Vai al contenuto

Dove gli altri non osano:AEBI e REFORM MB TTR e similari


devil man

Messaggi raccomandati

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Nessun problema MCT.Comunque posso solo dire che in forti pendenze il carraro e'

ovviamente superiore visto il bassissimo baricentro,ma il DePietri in pianura lo sfrutti a 360°.

 

Confermo per il TTR , un mio amico ce l'ha e proprio va in dei posti dove fa paura vederli , poi cosi reversibile , ha montanto la 6 dischi condizionatrice dietro e va dappertutto , peccato che non ha ancora il joystik per comandare il sollevatore e tutti i tiranti, ha ancora i tasti gia attaccati al seggiolino ma pur sempre più comodo che le leve in lontananza , sul numero di Antonio carraro mi ricordo ci sono 3-4 facciate dedicate interamente al ttr .

 

Potresti mettere qualche foto del tuo de pietri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ne avro' l'occasione le postero'.O0

E' che mi dimentico sempre la digitale.

 

Ok , ma tu il tuo per cosa lo usi?

A segare ? come comandi il gruppo sollevatore joistik o altro?

Inversore elettroidraulico?

Scusa le domande :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringraziandoti in anticipo per quanto riguarda l'inserimento delle foto del De Pietri, ti invito a metterle nella discussione dedicata, in modo da tenere i due argopmenti separati, grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da yt alcuni video d qst specializzati buona visione!!!!!!!!!!

Mi sembra proprio il caso d citare un proverbio che usiamo qui nel veronese in collina che dice:"loda el pian ma tegnete el monte!"che significa plaudi o loda la pianura ma tieniti la montagna!!!!!

YouTube - Il canale di giambo90

Modificato da giambo 90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
un reform 90 cavalli 4 ruote sterzanti con la forca anteriore....l'ho visto per strada un paio di volte ed è davvero un bel macchinino...peccato per il prezzo intorno ai 60 mila euro quel modello!!

 

beccato :asd: , lo usa anche per segare e l'ho visto da lontano e va velocino..

eccolo qui , scusate la qualita ma avevo il cellulare

 

t19020_reform.bmp.jpg

 

 

 

 

saluti:)

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao.

Ieri sono andato a vedere una dimostrazione di macchine per lo sfalcio in pendenza.

La mia curiosità era di vedere fino a che punto si può arrivare con un trattore.

Non so se dalle foto si percepisce il grado di pendenza, ma credetemi era abbastanza tosta.

Il Reform non fà una piega, mettendo la modalità a granchio, è veramente incollato al terreno.

Anche gli isodiametrici del gruppo BCS comunque non hanno sfigurato.

Molto interessanti i mezzi telecomandati della Spider, inavvicinabili però come prezzo.

Belli da vedere e da utilizzare i mezzi Grasshopper ( spero si scriva così ) non hanno per niente sfigurato su sfalcio di un prato abbandonato.

Provo ad inserire alcune foto.

Spero Vi possano interessare.

 

t28881_1.JPG

 

t28883_2.JPG

 

t28895_11.JPG

 

t28887_3.JPG

 

t28888_4.JPG

 

t28889_5.JPG

 

t28890_6.JPG

 

t28891_7.JPG

 

t28892_8.JPG

 

t28893_9.JPG

 

t28894_10.JPG

 

Questo è il nuovo Cobram, di cui non vi è alcuna traccia sul Web.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao

 

E' un rasaerba telecomandato!

E' provvisto inoltre di un vericello, che gli permette di lavorare su pendenze incredibili!

All'Agrimont di Longarone ( per chi ci è stato ) era agganciato ad un gard rail, e lavorava sul lato della strada veramente in pendenza!

Ha un prezzo folle ( dell' ordine dei 30000 euro ) però lavora veramente bene, per quello che ho visto.

Maggiori informazioni le trovi en - Slope mowers SPIDER - radio controlled slope mower SPIDER ILD 01 and ILD 02

t30836_CIMG4855.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Ciao!

Per curiosità, che tipo di problemi hai avuto o continui ad avere?

A parere mio, il paragone che fai non è proprio azzeccato! nel senso che macchine come AEBI e Reform nascono per la fienagione in montagna, mentre il Tuo mezzo è un vigneto-frutteto adattato!

Tra l'altro anche solo a livello di costo credo si possa dare un primo giudizio.

Con il costo di un Reform ci compri quasi tre Ferrari.

 

In quanto a pendenze, se vai qui " Grundbichler "nella sezione "Generalvertetrungen" e clikki su PASQUALI ci sono delle foto di situazioni paragonabili ai più blasonati mezzi Svizzeri e Austriaci.

