GuD Inviato 11 Dicembre 2021 Condividi Inviato 11 Dicembre 2021 Ciao apro questa discussione per riuscire a raggruppare un po' di possessori e/o appassionati di questo modello, per scambiarci consigli, esperienze, contatti per ricambi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GuD Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2021 (modificato) Inizio subito, chiedendo una informazione su filiere, ho dovuto faticare a togliere il dado per rimuovere la frizione di sterzo che vedete in foto, nonostante scaldato ho dovuto battere parecchio. In sostanza devo rifilettare il semiasse (se si chiama cosi'), posso rifilettarlo/ravvivarlo con una normale filiera hhd (da 34 a passo fine)? Grazie a chi risponde ?️ Modificato 11 Dicembre 2021 da GuD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GuD Inviato 17 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 Il 11/12/2021 Alle 13:29, GuD ha scritto: Ciao apro questa discussione per riuscire a raggruppare un po' di possessori e/o appassionati di questo modello, per scambiarci consigli, esperienze, contatti per ricambi. Gentilissimi all'assistenza, mi hanno inviato manuali MOTORE 284; condividoistruzioni Motori Carraro (1).pdf dati generali motore 284 (1).pdf 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GuD Inviato 17 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 istruzioni Motori Carraro (2).pdf 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 18 Dicembre 2021 Condividi Inviato 18 Dicembre 2021 Ciao GUD grazie! Da qualche parte dovrebbe esserci un esploso del trattore e dovrei aver postato il manuale d'uso e manutenzione. Edit: il file istruzioni motore 1 è corrotto. Potresti riportarlo?Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GuD Inviato 18 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2021 2 ore fa, giusepp1 ha scritto: Ciao GUD grazie! Da qualche parte dovrebbe esserci un esploso del trattore e dovrei aver postato il manuale d'uso e manutenzione. Edit: il file istruzioni motore 1 è corrotto. Potresti riportarlo? Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk Ok provo, non capisco come mai istruzioni Motori Carraro (2).pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 18 Dicembre 2021 Condividi Inviato 18 Dicembre 2021 No, il 2 va bene è l'1 che non va Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GuD Inviato 18 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2021 1 minuto fa, giusepp1 ha scritto: No, il 2 va bene è l'1 che non va Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk l'(1)e(2)sono copie, sono io che ho scaricato 2 volte per sbaglio così li ha numerati automaticamente, ma è uno solo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GuD Inviato 8 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2022 ciao a tutti continuo la mia discusinfo; condivido qualche codice scovato riguardante frizione sterzante e riduttore centrale. Precisando che ho dovuto scovare codice di 5 cifre fuso sul "trave centrale" sotto sedile (nel mio caso 14248). Così magari facilito il lavoro a colleghi e ricambisti, visto le tecniche archeologiche che ho dovuto usare. Chiedo in cambio se qualcuno mi spiega come ci si comporta con la rondella aln.14 tav 29 (che mi forniranno in 3 spessori) e lo spessore di registrazione al n.ro 17 tav 29 (anche lui fornito in 3 spessori. Immagino abbia a che fare con l equilibrio tra tenuta della flangia CA 067 e "respiro" del cuscinetto conico del semiasse che ospita?!. Grazie ciao a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 10 Aprile 2022 Condividi Inviato 10 Aprile 2022 Se sapessi t'aiuterei, mi spiace. Intanto ti allego il manuale del 505https://cloud.tapatalk.com/s/6252b770907c8/carraro%20455.505%20uso%20e%20manutenzione.pdfInviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GuD Inviato 15 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2022 Il 10/4/2022 Alle 12:54, giusepp1 ha scritto: Se sapessi t'aiuterei, mi spiace. Intanto ti allego il manuale del 505https://cloud.tapatalk.com/s/6252b770907c8/carraro%20455.505%20uso%20e%20manutenzione.pdf Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk grazie lo stesso, il manuale è molto utile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GuD Inviato 3 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2022 Ciao a tutti, lavoro terminato! frizione perfetta, pulizia dischi con calce ottimo suggerimento. Grazie! utilizzato anche per nastro freno. Ora ho problemi con cambio olio, sul manuale mi dice di usare olii essolube unigradi, che non ho trovato. Il rivenditore non è sicuro si possano usare altri tipi di olio, tanto più che va anche usato nella pompa iniezione; qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 3 Settembre 2022 Condividi Inviato 3 Settembre 2022 Gli olii unigradi erano la consuetudine negli anni 60 e inizi 70, ma questi lubrificanti erano considerati "stagionali" poichè poco adattabili ad ampie variazioni di temperature esterne, il 20W era indicato solo per le stagioni fredde, il 50 per i climi estivi e il 30 faceva un po' il via di mezzo, trovandosi però a disagio d'inverno o d'estate torrida. Dagli anni 70 introdussero i multigradi che son in grado di sopportare la maggior parte dei climi che deve affrontare un trattore normalmente, inoltre la qualità degli olii ha fatto passi da gigante per cui non c'è più tanto da preoccuparsi; probabilmente gli "Essolube" indicati avranno ancora le vecchie specifiche "DS" (diesel severe), mentre un olio per motore diesel odierno le supera ampiamente. Inoltre la maggior parte delle case propone anche olii universali di uso agricolo, che possono essere impieganti anche nelle trasmissioni, poichè rispondenti anche alla specifica "GL4". Nelle pompe di iniezione, si indicava sempre l'uso di olio introdotto nel motore, e ciò vale anche nella coppa del filtro aria a bagno d'olio (vale anche per gli stoppini bronzina dinamo e motorino avviamento -per quelli dotati delle aperture dedicate-) Un buon olio per lo scopo è l'Eni (agip) multitech 15w40, adatto anche ai motori a benzina, trasmissione primaria e secondaria, scatole ingranaggi in genere; anche in molti motori di auto diesel/benz, veicoli commerciali, pocihè dispone di specifiche abbastanza elevate (verificare nel libretto uso e manutenzione). