Vai al contenuto

seminatrice aba group


Messaggi raccomandati

Non saprei. Dovrei informarmi presso la ditta, che si trova nelle Marche, a Barbara, vicino Senigallia. Da una visione sommaria della seminatrice, sembrerebbe che i componenti principali (assolcatori, denti dell'erpice, tubi corrugati, etc.) sono quelli in uso su altre seminatrici (GASPARDO, VERTULLI, SOGGIA). In realtà, vorre sapere se qualcuno le ha già utilizzate e se sono affidabili, precise, resistenti, etc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho avuta e ti posso garantire che è un'ottima macchina: ottima precisione di semina, cassone capiente e struttura molto resistente. I ricambi si trovano tranquillamente (nella provincia di foggia ad esempio le vende il CAP e trovi anche tutti i ricambi). Che dire io sono più che soddisfatto, per me è una spanna sopra a vertulli, accord, paradiso.

Unico neo: è leggermente più pesante delle concorrenti che ti ho elencato (se non ricordo male la mia stava su gli 8q e aveva una capienza di 9q, con rialzo di fabbrica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si un 100 cavalli è perfetto, la tiri tranquillamente a meno che non hai colline "importanti". Le sezioni laterali sono idrauliche (non credo abbiano fatto dei modelli che si aprivano meccanicamente). Gli assolcatori che montava la mia sono i classici a stivaletto simili a quelli che monta vertulli, paradiso ecc... Distributore del seme in ottone con cambio per semi minuti, a differenza di altre che adottano un sistema di distribuzione di materiale plastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Ciao a tutti , ho una seminatrice pneumatica Aba da’ 4 metri , ho perso il foglietto dove erra ripotato la procedura per regolarla mi sembra che dovevo fare 26 giri prendere il seme pesarlo e moltiplicrlox3 e x10 in modo da’ trovare i kg ettaro , questo per il frumento mentre per i semi fini non ricordo. Qualcuno ha la giusta procedura da’ eseguire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...