Vai al contenuto

Landini 6C e McCormick X6


Federix

Messaggi raccomandati

  • 5 mesi dopo...
Dopo 60 ore posso fare una prima recensione, seppur limitata, della macchina.
X6.430 
Motore 4500cc fpt beta power con molta grinta accompagnato da un buona trazione, difficilmente slittano le ruote, non fa rimpiangere il vecchio perkins 4000cc che ci aveva dato tante soddisfazioni. 
Il ponte sospeso a bracci indipendenti è una favola (eravamo comunque abituati al nulla prima in fatto di ponte) ammortizza molto bene anche su strade disastrate come le nostre.
Provato con ripuntatore 5 ancore pegoraro non ha avuto problemi così come con erpice rotante maschio da 2.50m che faceva sforzare il vecchio ghibli100, diciamo che i 20cv in più si sentono e servono tutti.
Vedremo come se la cava adesso con la fienagione ma non credo avrà problemi.
Nel complesso sono pienamente soddisfatto della macchina
Beh dopo una stagione come ti trovi?
Comfort di guida?
Problemi?
Consumi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

molto soddisfatto, siamo alla soglia delle 500 ore e problemi zero.

Per i consumi sono rimasto sorpreso dal nef 4.5l sia per quanto riguarda consumo di gasolio sia adblue. Provato con erpice rotante della maschio da 2.5m e rispetto al ghibli che avevamo prima la differenza si fa sentire in consumi e prestazioni.

Per il comfort di guida niente da dire (anche se la mia opinione è relativa in quanto era abituati a livelli bassi con il ghibli) l'assale sospeso a bracci indipendenti fa un ottimo lavoro.

Nel complesso posso dire di essere molto soddisfatto, il cambio anche molto fluido, l'unica pecca di questa macchina (del gruppo argo in generale) è la poca rifinitura della cabina con delle plastiche che non infondono tanta sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto soddisfatto, siamo alla soglia delle 500 ore e problemi zero.

Per i consumi sono rimasto sorpreso dal nef 4.5l sia per quanto riguarda consumo di gasolio sia adblue. Provato con erpice rotante della maschio da 2.5m e rispetto al ghibli che avevamo prima la differenza si fa sentire in consumi e prestazioni.

Per il comfort di guida niente da dire (anche se la mia opinione è relativa in quanto era abituati a livelli bassi con il ghibli) l'assale sospeso a bracci indipendenti fa un ottimo lavoro.

Nel complesso posso dire di essere molto soddisfatto, il cambio anche molto fluido, l'unica pecca di questa macchina (del gruppo argo in generale) è la poca rifinitura della cabina con delle plastiche che non infondono tanta sicurezza.

Bene, forse questi hanno il comfort che i legend non avevano...

 

A me quello che non piace tanto di queste macchine è che sono piene di tubi ed elettro valvole scoperte sotto al trattore.

 

 

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/11/2019 Alle 11:52, Federix ha scritto:

Anche sulla serie 6h ed omologa rossa (motorizzate Deutz) sembra arrivi il ponte sospeso.

Esposto ad agritechnica.

E89D7FE7-AE98-457C-ABC5-EF441246CD7D.jpeg

Anche sospensione della cabina meccanica che vanno a completare questa gamma.

 

970A19CF-CDE6-458F-ADE3-C9BC55CE73F5.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

 

12 ore fa, rico 91 ha scritto:

Secondo voi un 6-145c è paragonabile ad un fortis 140? Potrebbero fare gli stessi lavori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me ci vuole il serie 7

Non sei mica contento del Same?

Modificato da davide lei
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, rico 91 ha scritto:

Secondo voi un 6-145c è paragonabile ad un fortis 140? Potrebbero fare gli stessi lavori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Direi quasi paragonabili, anche se Landini è più corto e leggero.

Altrimenti dovresti valutare un serie 6 ma con il serie 7 vai su una macchina forse troppo pesante .

 

Fortis lo hai pesato? Dovresti essere sui 62/63 qli anche se non so com'è allestito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/3/2020 Alle 08:30, davide lei ha scritto:
 
Secondo me ci vuole il serie 7
Non sei mica contento del Same?


No il fortis va bene. Tolti i due problemi al riduttore anteriore e allo scambiatore di calore dello scorso anno va bene. Mi girano solo un po’ per quelle rotture così precoci...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Il 14/3/2020 Alle 12:14, Federix ha scritto:
Direi quasi paragonabili, anche se Landini è più corto e leggero.
Altrimenti dovresti valutare un serie 6 ma con il serie 7 vai su una macchina forse troppo pesante .
 
Fortis lo hai pesato? Dovresti essere sui 62/63 qli anche se non so com'è allestito.


Il fortis pesato con sollevatore anteriore, assale sospeso, cabina sospesa era circa 60 q.li.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Federix ha scritto:

Direi quasi paragonabili, anche se Landini è più corto e leggero.

