Vai al contenuto

Restauro Fiat 55/66


Elsi

Messaggi raccomandati

Con l'aiuto di un amico bravo a verniciare abbiamo finalmente "rivestito" a nuovo il Fiat.ino dell'86 che avevo comprato usato 2 anni fa.

Si e' andati un po di fretta e particolari non sono stati curati troppo, abbiamo carteggiato benino cofano e cabina, poi una passata di fondo con catalizzatore e poi vernice ....sempre con cat.

Sui cerchi una carteggiatina veloce e una mano di vernice nitro

 

91c25ad282d1c9548207474541b8e557.jpg303b8d800e0d4189044c4cb28cd95847.jpg96ee48198c81a9051cf6a01b2851aca0.jpg9981291cc887052390dc07f63b0b160e.jpgc445e389559b51a4ad93d93b1581b9ec.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra assai apprezzabile; volendo, la mascherina anteriore starebbe meglio con le coste bianche come i cerchi, come in origine e sullo stile di quelle laterali (nera erano gli ultimi marchiati NH).

Peccato non abbia le tegoline ai parafanghi posteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, per le tegoline.....non si che dirti, così è come l'ho comprato.

Anche la mascherina era completamente nera, l'unica modifica che abbiamo fatto è al colore della capotta che prima era rossa e ora bianca

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni uscivano senza tegoline ma solo le gemme; se invece sotto i fanali posteriori ci sono 4 fori filettati già "lavorati" significa che c'erano.

La mascherina son sicuro avesse le coste bianche ma non preoccuparti, va benissimo anche così, le mie sono delle "pippe" tipiche di chi segue la filosofia di come madre casa costruttrice l'ha partorito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il bianco delle coste era andato via del tutto e non ci siamo accorti, sentirò il mio amico se ha voglia di sbizzarrirsi un po per riportarle come in origine.

@Tiziano, ho provato a vedere x i fori che dicevi.....

52c022d3f6dd0aeb6b7a204a20044556.jpg

f572161a9c015641db87a4c00e8a4d44.jpg

 

Sono questi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumibilmente è nato senza tegoline, poichè ci sono i fori ma sono solo una predisposizione che manca il dado con la sua trattenuta, si nota anche la linguetta che trattiene la grembialatura che scenderebbe dalla tegolina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i parafanghi secondo me son piccoli, le ruote sporgono un bel po di cm e anche questo credo contribuisca a sporcare.

Il lambo 600 per ovviare a questo ha dei paranfanghini in plastica che si possono aggiungere o levare all'occorrenza.

Comunque grazie, provo a vedere se riesco a trovarle in zona e vedere quanto costano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Ciao a tutti

Ho fatto varie ricerche sul sito ma non ho trovato nulla.

Qualcuno mi sa dire il colore ral o la combinazione dei colori da usare sui cerchi dei fiat serie 90? in particolare ho un fiat 55-90.

Il colore mi sembra uguale a quello postato da "Elsi"

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti
Ho fatto varie ricerche sul sito ma non ho trovato nulla.
Qualcuno mi sa dire il colore ral o la combinazione dei colori da usare sui cerchi dei fiat serie 90? in particolare ho un fiat 55-90.
Il colore mi sembra uguale a quello postato da "Elsi"
grazie
Provo a vedere se trovo il barattolo della tinta, nel coperchio mi sa che mi avevano scritto i codici....
Ti faccio sapere

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a vedere se trovo il barattolo della tinta, nel coperchio mi sa che mi avevano scritto i codici....
Ti faccio sapere

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk

Mi spiace, purtroppo non sono riuscito a trovare

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colorificio dove vado io, se porti un campione, poi hanno lo strumento e ti creano la miscela corretta di medesima colorazione.

Per avere un campione, potresti andare in concessionaria NH e chiedere una bomboletta spray per il ritocco. Con questa bomboletta poi vai al colorificio per farti fare il colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Caspita ho appena comprato e verniciato con il 9002 satinato.
Comunque mi sembra abbastanza uguale a quello originale.
In ogni caso grazie lo stesso
Quando finisci, se puoi...metti qualche foto

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...