Vai al contenuto

reversibile bcs o carraro?


ruggitoro

Messaggi raccomandati

salve a tutti,premesso che posseggo gia' un ac trx 7400 del 2003,volevo un vostro parere sull'acquisto di un altro reversibile che dovro' fare in prossimita' del nuovo anno...ero indeciso tra bcs e carraro...calcolando che lo dovro' utilizzare per vigneto a filare e kiwi a tendone per lo piu' con trincia ,muletto e pi' raramente fresa e rippetto...sapreste dirmi differenze di prezzo,pregi e difetti a parita' di CV?e soprattutto se c'e' un rivenditore qui in provincia di Roma per i bcs,dato che qui usano tutti i carraro e i rivenditori elencati dal sito bcs nella mia zona non hanno un reversibile in sede da poter vedere fisicamente...

grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

In provincia di latina per i bcs c'è CMA a doganella, e i ferrari (omologhi verdi dei bcs) duana macchine a terracina! Roma non so!

Se ti trovi bene con carraro anche come concessionaria, assistenza perchè cambiare! Di differenze che ho notato, che il bcs è un po più comodo a salire perchè ha le leve del cambio più corte e l'invertitore a centro, quindi anche da retroverso sta sempre a centro a differenza del carraro che di un verso è a destra di un altro a sinistra, poi a l'eima ho notato sui nuovi a.c trx che finalmente hanno spostato i distributori idraulici mettendoli a destra vicino le leve del sollevatore,a differenza del bcs sollevatore a destra distributori a sinistra (cosa che personalmente trovo più scomoda). Come prezzi credo che a listino più o meno siamo li, credo che la differenza dipenda molto dalla scontistica dei concessionari!

Detto questo ti chiedo se hai già un trx in azienda e ti serve un altro trattore per i kiwi perchè non prendi un considerazione un frutteto basso? Forse già ce l'hai in azienda? l'isodiametrico e top sotto i kiwi a tendone perchè basso, ma per fare dei lavori in inverno/primavera quindi con i rami senza foglie e soprattutto senza il peso della frutta si passa bene anche con un frutteto con cerchio 20" o 24" per lavori pesanti come scavafossi, rip, trincia laterale pesante va meglio dell'isodiametrico! Io prendere sia uno che l'altro, l'isodiametrico comodo, basso che passi sempre fai lavori più leggeri tipo atomizzatore, diserbo, spandiconcime, il frutteto per lavori più pesanti scavafossi, trincia, muletto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te rimarrei in carraro , qui da me vendono bcs ma ce ne sono a dir tanto 3...modelli di 8-9 anni e non si trovano bene.

Carraro invece pur avendo un prezzo elevatissimo..rimane il top come isodiametrico secondo me..

Io ho il 9400 con quasi 2800 ore e sono contento , si qualche cavolatina ce l'hanno anche loro...io se dovessi cambiare il mio lo riprenderei subito! un mio amico è da 20 giorni che ha a casa il trx 10400 al posto del suo 9400 che ormai aveva più di 5 mila ore e ha voluto cambiarlo...

Se ti trovi bene non vedo perché cambiare marca! Il tuo è stato uno dei primi Ergit..hai avuto dei problemi? quante ore hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

al frutteto non ci avevo pensato proprio per l'altezza,vedro' di darci un'occhiata,ma gia' col carraro sono al limite in certi punti del tendone...

i problemi che ho avuto col trx nel corso di questi anni sono:il freno a mano che si e' rotto quasi subito-la pdf che girava leggermente anche a pto disinserita(problema tra l'altro mai risolto)-rottura della parte frontale,compresi paraurti in ghisa(tacci loro quanto costano), al quale attaccavamo un tournesol della pellenc(ma secondo me, li' la colpa e' di quello che cel'ha montato davanti)-cedimento di qualche saldatura del parafango posteriore sinistro-rottura frizione pdf usando la fresa-cambio del serbatoio per rottura nella parte sottostante-problemi di corrente all'avviamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

al frutteto non ci avevo pensato proprio per l'altezza,vedro' di darci un'occhiata,ma gia' col carraro sono al limite in certi punti del tendone...

i problemi che ho avuto col trx nel corso di questi anni sono:il freno a mano che si e' rotto quasi subito-la pdf che girava leggermente anche a pto disinserita(problema tra l'altro mai risolto)-rottura della parte frontale,compresi paraurti in ghisa(tacci loro quanto costano), al quale attaccavamo un tournesol della pellenc(ma secondo me, li' la colpa e' di quello che cel'ha montato davanti)-cedimento di qualche saldatura del parafango posteriore sinistro-rottura frizione pdf usando la fresa-cambio del serbatoio per rottura nella parte sottostante-problemi di corrente all'avviamento...

 

Soliti problemini della carraro..

Freno a mano l'ho cambiato anche io....a giorni vado a prendere serbatoio e sedile nuovo ( perchè il sedile originale si sbuccia subito :asd: ) , poi gli altri difetti li trovi nella discussione della antonio carraro : http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=259

 

Nonostante i difetti che hanno io li reputo comunque i migliori..

Con i lavori che ci fai con l'isodiametrico con un trattore normale non fai....solo avere il muletto sul sollevatore che comodità è almeno per me che ho solo questo gommato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti consiglio un frutteto basso o un goldoni quasar , il più basso della categoria e sopratutto superiore a tutti gli altri isodiametrico, l unico neo che non è reversibile

 

[ATTACH=CONFIG]23482[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23483[/ATTACH]

 

Queste sono le foto che mi ha mandato un concessionario Carraro frutteto

basso con gomme da 20" e pasquali orion sdt

Modificato da nh72-85
unione consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

al frutteto non ci avevo pensato proprio per l'altezza,vedro' di darci un'occhiata,ma gia' col carraro sono al limite in certi punti del tendone...

