Vai al contenuto

Consiglio scelta trattore specializzato


frabonovox

Messaggi raccomandati

Come ti trovi con il goldoni? Ad esempio uno star 100 cabinato con sollevatore e presa di forza anteriore non ti ispira? 40 quintali di carro non lo sente neanche, passi dove passi adesso con l 85, per le altre macchine non so aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi trovo male col goldoni.... Però si usa un attrezzo alla volta... Volevamo qualcosa con cui poter usare piu attrezzi ( tipo cimatrice con tricia e scalzatore ventrale per dirne una) a parte fendt gli altri trattori si può fare una combinata di questo tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si i nuovi trattori hanno buone portate idrauliche. Io uso la cicatrice con la trincia. Xo quando va la cimatrice non va il sollevatore con Rex 100ge

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

buon giorno e buon anno,

ho un vigneto di 2.50 ha impiantato tra il 2015 ed il 2017, vendemmia scorso anno 0.60 ha

impianterò nel 2018 altri 1.50 ha

ho bisogno di sostituire l'attuale Same Solaris 35 wind - che ancora si difende benissimo - con una macchina più strutturata

il vigneto si trova in collina, pendenze 6-8%, allevamento a spalliera con sesto di impianto 2,5 x 1m

le macchine a cui sto pensando sono:

Goldoni Energy 80

Goldoni Star 100

New Holland T3.75F

New Holland T4V

BCS Volcan dualsteer

la macchina dovrà svolgere i seguenti lavori: atomizzatore portato 4q, trincia 180, vangatrice, fresa 180, ripper a molle 7 ancore 170, cimatrice, zappatrice a disco interfila

non vorrei superare i 30q di peso e preferisco il trattore senza cabina

grazie a tutti in anticipo per un parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e buon anno,

mi servirebbe il Vs prezioso consiglio. Ho una piccola azienda con 1 ettaro di uliveto (semipianeggiante) e 3 ettari seminativo. Inoltre ho bestiame.

Il mezzo mi serve principalmente per trinciatura e per spostamento letame/fieno quindi con sollevatore (capacità sollevamento almeno 4/5 q).

Avete indicazioni su prodotti nuovi non cabinati che potrebbero fare al mio scopo?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

@poderesabbioni prendi T4V se puoi spendere,oppure goldoni star che con i suoi piccoli problemi è una buona macchina

 

@Cesare un mio amico vende TNF NewHolland con caricatore monago,macchina strasicur

 

inoltre vi consiglio sempre di leggere la discussione,nelle pagine indietro cosi fate esperienza!

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Devo comprare un trattore per lavorare nei noccioleti sesto 5x4 che macchina mi consigliate con soll anteriore per la raccolta?

 

Superficie?

Budget

Attrezzature da montare?

Concessionari vicini che ti servono come si deve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Superficie: a nocciole 6ettari in aumento

Pero' considera che fara' anche qualche altro lavoro

Budjet: se mi accettano la pratica psr diciamo illimitato

attrezzature: dalla macchina per raccogliere le nocciole anteriore

alle piu comuni attrezzature come trincia, fresa,atomizzatore, arieggiatore, ecc

conce: new holland, john deere, Sdf che non mi stanno simpatici, fendt un po lontanuccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Superficie: a nocciole 6ettari in aumento

Pero' considera che fara' anche qualche altro lavoro

Budjet: se mi accettano la pratica psr diciamo illimitato

attrezzature: dalla macchina per raccogliere le nocciole anteriore

alle piu comuni attrezzature come trincia, fresa,atomizzatore, arieggiatore, ecc

conce: new holland, john deere, Sdf che non mi stanno simpatici, fendt un po lontanuccio

 

Praticamente fai prima a dire cosa hai, se hai qualcosa....

Hai esperienza di noccioleti? Oppure stai valutando se piantare 6ha, o se li hai già a che anno sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse hai capito male la risposta data a johndin su quale attrezzature andro ad utilizzare con il trattore.

ho gia le attrezzature

visto che e uscito il bando per il psr regione campania volevo rinnovare un po di attrezzature

io ho la facma 200 a tubi e per risparmiare lavoro stavo valutando anche l acquisto di una macchina a racchettamento da applicate al trattore con

soll e pdf anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

forse hai capito male la risposta data a johndin su quale attrezzature andro ad utilizzare con il trattore.

ho gia le attrezzature

visto che e uscito il bando per il psr regione campania volevo rinnovare un po di attrezzature

io ho la facma 200 a tubi e per risparmiare lavoro stavo valutando anche l acquisto di una macchina a racchettamento da applicate al trattore con

soll e pdf anteriore

 

si, avevo capito male.

