Vai al contenuto

Vi chiedo un consiglio


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un giovane agricoltore e nella mia piccola azienda coltivo circa 6 ettari di carciofi ed altri ortaggi 2 ettari di vigneto e 7/8 ettari di foraggere, fino ad oggi ho coltivato queste terre con un fiat 35/66 e con i terzisti per i lavori più pesanti. Sono intenzionato ad acquistare un trattore da campo per i lavori di aratura, frangizollature, lavori di foraggere, visto l'estensione e i lavori, voi che mezzo mi consigliate? Vi ringrazio.

Modificato da agrodisperato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao,siccome immagino che vorresti un trattore polivalente.....potresti guardare un bel nh t4050 :) in modo da utilizzarlo anche nel vigneto.....se non ha un'interfila troppo stretta......ma tu vorresti nuovo o usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo usi solo per i lavori da campo aperto allora secondo me per 7-8 ettari ti basta un 70 dt.....anche usato.....per la vigna e l orto puoi continuare col 35-66.......come mia preferenza il consiglio è sicuramente un explorer :asd: ma questo segmento di potenza ha un sacco di scelte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

nel vigneto posso continuare col 35/66 ed anche per i trattamenti negli ortaggi, il nuovo mezzo mi servirebbe per la preparazione del terreno per circa 13 ettari e la raccolta foraggio più i vari trasporti. E sono più propenso per il nuovo.

Modificato da agrodisperato
Link al commento
Condividi su altri siti

nel vigneto continuo col 35/66 ed anche per i trattamenti negli ortaggi, il nuovo mezzo mi servirebbe per la preparazione del terreno per circa 13 ettari e la raccolta foraggio più i vari trasporti. E sono più propenso per il nuovo.