Vai al contenuto

Vi chiedo un consiglio


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un giovane agricoltore e nella mia piccola azienda coltivo circa 6 ettari di carciofi ed altri ortaggi 2 ettari di vigneto e 7/8 ettari di foraggere, fino ad oggi ho coltivato queste terre con un fiat 35/66 e con i terzisti per i lavori più pesanti. Sono intenzionato ad acquistare un trattore da campo per i lavori di aratura, frangizollature, lavori di foraggere, visto l'estensione e i lavori, voi che mezzo mi consigliate? Vi ringrazio.

Modificato da agrodisperato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao,siccome immagino che vorresti un trattore polivalente.....potresti guardare un bel nh t4050 :) in modo da utilizzarlo anche nel vigneto.....se non ha un'interfila troppo stretta......ma tu vorresti nuovo o usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo usi solo per i lavori da campo aperto allora secondo me per 7-8 ettari ti basta un 70 dt.....anche usato.....per la vigna e l orto puoi continuare col 35-66.......come mia preferenza il consiglio è sicuramente un explorer :asd: ma questo segmento di potenza ha un sacco di scelte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

nel vigneto posso continuare col 35/66 ed anche per i trattamenti negli ortaggi, il nuovo mezzo mi servirebbe per la preparazione del terreno per circa 13 ettari e la raccolta foraggio più i vari trasporti. E sono più propenso per il nuovo.

Modificato da agrodisperato
Link al commento
Condividi su altri siti

nel vigneto continuo col 35/66 ed anche per i trattamenti negli ortaggi, il nuovo mezzo mi servirebbe per la preparazione del terreno per circa 13 ettari e la raccolta foraggio più i vari trasporti. E sono più propenso per il nuovo.

 

Ti dico la mia, non avendo tu una grossa azienda ( rispetto alla mia sei un latifondista però :asd:) se vuoi puntare sul nuovo non ti consiglio di prendere trattoroni, scegli un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Personalmente ti consiglio uno Zetor Proxima se vuoi veramente avere un buon trattore senza "fronzoli" oppure un Proxima Power se ti serve con inversore idraulico e un cambio più avanzato.

Altrimenti un NewHolland serie 5000 che ti dovrebbero fare un buon prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io allora ti consiglio un nh t5 oppure un t5000 fine serie oppure un t4000 altrimenti potresti valutare dei fine serie(se sono ancora rimasti) dei td5000 oppure un td5........se vai su jd 5000r o m,se su same explorer3 o silver oppure dorado se landini alpine o powerfarm oppure power mondial

Link al commento
Condividi su altri siti

io allora ti consiglio un nh t5 oppure un t5000 fine serie oppure un t4000 altrimenti potresti valutare dei fine serie(se sono ancora rimasti) dei td5000 oppure un td5........se vai su jd 5000r o m,se su same explorer3 o silver oppure dorado se landini alpine o powerfarm oppure power mondial

Mettici pure il claas arion e il fendt 300 cosi non manca niente!!!:)

@agridisperato:che conc hai in zona?I terreni come sono?la macchina come la vorresti:meccanica o tecnologica?quanto sei disposto a spendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza oh... Tutti che consigliano! Però le uniche domande serie le ha fatta Devilman... Quanto sei disposto a spendere? può essere che un giorno tu ci vada in vigna e a fare i trattamenti?

 

Ah, io ti conglio un Kubota M9540 o M108 molto maneggevole, probabilmente più economico e con 3 anni di garanzia..

Modificato da ISO
Link al commento
Condividi su altri siti

i conc. più vicini jd nh landini e same/deutz i terreni sono duri dato dal fatto che la maggior parte dei lavori li svolgo tra aprile e ottobre e con qualche pietra, vorrei un trattore con un po di tecnologia e qualche comodità stando entro i 50000. So già che con un 80/90 hp con questi marchi sto dentro, m'interessava sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con questo segmento quale potrebbe essere il trattore che accomuna più di queste caratteristiche "robustezza forza affidabilità comodità" e con costi di gestione non troppo alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi possiamo iniziare a escludere fendt che è lontano da te ed è abbastanza tecnologico..... quello che ti da il meglio in fatto di tecnologia è probabilmente il jd serie 5.......come sono i terreni da te in pianura o colline ripide ? perchè dovresti considerare anche la stabilità, e nel caso di zona collinare meglio il same...

