Jump to content

ingpirata21

Members
  • Content Count

    355
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

38 Excellent

About ingpirata21

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Occupazione
    Ingegnere

Recent Profile Visitors

5985 profile views
  1. L'asse di uscita lo puoi sempre ruotare
  2. cercala da una trivella, quelle hanno riduzione tra 2 e 3
  3. non mi riferisco a nessun concessionario in particolare, so solo che è una politica che più di qualcuno fa.
  4. è il concessionario che ti propone il giochetto... come dice Dj ci sono zone in cui il concessionario più del 30-32% di sconto non te lo fa. quindi hanno ancora margine per i giochetti.
  5. Si gioca sulle percentuali di sconto, su Iva... In ogni caso il primo concessionario che il cliente visita è quello che poi vende il secondo trattore.
  6. Il cliente ottiene la macchina che voleva con sconto maggiore
  7. Funziona che il cliente compra un trattore nuovo consegnando un usato cadaverico. Poi il trattore nuovo lo scambia con un altro trattore di un marchio diverso da un secondo concessionario. Così facendo il cliente porta a casa il trattore che effettivamente voleva (il secondo) ed il concessionario ha un usato facilmente rivendibile . È una politica che sta attuando soprattutto un certo marchio Premium.
  8. sempre questione di riduzione dei costi. a sto punto di t8 a livello globale non ne vendono tanti, con in più il discorso che in alcuni mercati il t8 è proprio un magnum col cofano cambiato. https://agriculture.newholland.com/lar/es-ar/equipos-maquinas/productos/tractores/t8-tier-4b al contrario quando sono stato in cina ho visto i case puma che però avevano la cabina e i comandi del t7000 e il cambio cofani/colore. altro motivo potrebbe essere che sul t8 ci siano stati troppi problemi e quindi diventa un modello "bruciato" e quindi lo togli dal mercato prima di affossare anche il resto della gamma. conosco bene realtà che hanno intrapreso strade simili.
  9. In effetti non ha molto senso dato che NH è un marchio Global al contrario di Steyr che è un brand local. Da appassionato Steyr mi fa piacere che arrivi qualche altro modello in gamma, anche se il livello al momento non è quello raggiunto con le gamme 80-9000 e CVT
  10. toso, se non hai cambiato numero ti mando un messaggio su whatsapp
  11. io sono su il 15 e il 16 e purtroppo toccherà fare tutto di corsa.. chissà che magari trovare san e toso come ad ogni hannover
×
×
  • Create New...