Eeeeee come ti capisco anche io sono nelle tue stesse condizioni con il kiwi, anzi peggio perchè non ho l'isodiametrico, quindi vado quasi solo di cingolo! Se mi dicevi kiwi a tendone ti rispondevo subito isodiametrico ma dato che ne hai già uno in azienda, io fossi in te valuterei un frutteto basso! Se prendi il quasar ad esempio (anche se è una categoria un po a se) il sedile tutto basso è 85cm da terra, un frutteto con cerchio da 20" abbassando tutta la sospensione del sedile o togliendola arrivi tranquillamente a 1m da terra! Quello più scomodo rispetto all'isodiametrico che hai meno visibilà perchè le ruote sono più alte dietro! Nelle condizioni peggiori per passare sotto il tendone hai sempre l'isodiametrico, e per i lavori più pesanti hai il frutteto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho tolto ai cingolati addirittura e non mi voglio male :asd: Un motivo ci sarà! Purtroppo il tendone di kiwi da settembre alla raccolta che ha tutto il peso della frutta e molto più scomodo a passare del tendone di vigna! Era l'unico modo per abbassare il più possibile il sedile, al di là del discorso sicurezza che volendo ti fanno storie, fino alla 3 veloce 7-8 km/h si va ancora bene che "ammortizza" l'imbottitura del sedile, poi in 4 veloce intorno ai 10 salti un po, ma niente di insopportabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non conosco affatto i reversibili ma ultimamente mi attirano molto, le mie esigenze sono di sostituire con un solo mezzo, un explorer 70 e un fiat 480 dt con il caricatore, vorrei utilizzarlo in retroversa con condizionatore frontale da 3 metri (anche meno, ma credo non ne facciano) con muletto (che peso potrei sollevare senza far danni alla struttura?) Con caricatore per pulire le stalle basse, e poi lavoretti leggeri tipo diserbo, concime ecc., inoltre mi serve 40 km/h e con una discreta forza per trainare su strada di pianura almeno 70 q.li.

Secondo voi può fare al caso mio un reversibile tipo bcs o pasquali? Oppure devo orientarmi su un modello tipo frutteto? Ma ce ne sono con guida reversibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio il tuo trattore è l'antonio carraro ttr 10400 , motore vm 95 cavalli , reversibile , 40 km-h , tutti qui da me ci attaccano bcs 275 con condizionatrice per falciare il fieno , e abbiamo campi dove nessun altro gommato andrebbe a falciare in quel modo..... muletto tieni conto io col mio antonio c alzo circa 10 quintali , oltre non ci sono mai andato , in strade asfaltate sono arrivato a 60 quintali complessivo di carro....quindi con 70 nella piana vai tranquillo basta avere i freni almeno a comando col distributore..

Unico neo il prezzo...con meno di 40-45 non lo porti a casa...se poi metti su bull bar , zavorre...ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sti cazzi, e cosè d'oro? Io ci vorrei anche una cabina facilmente asportabile, figuriamoci cosa mi costa... no no decisamente no, piuttosto me ne prendo due usati.

Ma volendo andare su bcs e pasquali, cè un risparmio? E sopratutto a livello di cosri di manutenzione come sono messi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non conosco affatto i reversibili ma ultimamente mi attirano molto, le mie esigenze sono di sostituire con un solo mezzo, un explorer 70 e un fiat 480 dt con il caricatore, vorrei utilizzarlo in retroversa con condizionatore frontale da 3 metri (anche meno, ma credo non ne facciano) con muletto (che peso potrei sollevare senza far danni alla struttura?) Con caricatore per pulire le stalle basse, e poi lavoretti leggeri tipo diserbo, concime ecc., inoltre mi serve 40 km/h e con una discreta forza per trainare su strada di pianura almeno 70 q.li.

Secondo voi può fare al caso mio un reversibile tipo bcs o pasquali? Oppure devo orientarmi su un modello tipo frutteto? Ma ce ne sono con guida reversibile?

Il ttr è top per la fienagione dove vanno la capre! Ma per te in pianura è specato! Con quei soldi ci prendi un same dorado con caricatore, la condizionatrice la metti sul sollevatore anteriore (non so fino a che larghezza riesce a portare), il muletto lo metti o davanti o dietro, dove preferisci, i 70q ce li porti a differenza degli isodiametrici che non ci rientrano come omologazione, inoltre sei al limite di tiro, ed in più hai un conforto nettamente superiore si qualsiasi isodiametrico anche cabinato! Poi se proprio ci vuoi anche la guida reversibile c'è un meccanico same che le fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci metti la frenatura ad aria credo sia sui 100 quintali , non ne sono sicuro però mi devo informare meglio.

Si hanno prezzi elevati....nel caso c'è anche una cabina semplice con vetro davanti e dietro e tettoia ma non so se si toglie.

Si comunque in pianura a pensarci bene sono sprecati..

Andrebbe bene un De pietri a te a questo punto , new holland ma reversibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

E per uso oliveto, che dovrebbe poi supportare uno scuotitore a tre punti come un Berardinucci tornado o puma oppure un sicma tr80 cosa consigliate. Le case costruttrici consigliano trattori min 80cv per non sollecitare troppo il trattore durante le fasi di scuotimento delle piante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...