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: infatti era gia escluso.....allora il consiglio resta tra jd serie 5000 o same explorer....i newhollandisti non me ne vogliano ma ho sentito e visto troppi cambi rotti....poi naturalmente la scelta è tua e sta a te valutare......
Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi aspettare un po(dicembre)potresti prendere in considerazione il t5 col nuovo cambio 16x16, prenderlo adesso col dual command non avrebbe proprio senso...se la tua necessità è urgente anch io direi same però prendi il silver tanto con 50000 ci sei dentro tranquillo ed hai un cambio nettamente migliore dell explorer e anche qualcosa in piu a livello di peso che con terra dura non guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendendo il consiglio del buon "devil" ............... (un pò più di peso per la macchina di punta in azienda non guasta mai), io ti consiglio, visto che hai fiducia nell' assistenza del tuo CAP, il Landini e nella fattispece il Powermondial, anche qiù con 50000 euro dovresti rientrarci bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ti direi di same silver3 o explorer3 85 oppure un'utlity dorado3 90 jd senza dubbio 5080r landini powermondial nh puoi guardare il t4000 deluxe oppure un t5000 fine serie oppure un t5.....che come ti ha detto devil ti conviene aspettare dicembre........sempre se il trattore non ti serve subito......

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendendo il consiglio del buon "devil" ............... (un pò più di peso per la macchina di punta in azienda non guasta mai), io ti consiglio, visto che hai fiducia nell' assistenza del tuo CAP, il Landini e nella fattispece il Powermondial, anche qiù con 50000 euro dovresti rientrarci bene.

Ottimo consiglio anche questo.Fossi io però chiederei da contratto un powermondial col cofano del 5h :)...l originale non si puo proprio guardare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio anche questo.Fossi io però chiederei da contratto un powermondial col cofano del 5h :)...l originale non si puo proprio guardare!!!

 

 

Che dirti "devil", quì in zona grazie anche al conc. abbastanza vicino se ne vede più di qualcuno in giro, ed a me sinceramente, esteticamente non mi dispiace affatto ................ poi naturalmente sò gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio il same silver 3..io ho appena preso un deutz agrofarm 430 profiline per rimpiazzare un vecchio trattore 6 cilindri e non solo tira piu di quello che avevo prima ma per essere un 110 cavalli ha una maneggevolezza di un 50 cv 3 cilindri!

Per non parlare delle tre marce sotto carico e del soll. elettronico, manna dal cielo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dirti "devil", quì in zona grazie anche al conc. abbastanza vicino se ne vede più di qualcuno in giro, ed a me sinceramente, esteticamente non mi dispiace affatto ................ poi naturalmente sò gusti.

Lo so ma a me quel "taglio"non mi piace proprio cosi come non mi piace quello del t7 small frame molto simile tra l altro...

 

io ti consiglio il same silver 3..io ho appena preso un deutz agrofarm 430 profiline per rimpiazzare un vecchio trattore 6 cilindri e non solo tira piu di quello che avevo prima ma per essere un 110 cavalli ha una maneggevolezza di un 50 cv 3 cilindri!

Per non parlare delle tre marce sotto carico e del soll. elettronico, manna dal cielo!!!

con affermazioni del genere si rischia il ban...:2funny::2funny::2funny:sopratutto se il vecchio sei cilindri ha i cerchi gialli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so ma a me quel "taglio"non mi piace proprio cosi come non mi piace quello del t7 small frame molto simile tra l altro...

 

 

con affermazioni del genere si rischia il ban...:2funny::2funny::2funny:sopratutto se il vecchio sei cilindri ha i cerchi gialli...

 

 

Scusa Deil man ma non la capisco....:cheazz::cheazz: rischio il ban..??

Dai il mio vecchio verdone aveva 90 cv, il deutz ne ha 20 in piu e dalla sua circa 5/6 quintali in piu...per ora l'ho provato solo con il bivomere ma ti giuro che lo tira meglio del mio vecchio verdone...:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

t dico il mio pensiero compra un trattore dove hai l assistenza migliore come officina oggi quasi tutte le marche sono buone io preferisco fiat new holand , ma se hai l assistenza miglire di un altra marca punta su quella

cmq andrrei su un new holand t 5000 il 110 cavalli sarebbe il vechio tl e con i soldi c sei

Modificato da tm
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...