Vai al contenuto

AlanTMS

Members
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Su AlanTMS

  • Compleanno 04/16/1980

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Borgolavezzaro (NO)
  1. Mi unisco anch'io, augurando a tutti voi un buon Natale e un felice 2011!
  2. Una delle ultime persone che mi ha chiesto il perchè di questa mia passione, è la mia fidanzata, quando al bar, trovandomi davanti ad un blocchetto ed una penna ho disegnato una Claas Jaguar con un Fendt 824 con il dumper al seguito. La conoscevo da poco e l'unica cosa che sono riuscito a dire, è stato che è una cosa che ho fin da quando ero bambino, che non si può spiegare con delle semplici parole. Leggendo tutti questi bei messaggi, noto con piacere che è una "malattia" comune a molti. Anch'io da bambino correvo alla finestra perchè sentivo il rumore di qualche trattore. Anch'io, come molti di voi, mi ero costruito un'azienda con i Lego, costruendo i vari attrezzi in base alla stagione. Per non parlare dei disegni che ho sempre fatto nei vari anni di scuola e più grandicello, alle medie e superiori, mi ricordo anche di qualche nota per aver disegnato qualche trattore o mietitrebbia mentre i professori spiegavano la lezione. Inutile dire che i miei compagni mi vedevano quasi come un extraterrestre. Per fortuna, il mio migliore amico, condivide con me questa passione, se dovessi fermarmi a raccontare tutte le volte che tornavamo a casa in ritardo per la cena durante il periodo di raccolta del riso, non basterebbe questo forum:) E ancora oggi, a trent'anni suonati, la mia passione è rimasta la stessa, anche se ora la mia occupazione è al di fuori del settore agricolo, non appena ho un po' di tempo libero, sono per le campagne alla ricerca di qualche macchinario, vecchio o nuovo non fa differenza, hanno sempre il loro fascino! E se non sono per i campi, sono aimpegnato a modificare o a costruire modellini agricoli, oppure alle varie fiere agricole. Ora io e il mio amico, ci scambiamo sms, segnalandoci vari avvistamenti, un tempo, si correva a suonare il campanello e via con le bici... quanti chilometri avremo fatto, sarebbe impossibile da calcolare. I tempi son cambiati, ora c'è internet e comunicare è più facile, così come condividere le proprie passioni con gente di tutto il mondo. Leggendo tutti i vostri messaggi, ho ritrovato tanti bei ricordi e con essi, anche un po' di nostalgia dei tempi passati e ancora una volta, non riesco a spiegare il perchè di questa mia passione. C'è e rimarrà sempre!
  3. Ho capito, perchè io più che altro li vedo al lavoro nelle risaie vicino a Casalino, so che i campi sono loro ma non consco perfettamente tutti i loro mezzi, ogni tanto, quando ho tempo vado a vedere che trinciano il mais a Landiona...
  4. Abitando quasi in zona conosco anch'io l'azienda "Maurizia", qualche volta mi capita di vedere anche i mezzi al lavoro nei campi, la trincia è una Jaguar 890, che però ho visto in azione sia l'anno scorso che quest'anno con la barra da sei file, le trebbie per quanto ne so io sono tre, due Lexion 580 e una 570, mentre per i trattori, so per certo che hanno 2 Fendt 820, 2 818, diversi JD tra cui un 8400 e in risaia ho visto questa primavera anche uno dei due Massey Ferguson 5480, li usavano anche a portare a casa trinciato e anche per il riso con i dumper.
  5. Confermo ciò che ha scritto albe 86, l'ho vista ferma nei campi di quell'azienda attorniata da ingegneri e tecnici.
  6. Ho letto solo ora l'intera discussione, devo dire che la cosa è molto interessante!
  7. Lo scorso anno l'ho saltata, ma quest'anno un bel giretto, conto di venire a farlo, dato che l'ho sempre trovata una gran bella manifestazione.
  8. AlanTMS

    Modellini in scala 1:32

    Cavoli, così sì che sta bene, complimenti!
  9. Valtra c'erano un N92 nero e un T131 grigio, solo questi.
  10. AlanTMS

    Modellini in scala 1:32

    Questa cosa del cofano del John Deere Wiking l'ho notata pure io, il Fendt è ottimo anche se a mio parere,ci poteva stare una gommatura un po' più importante, ma l'Axion secondo me è molto bello
  11. Io sono stato alla fiera sabato, mi è piaciuta molto, tante cose interessanti!
  12. AlanTMS

    Modellini in scala 1:32

    Non appena trovo un po' di tempo, le metto volentieri le foto della mia collezione!
  13. AlanTMS

    Modellini in scala 1:32

    Io ho votato Wiking, perchè mi sembbra che attualmente sia il top! Io possiedo il Claas Axion e il Fendt 936 e sono veramente fatti bene! Universal Hobbies ormai è famosa per gli ottimi modelli che produce da diverso tempo, quindi è già affermata come azienda, non a caso la maggioranza dei modelli che ho sono appunto UH. Anche Weyse Toys promette bene, io ho i Fendt 515 e 824 e li trovo ottimi, non ci rimane che aspettare le prossime produzioni!
  14. Ciao Manuel, grazie delle informazioni, per me può bastare così, se c'è qualche sorpresa, preferisco aspettare ancora una settimana.
×
×
  • Crea Nuovo...