Vai al contenuto

Mietitrebbie Sampo


Toxi 82

Messaggi raccomandati

(per chi riesce a trovar la discussione potete benissimo aggiungerla)

Parlavo un pò di questo produttore di mietitrebbie scandinavo

http://www.sampo-rosenlew.fi/en/home.html

Che per 3 anni è stato importato in Italia sotto le mentite spoglie di Deutz Fahr che nello stesso anno ha acquisito il 10% della Sampo Rosenlew, con sede in Finlandia, produttore di mietitrebbie, macchine forestali e riduttori ed alla fine l'ha ceduto. Le macchine non erano sinonimo di qualità soprattutto per quanto riguarda la versione livellante prodotta in fretta e furia dalla COMEP di Piacenza adattandola con scarsi risultati a volte. Poi nel2005 il gruppo ha acquisito laÐuro Ðakovic, con sede in Croazia, che oggi realizza le macchine per il gruppo SDF sia a 4,5 e 6 scuotipaglia anche modello livellante Deutz Fahr.

Mentre dal 2011 il gruppo Sampo è stato acquisito del suo 10% dalla Agco per la produzione delle mietitrebbie con i marchi Massey Ferguson e Challenger per il mercato Asiatico, Africano e Russo. Mentre Laverda produce particolari per la stessa Sampo, in merito non sò nello specifico ma negli accordi commerciali delle due società era specificato.

http://www.konedata.net/sampo3045-2007.htm

 

Modificato da Toxi 82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Io vorrei capire come con ben 300cv di potenza, possa lavorare quasta macchina che non appena ho visto la puleggia del variatore di giri battitore mi sono spaventato....la Claas Consul del 1970 era uguale.....hanno messo una specie di APS che un buon fabbro lo avrebbe fatto meglio...e poi alla domanda quanto costa, ti rispondono che super scontata vogliono 195.000 euro.....ma fatte no Shampo vàààà!!!

Modificato da SAN64
  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...