Vai al contenuto

Lamborghini 990 f plus


nicolo.luca

Messaggi raccomandati

7 ore fa, nicolo.luca ha scritto:

Buongiorno devo acquistare un Lamborghini 990 f plus del 2002 color crema per vigneto, sapreste dirmi eventuali difetti e quale motore monta? Mi hanno detto che il raffreddamento a liquido. Grazie in anticipo.

Si la macchina è a liquido diciamo dovrebbe essere il gemello del doradoF se non erro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, nicolo.luca ha scritto:

Grazie, sa per caso eventuali difetti?

Dammi del tu....dalle mie parti ci sono due dorado F 100 diciamo che i serie 1000 soffrono un poco le omologazioni per l'inquinamento per questo la SDF ha dovuto riprogettare i suoi motori come quasi tutte le case costruttrici del resto.... Ma tolto questo le macchine ad oggi una oltre 8000 ore e l'altra comprata nello stesso periodo ha circa la metà delle ore ma entrambe nessuna noia da fermo macchina.... considerando pure che la macchina con più ore lavora anche con muletto....

Link al commento
Condividi su altri siti

il 990 f e' il gemllo del same frutteto 2 con motore serie 1000 e a differenza del same con raffreddamento a d aria soffrivano sia dei gommini citati da san che di camice bucate citate da gianni ma perche' non veniva messo l'antigelo consigliato senza parlare di chi ha messo l'acqua credendo di aver un fiat 605  io li ho in azienda familiare con i miei cugini e abbiamo sia hurliman sempre 90 cv sia lambo e un 85 same il primo ha 12000 fatto solo frizione il lambo ha 9000 frizioni 2 ma ha il muletto davanti e una volta la turbina il same e' quello con meno ore 6500 guida retroversa e qualche problema l'ha dato sia per la parte elettrica che nonostante la stessa eta' e' l'unico ad avere ancora i connettori tradizionali e non ( stagno ) quindi accelera da solo ogni tanto si spegne e trasuda olio pero' se va' non ha nulla da invidiare ai fratelli gemelli questa e' la mia esperienza ora abbiamo preso deutz frutteto 115  ora ha 500 ore speriamo che sia affidabile come hurlimann sera a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi avevamo acquistato il 990 nel 2004. É stata una macchina ottima con pochi difetti. Il motore va bene non è brillante come New Holland, consuma meno in particolare con lavori leggeri ma bisogna tenere sempre pulito il radiatore perché ha la tendenza a scaldare, importante è anche sostituire il liquido di raffreddamento periodicamente . Altro difetto che c'ha obbligato a sostituirlo dopo più di 8000 ore é la portata dell'olio dell'impianto idraulico che é scarsa .

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...si...ma il problema è stato risolto su tutti con le dovute modifiche...anche se è un trattore di 20 anni fà ormai questo problema non lo dà piu
Un mio compaesano ha il deutz agroplus 320 del 2012(il tre cilindri con 90cv) e ha trovato tutta l'acqua nell'olio a circa 2000 ore. I problemi ci sono ancora anche nei più recenti.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Sera sono prossimo all’acquisto di un lamborghini rf 990 f plus frutteto del 2007 con raffreddamento a liquido, cosa ne pensate? Ha 7800 ore di lavoro sempre tenuto in maniera maniacale e gli hanno appena sostituito pompa dell’acqua e tante altre cose oltre al tagliando completo in ogni singola parte.

mi sapete dare qualche info grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Gabriel.2407 ha scritto:

Sera sono prossimo all’acquisto di un lamborghini rf 990 f plus frutteto del 2007 con raffreddamento a liquido, cosa ne pensate? Ha 7800 ore di lavoro sempre tenuto in maniera maniacale e gli hanno appena sostituito pompa dell’acqua e tante altre cose oltre al tagliando completo in ogni singola parte.

mi sapete dare qualche info grazie mille

già leggendo i post precedenti hai delle risposte.

è chiaro che dipende che cosa devi farne. mi spiego: se devi tenerlo attaccato ad atomizzatore a recupero (friuli , solo per fare un esmpio) 12 ore al giorno, forse non è una macchina giusta perchè scalda da morire in piena estate e non ce la fai a fare il lavoro in maniera continuativa.

tagliandato bene, e con una destinazione a lavoretti generalmente leggeri o con alcuni picchi di gravosità non vedo nessun male.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...