FrancescoPe Inviato 3 Ottobre 2021 Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 Ciao Gruppo qualcuno mi può aiutare. Il mio tk 100 non gira più a dx, dove posso stringere la frizione di sterzo. Ha 1900 ore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 3 Ottobre 2021 Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 sicuramente freno finito , ne ho fatto gia uno con quelle ore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoPe Inviato 4 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2021 Per verificare che sia finito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 4 Ottobre 2021 Condividi Inviato 4 Ottobre 2021 (modificato) devi aprire , questo stentaVA a girare Modificato 4 Ottobre 2021 da luca santolamazza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Viruz84 Inviato 4 Ottobre 2021 Condividi Inviato 4 Ottobre 2021 1900 ore freno a bagno d`olio finito?? ma è possibile? s`è dimenticato il freno a mano tirato da 1900 ore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoPe Inviato 5 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2021 Mi hanno detto di serrare una dado vicino al blocco freno come si vede dalla foto(sotto quei due dadi ci sta un dado da serrare) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 5 Ottobre 2021 Condividi Inviato 5 Ottobre 2021 15 ore fa, luca santolamazza ha scritto: devi aprire , questo stentaVA a girare ...se lo sapesse Agrifaster.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 6 Ottobre 2021 Condividi Inviato 6 Ottobre 2021 Il 5/10/2021 Alle 13:52, Simone 83 ha scritto: ...se lo sapesse Agrifaster.... cioe ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 7 Ottobre 2021 Condividi Inviato 7 Ottobre 2021 Cose che possono capire quelli che sono sul forum dagli albori... vecchie schermaglie tra sostenitori di marchi diversi successe ormai più di 12 anni fa su queste pagine... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 8 Ottobre 2021 Condividi Inviato 8 Ottobre 2021 Mi hanno detto di serrare una dado vicino al blocco freno come si vede dalla foto(sotto quei due dadi ci sta un dado da serrare) Controlla se il coperchietto li dove ci sono i 2 attacchi idraulici può essere che zucca il bullone di fine corsa zucca sul coperchio lo devi modificare e farci un giro e un cappellotto...e poi cambia i dischi e controlla il giusto montaggio...a me è successo su mezzo con 300 h che hanno sbagliato la sequenza dischi usura e disco spessoreInviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 12 Ottobre 2021 Condividi Inviato 12 Ottobre 2021 Buongiorno il mio tk è stato tutta estate fermo a far andare una pompa a cardano per irrigazione a goccia (regime massimo 1200 giri) Ieri lo vado a prendere per portarlo a casa e con le marce veloci non va: è possibile che sia partita la frizione? C'entra qualcosa la frizione centrale con la pdf o sono separate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarone Inviato 12 Ottobre 2021 Condividi Inviato 12 Ottobre 2021 Buongiorno il mio tk è stato tutta estate fermo a far andare una pompa a cardano per irrigazione a goccia (regime massimo 1200 giri) Ieri lo vado a prendere per portarlo a casa e con le marce veloci non va: è possibile che sia partita la frizione? C'entra qualcosa la frizione centrale con la pdf o sono separate? In tutto quel periodo rimasto attaccato alla pompa per l'irrigazione, la frizione centrale come l'hai lasciata, spero attaccata con il cambio in folle.Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 12 Ottobre 2021 Condividi Inviato 12 Ottobre 2021 2 ore fa, ferrarone ha scritto: In tutto quel periodo rimasto attaccato alla pompa per l'irrigazione, la frizione centrale come l'hai lasciata, spero attaccata con il cambio in folle. Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk Si certo come faccio solitamente 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 12 Ottobre 2021 Condividi Inviato 12 Ottobre 2021 Buongiorno il mio tk è stato tutta estate fermo a far andare una pompa a cardano per irrigazione a goccia (regime massimo 1200 giri) Ieri lo vado a prendere per portarlo a casa e con le marce veloci non va: è possibile che sia partita la frizione? C'entra qualcosa la frizione centrale con la pdf o sono separate? Ma Non va perché slitta la frizione o non si innesta?perché se no è il livello olio cambio bassoInviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 12 Ottobre 2021 Condividi Inviato 12 Ottobre 2021 1 ora fa, fagnelli ha scritto: Ma Non va perché slitta la frizione o non si innesta?perché se no è il livello olio cambio basso Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk Slitta la frizione. L'olio è a posto. Secondo me è andata Gran motore ma la frizione è debolissima. Già la seconda dopo 3500 ore. Un mio amico uguale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 12 Ottobre 2021 Condividi Inviato 12 Ottobre 2021 se l'ai lasciata "stretta" non crea problemi ma prova a registrarla , a volte si svita da sola oppure si spacca il piatto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 13 Ottobre 2021 Condividi Inviato 13 Ottobre 2021 Mentre lavoravi in modo stazionario, la frizione la lasciavi innestata con cambio a folle o tenevi la leva tirata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 13 Ottobre 2021 Condividi Inviato 13 Ottobre 2021 (modificato) 14 ore fa, Cri78 ha scritto: Slitta la frizione. L'olio è a posto. Secondo me è andata Gran motore ma la frizione è debolissima. Già la seconda dopo 3500 ore. Un mio amico uguale Per la durata della frizione è fondamentale eseguire l'ingrassatore (con accesso da tappo fra le leve del cambio) con macchina molto calda (tipo a fine giornata di lavoro) ed ogni qualvolta si sentano i kg per azionamento sulla leva crescere (anche ogni 30-50 ore circa). L'eccesso di grasso, oltre a lubrificare i manicotti e cuscinetto reggispinta, si scioglie e va a lubrificare i rullini + perni delle 3 zampe di azionamento frizione. Trattandosi di frizione a punto porto, un eccesso di lubrificazione non risulta dannoso, anzi. (PS: i più sgamati ricorderanno che per aumentare la vita ai dischi frizione in materiale organico del FIAT 605 , o similari, era consuetudine bagnarli di olio prima del montaggio ? ) Se non si fa a questo modo, le usure su perni, sedi rullini, sedi zampe si usurano aumentando i giochi e quindi perdendo carico sulla frizione Modificato 13 Ottobre 2021 da Romagna-doc 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 18 Ottobre 2021 Condividi Inviato 18 Ottobre 2021 Grazie a tutti a chi ha risposto. Era solo da tirare la frizione, provato stamattina tutto ok. Non so come mai ma meglio così 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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