Vai al contenuto

Romagna-doc

Members
  • Numero contenuti

    581
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Romagna-doc ha vinto l'ultima volta il giorno 25 Maggio 2021

Romagna-doc ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

315 Excellent

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. può avere un senso rispondere a queste 23 domande??? L'aspetto positivo è che possiamo aderire al sondaggio rispondendo direttamente senza il filtro delle varie Associazioni che NON ci rappresentano (anche se possono aderire anche loro) Si può rispondere al questionario fino ad inizio Aprile @DjRudy il link lo pubblico in questa discussione, oppure ne facciamo un'altra specifica? https://terraevita.edagricole.it/featured/nuova-pac-via-al-sondaggio-ue-per-migliorarla/?utm_term=886058+-+https%3A//terraevita.edagricole.it/featured/nuova-pac-via-al-sondaggio-ue-per-migliorarla/&utm_campaign=Campagne+B-NBM+Terra+e+Vita+(TV)+-+TV_daily_20240308&utm_medium=email&utm_source=MagNews&utm_content=159015+-+78559+(2024-03-08)
  2. confermo, si comporta proprio così.. perchè le molle aprano serve o velocità, oppure una partenza un po' brusca a velocità basse
  3. esattamente come in marcia avanti
  4. L'unico aspetto poco simpatico del "no spin" è che sganciando la ruota esterna, se sei in forte discesa, sotto sterzo e freni.... freni su tre ruote, e quella con teorica maggiore aderenza, NON frena. Se hai un rimorchio che spinge.. la situazione non è simpaticissima. Tale dispositivo è stato abbandonato per tale ragione quando i trattori a 40 km/h frenavano inserendo la DT Il lato positivo della medaglia, è avere su un trattore anni ottanta, un sistema 100% meccanico di ottima trazione sull'anteriore, nonché durante le manovre di capezzagna avere un'ottima manovrabilità, limitando il sovraccarico alla catena cinematica della DT, ovvero non avere l'aumento del raggio di sterzata tipico del trascinamento della ruota esterna Riassumendo: in pianura, un sistema estremamente utile (mi sono sempre trovato bene)... in montagna, lo eviterei PS: hai il ponte DT con angolo di sterzata da 45° oppure l'ultima versione con i 50°? .. dalla tua foto, mi sembra sia l'ultima versione, che la riconosci per il fatto che ha due cilindri idraulici di sterzo anziché solo uno a destra
  5. al superamento del precarico delle molle interne, ovvero si deve generare una controcoppia che le faccia aprire. Se "abbracci" la ruota e dai un colpetto secco si sblocca e gira libera fin quando non si ferma la rotazione (in entrambi i sensi)
  6. Il tuo 70-90 DT non ha il differenziale al ponte anteriore, bensì ha il dispositivo Spin-Off Sistema meccanico che disinserisce in curva la ruota esterna
  7. Romagna-doc

    New Holland TK4

    ...mi è giunta info che nell'ultima omologazione del TK4 stage V pieno campo senza cabina, non sia possibile il montaggio del tettuccio.. dimenticanza in sede di omologazione 😕 Idem per la possibilità di scarico alto..
  8. Qualcuno ha documentazione relativa alla gamma NH TCE (soprattutto TCE45 e TCE50)? (Depliant, manuali vari, ecc.) nella sezione raccolta "Database Brochures" è teoricamente presente il depliant del T3000, ma non si riesce a scaricare. grazie
  9. al minuto 9.05 fino al 9.20 si ferma ed arretra per un paio di volte: non comprendo se avesse un problema sull'alimentatore 🤔
  10. Presente! LISTA PARTECIPANTI Dj Rudy JohnDin Puntoluce Toso Gallo88 MCT Basa Sten Catpower TonyTorri Edo +1 Davidoski +1 Mala (salvo sgombero neve) ninjarosso +1 pasquale JDD andrea Terratech 6530johndeere +1 Nick670H TheDavideSame + 1 Alex.z + 1 Savioleo Davide89 +1 Paguro Dino62 Toxi 82 fabio03 +1 cece Mikyxt +1 @gianlu@ ValerioL25 MagiaroTeam Patto + 1 c683 Luca4x4 Francesco Caroli + 1 Mccormick64 Federico Marconato Gianni Il Folle Fatmike Lucagri + 1 Caseforever + 1 Romagna-doc Totale 55
×
×
  • Crea Nuovo...