Vai al contenuto

pompa iniezione rotativa


Andrea Branda

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

Apro questa discussione al fine di poter ricevere aiuti ed informazioni da tutte le persone competenti in materia ed aiutare magari altri utenti con problemi analoghi.

 

Dovrei sostituire a causa di danneggiamento una pompa iniezione cav rotativa montata su un trattore fiat 55/46 (motore 8035.06) il motore è un 3 cilindri con 2710 cc.

sulla pompa sono riportati i seguenti codici:

DPS: 8522A010A

DSA: 583

SER: R16345LB

Preciso che la vecchia pompa è gia stata portata da un pompista e mi ha detto che a causa dell calore (incendio) a cui è stata sottoposta non ci sono pezzi recuperabili!

:cheazz:Sono ormai settimane che ne sto cercando di rigenerate, il prezzo di una nuova mi sembra inaccessibile!

 

Ne avrei trovata una usata non rigenerata montata sotto un motore 8035.02, secondo voi è applicabile al mio 8035.06?

 

 

vi ringrazio di ogni vostro aiuto in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Le Cav Dpa erano montate sulla serie 8000 con corsa da 110mm, sinceramente non ho dirti si ci siano compatibilità anche dal punto di vista degli attacchi e anche nella corrispondenza della fase (angoli anticipo, inizio iniezione ecc), non ho esperienze dirette; da notare che su tutti i motori c'erano in alternativa anche le Bosch.

Ovviamente solo il pompista può avere esperienza in merito e se c'è una corrispondenza negli attacchi, si può sempre provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Cav Dpa erano montate sulla serie 8000 con corsa da 110mm, sinceramente non ho dirti si ci siano compatibilità anche dal punto di vista degli attacchi e anche nella corrispondenza della fase (angoli anticipo, inizio iniezione ecc), non ho esperienze dirette; da notare che su tutti i motori c'erano in alternativa anche le Bosch.

Ovviamente solo il pompista può avere esperienza in merito e se c'è una corrispondenza negli attacchi, si può sempre provare.

 

 

 

Ciao Tiziano,

 

Mille grazie per aver prestato attenzione alla mia richiesta.

La pompa Bosch potrebbe essere un'alternativa, ma quale sarebbe la soluzione più economica?

 

Della Cav originale (DPS 8522A010) che monta il mio Fiat 55.46 mi hanno richiesto la modica cifra di 5000,00€:AAAAH:prezzo di listino scontabile del 50 %, ma comunque un prezzo esagerato a mio avviso :cheazz:.

 

Montare pompa Bosch comporta anche cambiare ingranaggio della distribuzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cercare qualche macchina dismessa con la pompa uguale alla tua che sia revisionabile nel caso non funzioni bene, qua in paese uno che conosco ha trovato la pompa x il 450 rumeno da un motore uguale ma italiano che non era di trattore ma applicato in qualche altro macchinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cercare qualche macchina dismessa con la pompa uguale alla tua che sia revisionabile nel caso non funzioni bene, qua in paese uno che conosco ha trovato la pompa x il 450 rumeno da un motore uguale ma italiano che non era di trattore ma applicato in qualche altro macchinario.

 

Ciao,

magari avessi la stessa fortuna, ho già girato demolizioni d'auto ed officine varie.....

avevo trovato un vecchio camioncino Fiat 616 3 cilindri che doveva motare la pompa simile ma nessuno mi ha ancora saputo dire se potrebbe andare bene visto che si tratta di una DPA e la mia è una DPS :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

5000 ???????????????????????????????????? :idiot2: eppure è una delle pompe piu comuni.... prova a vedere da qualche parte se un motore come il tuo monta una pompa con sigle diverse....cosi sei sicuro che non devi andare a cercare per forza quella tanto preziosa e magari ne trovi una usata.... anzi domani guardo sul mio 470 le sigle cose ti dico se sono uguali.....io ho l' 8035 da 2339 cc

Link al commento
Condividi su altri siti

5000 ???????????????????????????????????? :idiot2: eppure è una delle pompe piu comuni.... prova a vedere da qualche parte se un motore come il tuo monta una pompa con sigle diverse....cosi sei sicuro che non devi andare a cercare per forza quella tanto preziosa e magari ne trovi una usata.... anzi domani guardo sul mio 470 le sigle cose ti dico se sono uguali.....io ho l' 8035 da 2339 cc

 

Ciao,

 

anche io ho un altro 8035 montato su fiat 455 C, ma le sigle sono differenti.

l' 8035.06 che monta il fiat 55.46 è un 2710 cc, magari la trovassi usata!!!!!!!!!!!! Me ne hanno proposto 3 differenti con codici diversi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

magari avessi la stessa fortuna, ho già girato demolizioni d'auto ed officine varie.....

avevo trovato un vecchio camioncino Fiat 616 3 cilindri che doveva motare la pompa simile ma nessuno mi ha ancora saputo dire se potrebbe andare bene visto che si tratta di una DPA e la mia è una DPS :cheazz:

Sapevo che quel camioncino montasse una pompa iniez in linea tipo PES, comunque mai dire mai e vedere sempre dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, magari aggiungo solo confusione, ma volevo dirti che ho guardato sul mio 8035.06 2710cc e la pompa è una lucas cav, ma non riesco a leggere tutti i codici sulla targhetta senza smontarla.

 

con due specchi sono riuscito a leggere: mod 3 (stampigliato più profondo delle altre scritte), c'è una sigla di tre cifre 606 e due codici lunghi che non riesco a leggere, comunque uno finisce ..750EDG

 

di più non sono riuscito a leggere purtroppo..

 

se magari qualcuno sa che pompa sia puoi provare a cercarne una uguale

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che quel camioncino montasse una pompa iniez in linea tipo PES, comunque mai dire mai e vedere sempre dal vivo.

 

Chiedo scusa per la mia inprecisione.

 

il fiat 616 me lo davano con motore completo per 500,00 € tutto!!!! ma non sapevo se poteva essere montato al posto del mio o solo per smontare la pompa...

 

Mi è stata proposta pompa DPA 3233F430 ecco alcune foto:

[ATTACH=CONFIG]11690[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]11691[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11692[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]11694[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11693[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, magari aggiungo solo confusione, ma volevo dirti che ho guardato sul mio 8035.06 2710cc e la pompa è una lucas cav, ma non riesco a leggere tutti i codici sulla targhetta senza smontarla.

 

con due specchi sono riuscito a leggere: mod 3 (stampigliato più profondo delle altre scritte), c'è una sigla di tre cifre 606 e due codici lunghi che non riesco a leggere, comunque uno finisce ..750EDG

 

di più non sono riuscito a leggere purtroppo..

 

se magari qualcuno sa che pompa sia puoi provare a cercarne una uguale

 

 

ciao

 

 

 

Ciao,

 

ma che trattore è?

Grazie comunque dell'aiuto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea....ho parlato con il mio pompista di fiducia.....ha chiesto per una pomapa nuova come la tua e anche lui ci è rimasto male....ci vogliono 2500 euro + iva scontata.....anni indietro costava la metà.....se ti interessa, lui ha in casa una pompa 8522A000A che viene montata su un motrore 8035.05.....lui mi ha costatato che la pompa ha la stesse tarature della tua e gli stessi anticipi.....la pompa è reviosonata e garantita e mi ha chiesto 800 euro + iva.....comunque lui rimane sempre del fatto che la tua si possa riparare perche è successo altre volte di motori bruciati ma comunque la pompa riparabile.....certo non sò se convenga, visto che con 800 euro te la dà già pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se ti interessa forse ho io pompe revisionate dpa cav x altri motori naturalmente da ritarare x il trattore su 350 euri circa dando indietro la vecchia :D

poi passi dal tuo pompista x un 100 euri te la ritara a banco x metterla sotto la tua macchina :D

DPA 3249 F 751

Modificato da trottolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...