime macchine , ero curioso di sapere come andassero perché vedo alcune macchine in vendita con 1500/2000 ore ??????? Avranno problemi? O devono solo sostituire trattore?

 

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk

 

La serie in questione va bene ma:

Hanno un radiatore di merda e per questo riscaldano, secondo il 99% è in vendita per questo motivo, io ho risolto sostituendo il radiatore ( e qui il conc e ispettore hanno fatto i s...i)

Appena arrivato (10 ore di lavoro), l'hanno aperto in due, si sono dimenticati di montare un disco alla frizione della doppia trazione ( questa in garanzia)

 

Il cambio senza le mezze marce e na cacata

Serbatoio carburante che non riesci a riempire tutto (altra pecca sdf stile)

Per il resto va bene a 1600 giri con ripuntatore , aratro o rotopressa mi fa da 13 a 16 litri ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Serbatoio carburante che non riesci a riempire tutto (altra pecca sdf stile)

 

Sul Same Titan, che ha il serbatoio strutturato allo stesso modo, basta svitare entrambi i tappi mentre si rifornisce. Da un lato si introduce il gasolio, dall'altro esce l'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non è cosi.....lo hanno cambiato, gli hanno messo un solo tappo, sull'hercules avevo due serbatoi e due tappi....

Sul Same Titan, che ha il serbatoio strutturato allo stesso modo, basta svitare entrambi i tappi mentre si rifornisce. Da un lato si introduce il gasolio, dall'altro esce l'aria.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Il mio se n'è andato a più di 11 mila ore, ma se non era per la 4.0, mi sarebbe piaciuto vedere fino a quante ore sarebbe arrivato, visto che ancora era in perfetta forma (anche perché ben tenuto). Un mulo, una delle poche macchine che alla mattina potevi mettere in moto sicuro che ti avrebbero fatto portare a termine la missione di giornata

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Il mio se n'è andato a più di 11 mila ore, ma se non era per la 4.0, mi sarebbe piaciuto vedere fino a quante ore sarebbe arrivato, visto che ancora era in perfetta forma (anche perché ben tenuto). Un mulo, una delle poche macchine che alla mattina potevi mettere in moto sicuro che ti avrebbero fatto portare a termine la missione di giornata

Che modello era di silver?!?! Cos'hai preso adesso tu?!?? Questo è un 90 turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno a tutti gli appassionati,  In merito al same silver 110 4 cilindri a liquido , qualcuno sa dirmi se è stato prodotto solo la versione con cabina restyling ( quella più moderna rispetto la prima , per capirci) o se è stato prodotto con cabina normale ( classica silver, premium ecc)? Se  la risposta è SI, si trattava di una versione classic ? O è stata una serie di transizione tra i modelli ad aria e quelli a liquido? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, massi 199 ha scritto:

Buongiorno a tutti gli appassionati,  In merito al same silver 110 4 cilindri a liquido , qualcuno sa dirmi se è stato prodotto solo la versione con cabina restyling ( quella più moderna rispetto la prima , per capirci) o se è stato prodotto con cabina normale ( classica silver, premium ecc)? Se  la risposta è SI, si trattava di una versione classic ? O è stata una serie di transizione tra i modelli ad aria e quelli a liquido? 

È esistito il silver 110 4 cilindri a liquido anche con cabina in stile silver prima serie ....con la parte dietro più alta.

Ne sono sicuro perché lo ha un mio compaesano .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fabio82-93 ha scritto:

È esistito il silver 110 4 cilindri a liquido anche con cabina in stile silver prima serie ....con la parte dietro più alta.

Ne sono sicuro perché lo ha un mio compaesano .

 

Confermo la serie era 85/95/110/105 quest'ultimo sei cilindri aspirato poi subito dopo restyling con le cabine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...