Vai al contenuto

terne o retronescavatore su trattore, opinioni esperienze suggerimenti


catroccia

Messaggi raccomandati

ciao, una opinione se fosse possibile, meglio avere in rimessa un trattore con giusta potenza e dimensione , che faccia tutto agganciandoci i vari attrezzi, o meglio avere almeno due macchine :una da trazione ed una di servizio ( terna, telescopico , pala caricatrice escavatorino o altro), :cheazz:mi direte, dipende da quanto è grande la tua azienda e dal tuo budget economico, ok , ma in generale, meglio una macchina tuttofare o un parco di macchine variegato?,

 

attachment.php?attachmentid=29170&stc=1attachment.php?attachmentid=29171&stc=1

 

in rete abbiamo trovato la discussione di un utente che ha acquistato un vecchio escavatore kamo da 7 tonnellate credo, per pochi €uro l'ha revisionato e lo usava come zappa meccanica. lo trainava dietro il trattore o dietro un camion o una grossa pala meccanica, ha tracciato una strada , ha ristrutturato un cascinale ed ha realizzato altri lavori di sistemazione tipo coltellino mackgiver da usare x ogni occasione, ci sollevava pesi tipo gru, qualcuno usa questo espediente?

 

attachment.php?attachmentid=29188&stc=1http://www.roing.ru/pr/kaiser-s1.pdf

36-kamo-3x.jpg?fx=r_950_950

Modificato da catroccia
Link al commento
Condividi su altri siti

in linea di massima trattore, ma dipende..... secondo me ognuno deve farsi 2 conti di quante ore utilizza un determinato oggetto, da li parte ogni ragionamento

ovviamente un specializzato è meglio di un universale sul determinato lavoro....poi........

Link al commento
Condividi su altri siti

entrambi, credevo anche che mi citavate il famoso problema : trasmissione idrostatica o classica?personalmente momentaneamente mi rivolgo a conto terzisti, ho paura di acquistare un bidone che un giorno mi vedro costretto a parcheggiare in un angolo della rimessa,credo che il trattore non essendo idrostatico, dia problemi di pattinamento slittamento se dovessi usare il caricatore frontale ,mi sbaglio?in rete ho trovato uno strano mini escavatore usa si chiama mini towable bachhoe mini bagger KELLFRI cosa ne pensate, non sembra molto impegnativo come macchina

3.jpg

 

10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da cosa devi farci, dove devi usarlo e quanto devi usarlo.

qualunque scelta devi ponderare bene e sapere quello che vuoi. un trattore è un trattore una terna è una terna.

se metti a confronto la capacità e la comodità di impalare terra con un trattore a confronto della terna lei vince 10 a 1.

non devi sfrizionare o star li a pigiare la frizione o cambiar marcia o far morire il motore quando impali, sulla terna solo gas e freno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un coltellino svizzero...

 

Se ci montassi sopra io e altri 10 sul centinaio come me forse potrebbe fare un lavoro decente , fermo restando lavorare su quelle torbe americane.

Comunque vedo che c' è sempre più la tendenza tra chi vuole fare lavori edili o di ripristino fondi e tenute affidandosi al fai da te ad attrezzarsi con vecchie macchine movimento terra , probabilmente se uno ha tempo e competenza conviene, anche perchè quei bracci scavatori attaccati al trattore hanno di solito sbracci ridicoli e altrettanto ridicole riserve d' olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sono entrato casualmente in questo forum , in quanto volevamo prendere una terna in multi proprieta per avere una macchina di servizio in comune tipo car sharing ( trattore e terna sharing). ma leggendo i pareri e le vostre esperienze personali abbiamo valutato la migliore scelta nel noleggio, paghi, non hai problemi di ricambi riparazioni gomme che si usurano officine meccanici, magari si rompe mentre stai facendo un lavoro delicato rischi di farti male o creare danni, mentre quando ti rivolgi al conto terzista ricade tutto su di lui , mi sbaglio?

 

http://www.wallensteinequipment.com/ca/en/default.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Ciao a tutti da Loredana! Spero di non creare scalpore, una donna in mezzo a tanti uomini che parlano di trattori eheh fin da bambina, il mio papà mi ha trasmesso la passione per questi mezzi ed ho sempre vissuto in campagna, nelle Marche. Ora che mi sono trasferita in pieno centro a Macerata, ho un po di nostalgia ma l’altro giorno navigando nel web ho visto in questo sito: https://www.truck1-it.com/camion/mercedes-benz/actros una vasta gamma per tutte le esigenze, magari fammi sapere se riesci a trovare qualcosa Catroccia, sono proprio curiosa ?

Modificato da Loramcear
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...