 

comunque dalle mie parti chi ha comprato la jolly o smart (non ho mai visto nessuna di questo tipo della Facma) è stato anche costretto a comprare il prepulitore in quanto il raccolto è troppo sporco per andare direttamente nel pulitore (nella mia zona c'è Chianchia, che è specializzato in questo tipo di macchine)

se attacchi davanti hai parecchi problemi con il filtro dell'aria, meglio avere dietro un compressore portatile, capita che ti si intasa durante il giorno e devi soffiarlo.

se hai terreni un po' pietrosi si ha un grosso consumo delle coclee interne, e non costa poco rinnovarle, se non lo fai inizia a spaccarti le nocciole.

 

parecchi che hanno preso queste macchine sono poi passati alle semoventi, principalmente Facma 200 o 300.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio antonio carraro Trg 10900, 100 cv kubota, reversibile, ruote maggiorate al posteriore , se vuoi ventola clean fix per la pulizia del radiatore premendo un bottone, il prezzo però è alto... ma se vai di psr facci un pensiero...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, avevo capito male.

 

comunque dalle mie parti chi ha comprato la jolly o smart (non ho mai visto nessuna di questo tipo della Facma) è stato anche costretto a comprare il prepulitore in quanto il raccolto è troppo sporco per andare direttamente nel pulitore (nella mia zona c'è Chianchia, che è specializzato in questo tipo di macchine)

se attacchi davanti hai parecchi problemi con il filtro dell'aria, meglio avere dietro un compressore portatile, capita che ti si intasa durante il giorno e devi soffiarlo.

se hai terreni un po' pietrosi si ha un grosso consumo delle coclee interne, e non costa poco rinnovarle, se non lo fai inizia a spaccarti le nocciole.

 

parecchi che hanno preso queste macchine sono poi passati alle semoventi, principalmente Facma 200 o 300.

 

Terreni pietrosi non ne ho comunque la mia paura e che le macchine tipo jolly o smart perdono nocciole dallo scarico foglie e cupolette

tu sei informato di come lavorano queste macchine a racchettamento?

per 6ettari una semovente non e troppo

la facma semovente 160/180 quanto puo costare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per le macchine per la raccolta delle nocciole sarebbe meglio parlarne in una discussione apposita.

 

Per NH 110/90 ma tu avrai qualche idea di cosa ti servirebbe no?? O cosa ti piacerebbe comperare

 

Macchina cabinata o no?

Reversibile o sollevatore anteriore?

Quanta idraulica ti serve?

Fai trasporti o no?

Due ruote motrici o 4?

Cambio meccanico o inversore elettroidraulico e quello che c'è come automatismo di cambiata?

Larghezza del trattore?

Altezza da terra??

 

Ho aperto la nuova discussione per le macchine raccoglitrici delle nocciole

 

metto il link

 

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=16677

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

NH 110/90 ha scritto:

la facma semovente 160/180 quanto puo costare?

 

lascia perdere le piccole, prendi almeno la 200, che viene attorno ai 45.000+iva, la 300 mi pare 10.000 in più, prezzi di prima battuta non contrattati a fondo

 

nh72-85 ha scritto:
Ti consiglio antonio carraro Trg 10900, 100 cv kubota, reversibile, ruote maggiorate al posteriore , se vuoi ventola clean fix per la pulizia del radiatore premendo un bottone, il prezzo però è alto... ma se vai di psr facci un pensiero...

 

concordo, secondo me è proprio una bella bestia e molto versatile, però costerà una follia

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io adesso uso un trattore senza cabina, pero' vorrei prenderlo cabinato perche' per i trattanenti e la polvere e un morire

cambio con inversore elettro idraulico

larghezza: vorrei stare tra i 165/170cm perche' sto in collina

come trattore avevo pensato new holland t4 100f pero' con supersteer e soll anteriore non mi fido troppo

avevo pensato anche al new holland t4 100 lp perche' non ha il supersteer pero' mi sa che e troppo largo

poi avevo pensato anche a fendt 210 v/p

 

sicuramente qualche trasporto lo fara', pero' niente di staordinario

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere le piccole, prendi almeno la 200, che viene attorno ai 45.000+iva, la 300 mi pare 10.000 in più, prezzi di prima battuta non contrattati a fondo

Ma secondo te non e troppo una semovente per 6 ettari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...