Nicola77 Inviato 18 Giugno 2016 Condividi Inviato 18 Giugno 2016 in effetti il foro serve proprio a far uscire l'olio che eventualmente si accumulerebbe rischiando di entrare in contatto con la frizione... gocciola tanto?..se è una goccia ogni tanto non mi preoccuperei:blink: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco91 Inviato 18 Giugno 2016 Condividi Inviato 18 Giugno 2016 Sarà il paraolio motore lato cambio che perde un po'.... Tienilo sotto controllo. Se sarà da fare la frizione allora cambierai anche quello. Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
9enrico0 Inviato 18 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2016 Gocciola un bel po. A motore spento va diminuendo. Ma a motore acceso una goccia al secondo la fa. E sempre in quella zona, però non sotto, ma sul fianco , ci sno degli altri fori tappati con una specie di silicone. Vedo bagnato d'olio anche li. In aggiunta a tutto si sente provenire dall'interno dell'alloggiamento della frizione un forte ticchettio. Non sempre... ma a determinati giri. Quando premo la frizione poi poano piano va sparendo. Ho anche una domanda. Avete presente i pulitori disel? Tipo stp o arexon che si aggiungono al pieno di carburante per pulire tutto il sistema di alimentazione e iniezione. Mi piacerebbe usarne per dare una blanda pulita a tutto solo che non so se l'additivo può causare danni al motore. Voi che dite? Volevo comunque ringraziarvi per le risposte che mi date. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 18 Giugno 2016 Condividi Inviato 18 Giugno 2016 Una domanda sul restauro. Semplice curiosità. Se porto a casa un mezzo abbastanza in ordine, che però ha delle piccole perdite d'olio. Le classiche gocce di olio che colano dalla campana. In che modo si interviene? Di solito è un problema di guarnizioni? ma gia lo sapevi prima......... un 350 a 5500e con tutti questi piccoli problemi è una fregatura e non un affare puo avere anche bronzine e rasamenti finiti per cui l'albero motore si muove e perde olio e la frizione stacca male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 18 Giugno 2016 Condividi Inviato 18 Giugno 2016 Scusa, ma un po' di garanzia te l'hanno data? Richiamali, fagli vedere queste cose. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
9enrico0 Inviato 18 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2016 (modificato) ma gia lo sapevi prima......... un 350 a 5500e con tutti questi piccoli problemi è una fregatura e non un affare puo avere anche bronzine e rasamenti finiti per cui l'albero motore si muove e perde olio e la frizione stacca male Mi sono accorto della perdita a casa. Dopo un po di utilizzo. Per il resto funziona bene, va in moto subito ,non perde giri, cammina. Quando l'ho visionato era in ordine. Non aveva nulla. Ma purtroppo poi queste cose sono saltate fuori. Io l'ho comprato appunto perchè sembrava in ordine. Con il mezzo mi hanno dato un'anno di garanzia. Modificato 18 Giugno 2016 da 9enrico0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 18 Giugno 2016 Condividi Inviato 18 Giugno 2016 Scritta o a parole? Chiamali e senti cosa ti dicono. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
9enrico0 Inviato 18 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2016 (modificato) Scritta o a parole? Chiamali e senti cosa ti dicono. scritta con timbro e firma. se avesse bronzine o rasamenti finiti, oltre alla perdita di olio dovrebbe avere altri sintomi? