Vai al contenuto

Carri Botte


LeoR6

Messaggi raccomandati

Ravizza pare quello più evoluto e con l'offerta più ampia fra i costruttori italiani, gli altri si limitano alle botti monoasse. Per quanto riguarda le caratteristiche salienti degli stranieri sono curioso anch'io, cosa li rende superiori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che le botti credo che siano il punto di riferimento in quanto ad attrezzatura per applicazione di reflui nel terreno.

Non è un caso che spesso gli applicatori Veenhuis si trovano installati su Terragator e simili.

 

Comunque leggendo in rete su forum stranieri, hanno la fama di essere abbastanza affidabili, parecchio personalizzabili, basso calpestamento del suolo (grazie alla combinazione di pneumatici molto grandi, carreggiata allargabile, andatura a granchio...)

 

ecco a voi il sito: http://www.veenhuis.com/default.asp

 

Secondo voi da chi hanno cercato di copiare i nostri costruttori italiani per le botti monoasse?

Modificato da Deynor
Link al commento
Condividi su altri siti

So che l'azienda Veenhuis ha iniziato a costruire carribotte all'incirca nell'anno 1938 e da 40 costruisce sistemi di iniezione per la valorizzazione degli effluenti. Un team di numerosi ingegneri studia tutti i prodotti che l'azienda propone sul mercato e continua a ricercare e produrre soluzioni sempre innovative per la gestione de prodotti liquidi aziendali che sono un'inestimabile risorsa per le coltivazioni...se gestiti adeguatamente! I carribotte sono di semplice ed intuitiva gestione e posseggono molti accorgimenti che permettono di rendere efficiente al massimo il cantiere di spandimento in ogni sua fase. E poi...chi altri effettua test di omogeneità di spandimento (http://www.dlg-test.de/tests/6148F.pdf) e ricerche con università e aziende private su tematiche quali le emissioni di NH3 e di N2O? Credo che tutto ciò è parte importante che contraddistingue e differenzia questi prodotti. Il carrobotte due assi e gli iniettori che sono disponibili in prova in Italia se visti da vicino e testati rendono bene l'idea della qualità e dell'innovazione presente in questi prodotti. So che chi li ha provati ne sta parlando molto molto bene e i risultati sulle colture si notano

Modificato da marcy.chi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ciao a tutti

ho un carro botte vaia 10000 Lt con depressore. quando aspiro il liquame bovino fa la schiuma, c'è qualcosa per evitare la formazione di schiuma ?

 

A volte si forma la schiuma perché il liquame entra troppo velocemente, prova abbassare i giri della pto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sistema NIR per l'analisi in tempo reale del contenuto di nutrienti dei reflui.

Questo permette di fare la distribuzione del refluo con dose variabile.

Modificato da G240
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ma, niente da fare, fa sempre schiuma, la botte riempie solo a 3/4

 

Sono le palette del depressore. Prova lavare il depressore con gasolio.

Se fa ancora schiuma allora hai qualche paletta bloccata e sarai costretto a smontare tutto.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza acceleratore idraulico di carico (turbofiller) un pò di schiuma la farà sempre.

Se abbiamo poi palette usurate, rotazione della PTO elevata e la non perfetta tenuta di giunti e snodi con trafilamento di aria la schiuma è certa.

A costo zero puoi cercare di eliminare i trafilamenti di aria da tubi, giunti, snodi o braccio di carico...

Se non risolvi procedi con verifica del decompressore (operazione abbastanza facile di smontaggio e non molto onerosa per la sostituzione delle palette).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non un grande lavoro secondo me utilizzare il piatto deviatore Moscha sul mais in copertura. Rischio di ustioni fogliari, dispersione di azoto in atmosfera e odori. Molto meglio interrare contestualmente alla distribuzione secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...