Vai al contenuto

arbos

Members
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    prov. di viterbo

Converted

  • Interessi
    agricoltura e scooter

Converted

  • Occupazione
    impiegato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Salve gente ho il manometro della temperatura del mio f130 che non funziona, gia controllato bulbo acqua ed è a posto e proprio lo strumento che non funziona. qualcuno ha avuto questo problema? Come ha risolto. Io vorrei montare un manometro aggiuntivo ma non so come fare anche perche di roba elettrica non ci capisco una mazza. Anzi per andarci a frugare ho pure rotto l'ago del contagiri.☹️
  2. arbos

    winner f 130

    Salve ragazzi come da titolo ho questo trattore e mi da problema il sollevatore che è meccanico, l'iconveniente e questo se c'è il freno a mano inserito quando metto in moto, non mi funziona il sollevatore ne le relative prese idraulico, tolgo il freno a mano funziona tutto. Altre volte metto in moto e funziona tutto perfettamente. Sto diventando pazzo.
  3. ...mi sa che mi tengo il mio semplice landini e soldini in saccoccia. .....ah proposito perchè sui trattori nuovi cè solo 1 anno di garanzia, di legge non drovebbero essere 2 anni.
  4. Ciao grazie della risposta, purtroppo dalle mie parti il same è andato a scomparire, così anche nei paesi vicini ci sono qualche unità ma poca roba e con 15/18 anni di vita, qui chi compra nuovo va su nh o jd e qualche landini ma same nisba, quindi non so proprio a chi chiedere e non è neanche questione di concessionario distante perche tutti si trovano alla stessa stregua.
  5. ....e pensare che volevo cambiare il mio landini blizzard 65 cv tutto meccanico, mi ero orientato su un nh td95 cv rigorosamente meccanico, poi vista l'offerta same ci stavo facendo un pensiero su l'explorer 90, anche se i miei ricordi sul same risalgono da ragazzo quando mio padre aveva un leone 70 poi un ariete 85 e non erano tanto positivi non per robustezza ma per le prestazioni o troppo lenti o troppo veloci con conseguenza che tiravano poco, non ricordo a quei tempi che fiat c'erano ma come motori erano molto più brillanti, però ricordo benissimo gli om 650 e 750 contro di loro non c'era paragone. A parte il remember e la disavventura dell'utente p.p.r.t altri giudizi su questa macchina. Premetto che per me il trattore meno fronzoli ha è meglio è deve dare solo aratura e semina e qualche trasporto, in quanto ho pochi ettari e diciamo che sono un agricoltore per hobby ma visto i prezzi che chiedono per gli usati quasi conviene prenderne uno nuovo magari serie economica.
  6. arbos

    aratri

    ...bene gente sono riuscito a trovare una molla nuova ed ora l'aratro gira perfettamente, anzi pure troppo forte, con 55 euro risolto il problema, ora lo lascio così e soldini in tasca.
  7. arbos

    aratri

    ......piu che che altro questioni di tiro, l'aratro e un po sovradimensionato per il trattore.
  8. arbos

    aratri

    .......si tratta di un ermo bivomere sulla targhetta cè scritto TS2 poi 1985 che presumo sia l'anno di costruzione, mentre non cè nessun numero di matricola.[ATTACH=CONFIG]14896[/ATTACH]
  9. arbos

    aratri

    Ciao, allora l'aratro voltorecchio dalle mia parti Viterbo non sono molto diffusi, quelli che ci sono sono per trattori di grossa potenza, non vorrei sbagliare ma nel paese dove vivo mi sa che il primo, pensa che l'ho acquistato dalle tue parti, ovviamente non l'ho acquistato direttamente idraulico proprio per spendere poco e vedere come si comporta nel mio terreno, qui per l'aratura si predilige ancora il cingolato in quanto terreni molto tenaci. Poi considerando che nuovi costano un botto e non ho centania di ettari da arare, mettici anche che l'aratro pure se vecchio non è malaccio e, se con una spesa di 250-300 euro il costo del pistone e tubi idraulici riesco a modificarlo non mi sembra un follia, comprarlo nuovo invece si, poi se magari riesco a trovare un mollone di ricambio non lo modifico affatto.
  10. arbos

    aratri

    penso che sia proprio la molla che ha perso elasticità per usura, trovarla una nuova o usata buona almeno dalle mie parti è inpossibile, anche perche penso che non ne facciano più, per questo volevo trasformarlo idraulico in quato avrei solo la spesa del pistone e valvola il resto del lavoro è fai da te, anzi avete idea se sul pistone idraulico va montata un valvola particolare?
  11. ragazzi, ma mi urge un aiutino volevo modificare un aratro ermo reversibile da meccanico ad idraulico la cosa è difficile o si puo fare facilmente, inoltre, oltre il pistone serve qualche valvola particolare per la rotazione dell'aratro si accettano consigli foto o link dove farsi un'idea per il lavoro.Vi ringrazio fin d'ora. p.s chiedo scusa al mod. in quanto ho inserito stesso messaggio in altra discussione se cortesemente puo cancellarlo.
  12. arbos

    aratri

    ragazzi non so se ho sbagliato sezione, ma mi urge un aiutino volevo modificare un aratro ermo reversibile da meccanico ad idraulico la cosa è difficile o si puo fare facilmente, inoltre, oltre il pistone serve qualche valvola particolare per la rotazione dell'aratro si accettano consigli foto o link dove farsi un'idea per il lavoro.Vi ringrazio fin d'ora
  13. Ciao, grazie dell'aiuto, oggi per curiosità sono andato a vederlo e non merita proprio a parte la perdita di olio da una ruota posteriore, il trattore e molto più vecchio di quello che hanno scritto nell'annuncio, e da come sosteneva il rivenditore, si vede anche dalla targa dove indica la provincia, certo che sti commercianti ne hanno di fantasia:asd:
  14. ciao ragazzi il mezzo è questo Ford 7740 SL - 18000 EUR 2000 - Italia non credo che sia dell'anno 2000, in quanto se non ho letto male in giro in quel periodo dovrebbe esere già marchiato new holland se non erro. Comunque il prezzo è troppo alto, con quella cifra o poco più si trovano trattori più recenti specialmente landini e new holland che, tra l'altro sono molto più commerciabili del ford almeno dalle mie parti in caso di rivendita. Per la cronca e lo stesso rivenditore dove acquistai il landini blizzard, che a parte la rogna ai freni per il resto è un gioiello.
×
×
  • Crea Nuovo...