Altrimenti dovresti valutare un serie 6 ma con il serie 7 vai su una macchina forse troppo pesante .

 

Fortis lo hai pesato? Dovresti essere sui 62/63 qli anche se non so com'è allestito.

Ma un serie 7 4 cilindri non mi sembra poi molto più grosso...

Boh a me il 6c sembra piccolo per sostituire il Fortis...

Mi sembra anche più piccolo di un Virtus...

Sarebbe bello sentire chi ce l'ha e se magari l'ha pesato

Modificato da davide lei
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mccormick X6 che ho dovrebbe essere sui 55 q.li con 10 zavorre da 42 kg davanti e assale sospeso (non l'ho pesato direttamente ma con la vasca dell'uva attaccata quindi non è una cifra precisa) comunque anche per me il 6c è piccolo per sostituire il fortis

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rico 91 ha scritto:


Il fortis pesato con sollevatore anteriore, assale sospeso, cabina sospesa era circa 60 q.li.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bene diciamo che 6C si colloca sotto e serie 7 4 cilindri sopra.

 

2 ore fa, davide lei ha scritto:

Ma un serie 7 4 cilindri non mi sembra poi molto più grosso...

Boh a me il 6c sembra piccolo per sostituire il Fortis...

Mi sembra anche più piccolo di un Virtus...

Sarebbe bello sentire chi ce l'ha e se magari l'ha pesato

Serie 7 4 cilindri ,o meglio vecchio serie 6, c'è qualche utente che ce l'ha ma non ricordo se fosse stato pesato o meno.

Ma siamo almeno tra i 65 e i 70 qli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che pensavo anche io. Perché il conce ha un 6-145c in prova e pensavo di provarlo e paragonarlo al fortis ma come pensavo il Landini è una categoria inferiore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il serie 7 4 cilindri é  diverso rispetto al x6. 

A cominciare dalla trasmissione che é una zf 6ps rispetto a x6 che é un 3ps.

Ha già lo stop&action, ossia per fermarti e ripartire non hai bisogno di premere la frizione, solo il freno. 

Cabina più larga

possibilità di accessoriare sul catalogo del serie 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/3/2020 Alle 17:46, rico 91 ha scritto:

È quello che pensavo anche io. Perché il conce ha un 6-145c in prova e pensavo di provarlo e paragonarlo al fortis ma come pensavo il Landini è una categoria inferiore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi  te lo porta in prova?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, brente88 ha scritto:

Il serie 7 4 cilindri é  diverso rispetto al x6. 

 

Certo nessuno ha detto che sono uguali.

Io ho semplicemente detto che il serie 7 4 cilindri allo step tier 4i si chiamava serie 6 ed ovviamente era ed è completamente diverso dal 6C.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 12/11/2019 Alle 13:53, Edo ha scritto:

Bene, forse questi hanno il comfort che i legend non avevano...

 

A me quello che non piace tanto di queste macchine è che sono piene di tubi ed elettro valvole scoperte sotto al trattore.

 

 

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Quoto in pieno. Comfort, e qualità percepita molto elevati.

Presenza di cablaggi, spine ed elettrovalvole esterne e poco protette che non mi convincono per niente. Chi li ha comunque è generalmente molto contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sul sito parla di fpt nef sul landini, e anche il concessionario mi ha detto che il motore è più nuovo del betapower ,come anche mi hanno detto varie persone ?. Il cambio cvt si è vero ma non mi interessa perché non lo sto valutando .ma come prezzo penso siano uguali anche ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TEX20 ha scritto:

Sul sito parla di fpt nef sul landini, e anche il concessionario mi ha detto che il motore è più nuovo del betapower ,come anche mi hanno detto varie persone ?. Il cambio cvt si è vero ma non mi interessa perché non lo sto valutando .ma come prezzo penso siano uguali anche ?

Hanno lo stesso identico motore che il FPT Nef 4.5 la dicitura Betapower se la saranno inventata in Mccormick. 

Oltre al motore il 6C e X6 sono perfettamente identici, solo che sul MC come diceva rex100gt puoi avere il cambio vario (VT-Drive). 

Modificato da Sangue Blu
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, TEX20 ha scritto:

Sul sito parla di fpt nef sul landini, e anche il concessionario mi ha detto che il motore è più nuovo del betapower ,come anche mi hanno detto varie persone ?. Il cambio cvt si è vero ma non mi interessa perché non lo sto valutando .ma come prezzo penso siano uguali anche ?


In parole povere un Mc X6.440 Xtrashift ed un Landini 6c-145 T-Tronic sono la stessa macchina.

Discorso diverso se ti stanno proponendo un 6C-140, in tal caso si tratta di un emissionamento precedente, quindi ti dicono più vecchio perchè si tratta di un modello non aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...