Ciao

Ho problemi strutturali per esempio l'anno scorso ho rotto un braccetto dello sterzo poi la barra falciante ( BCS DUPLEX idraulica) ha sempre qualcosa che si rompe praticamente gli ho fatto delle saldature ovunque:muro:.. penso che fra qualche anno mi comprerò un aebi o un reform.. O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mich87

 

Non ho ben capito che versione di trattore hai!

Io non ho esperienze con barre falcianti, ma posso assicurarti che con il trinciaerba frontale ho fatto parecchie ore e rotture per ora non ne ho avute (credo che la lavorazione sia ugualmente gravosa).

Chiaramente se puoi permetterti un Reform o Aebi, sono nati apposta per la fienagione e quindi molti problemi si risolvono.

 

Sulla robustezza della meccanica in generale però, l'AEBI non mi da tanto l'idea di solidità.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 8 mesi dopo...
Ciao Mich87

 

Non ho ben capito che versione di trattore hai!

Io non ho esperienze con barre falcianti, ma posso assicurarti che con il trinciaerba frontale ho fatto parecchie ore e rotture per ora non ne ho avute (credo che la lavorazione sia ugualmente gravosa).

Chiaramente se puoi permetterti un Reform o Aebi, sono nati apposta per la fienagione e quindi molti problemi si risolvono.

 

Sulla robustezza della meccanica in generale però, l'AEBI non mi da tanto l'idea di solidità.

 

ciao

 

Era una vita che non entravo più nel forum scusatemi.. Ho un bcs vanguard 400 l'anno scorso un albero mi ha mangiato la scatola del cambio così 3000 euro di danni... il trattore aveva 650 ore... la bcs mi ha davvero stufato, gli aebi e i reform sono fuori dalla mia portata costano troppo. L'antonio carraro ttr mi sembra una buona macchina ed ha un costo abordabile, credo che cambierò il bcs con un ttr 90 cavalli. Qualcuno di voi sa se gli antonio carraro sono buone macchine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una vita che non entravo più nel forum scusatemi.. Ho un bcs vanguard 400 l'anno scorso un albero mi ha mangiato la scatola del cambio così 3000 euro di danni... il trattore aveva 650 ore... la bcs mi ha davvero stufato, gli aebi e i reform sono fuori dalla mia portata costano troppo. L'antonio carraro ttr mi sembra una buona macchina ed ha un costo abordabile, credo che cambierò il bcs con un ttr 90 cavalli. Qualcuno di voi sa se gli antonio carraro sono buone macchine?

 

http://www.tractorum.it/forum/specializzati-f7/trattori-antonio-carraro-259/

 

In questo link puoi trovare varie informazioni.

Io personalmente sono contento dell'antonio carraro, certo bisogna fargli fare i suoi lavori adatti sennò rischi di ammazzarti in collina.

Qui di ttr da 90 cavalli ce ne sono due che conosco personalmente ,entrambi nuovi ( uno serie vecchia e l'altro serie ergit 100 ) e tutti e due vanno molto bene.

Il più nuovo ha sostituito un 9400 con 2000 ore che oltre all' hi lo rotto non ha avuto altri problemi.

Tutti vengono usati con bcs 6 dischi condizionatrice in campi veramente ripidi dove con un trattore tradizionale e barra anteriore non si riesce ad andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco come la gente possa comprare a quei prezzi li, già in montagna si rende decisamente poco confronto alla pianura se devo spendere pure di più non si può, il mezzo ideale per la montagna secondo me non esiste perchè dovrebbe essere largo per non ribaltarsi, ma stretto per passare, leggero per essere più agile ma pesante per avere trazione.Se poi uno si può permettere di avere un trattore per ogni necessità allora è diverso però nella media delle aziende di montagna mi sembra dura poter spenedere 60mila euro per un reform che poi uso per il fieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tractorum.it/forum/specializzati-f7/trattori-antonio-carraro-259/

 

In questo link puoi trovare varie informazioni.

Io personalmente sono contento dell'antonio carraro, certo bisogna fargli fare i suoi lavori adatti sennò rischi di ammazzarti in collina.

Qui di ttr da 90 cavalli ce ne sono due che conosco personalmente ,entrambi nuovi ( uno serie vecchia e l'altro serie ergit 100 ) e tutti e due vanno molto bene.

Il più nuovo ha sostituito un 9400 con 2000 ore che oltre all' hi lo rotto non ha avuto altri problemi.

Tutti vengono usati con bcs 6 dischi condizionatrice in campi veramente ripidi dove con un trattore tradizionale e barra anteriore non si riesce ad andare.

Grazie per il link andrò a dare un occhiata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...