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 4 Settembre 2022 Condividi Inviato 4 Settembre 2022 Anche io 15w40 mannol supertractor che credo sia mineraleInviato dal mio SM-T970 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GuD Inviato 4 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2022 17 ore fa, Tiziano ha scritto: Gli olii unigradi erano la consuetudine negli anni 60 e inizi 70, ma questi lubrificanti erano considerati "stagionali" poichè poco adattabili ad ampie variazioni di temperature esterne, il 20W era indicato solo per le stagioni fredde, il 50 per i climi estivi e il 30 faceva un po' il via di mezzo, trovandosi però a disagio d'inverno o d'estate torrida. Dagli anni 70 introdussero i multigradi che son in grado di sopportare la maggior parte dei climi che deve affrontare un trattore normalmente, inoltre la qualità degli olii ha fatto passi da gigante per cui non c'è più tanto da preoccuparsi; probabilmente gli "Essolube" indicati avranno ancora le vecchie specifiche "DS" (diesel severe), mentre un olio per motore diesel odierno le supera ampiamente. Inoltre la maggior parte delle case propone anche olii universali di uso agricolo, che possono essere impieganti anche nelle trasmissioni, poichè rispondenti anche alla specifica "GL4". Nelle pompe di iniezione, si indicava sempre l'uso di olio introdotto nel motore, e ciò vale anche nella coppa del filtro aria a bagno d'olio (vale anche per gli stoppini bronzina dinamo e motorino avviamento -per quelli dotati delle aperture dedicate-) Un buon olio per lo scopo è l'Eni (agip) multitech 15w40, adatto anche ai motori a benzina, trasmissione primaria e secondaria, scatole ingranaggi in genere; anche in molti motori di auto diesel/benz, veicoli commerciali, pocihè dispone di specifiche abbastanza elevate (verificare nel libretto uso e manutenzione). meno male, pensavo di dover cambiare olio ogni stagione, ne indica parecchi. Perfetto cerco Eni 15w40 grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca grossi Inviato 20 Gennaio 2023 Condividi Inviato 20 Gennaio 2023 Ciao ragazzi sto resuscitando il mio 5000cl,qualcuno avrebbe il manuale di officina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 20 Gennaio 2023 Condividi Inviato 20 Gennaio 2023 Non si trova. Che problemi hai?Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 4 Maggio 2023 Condividi Inviato 4 Maggio 2023 Salve ragazzi, ultimamente ho notato che il cingolo destro tende a spostarsi sulla ruota tendicingolo ed ho paura che prima o poi esca. Probabile che il cingolo sia lento e vorrei tirarlo il giusto. Credo di dover operare così: allento il dado 1 e stringo (o allento a seconda se voglio tirare o allentare il cingolo) il dado 2. Ho bisogno di conferme perché, a vista, i 2 dadi mi sembrano un tutt'uno con il pezzo centrale. Poi c'è il dado 3, fermato con una coppiglia. Che devo farci?GrazieInviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 4 Maggio 2023 Condividi Inviato 4 Maggio 2023 non si vede come sta la catena, cmq allenti il dado uno e tiri il dado 2 , il 3 non devi toccarlo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 4 Maggio 2023 Condividi Inviato 4 Maggio 2023 Grazie Luca, immaginavo! Non ho pensato di fare una foto della catena, domani la faccioInviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 5 Maggio 2023 Condividi Inviato 5 Maggio 2023 Con attrezzo attaccato. Non è che il cingolo vuole uscire ma noto sulla ruota un disallineamento nella catena destra che sulla sinistra non c'è. Questo disallineamento ogni tanto rientra. Oggi ho lavorato un paio d'ore e gira di qua, gira di là, avanti e indietro, ho ingrassato tutto quello che c'è da ingrassare e non sento rumoriInviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 7 Maggio 2023 Condividi Inviato 7 Maggio 2023 non è nulla, anzi il sx è anche troppo tirato , potrebbe essere la ruota un po consumata al centro o qualche rullo sotto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GuD Inviato 8 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2023 ciao sembrano troppo tirati anche a me, a me mi hanno consigliato un tavola appoggiata di taglio e 3 dita di gioco della catena. strano che scappi, le ruote (almeno esterno sembrano buone. Non e' che e' l'ammortizzatore da tirare (in quel caso col dado 3?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 8 Maggio 2023 Condividi Inviato 8 Maggio 2023 Rispondo, dunque, il giorno delle foto anche a me sembravano tirate anche troppo, infatti specifico che ho l'attrezzo alzato al sollevatore, non vorrei che influisse. Appena lo stacco rivedo e vediamo, a meno che mi dite che non vuol dire nulla e che è solo una impressione miaInviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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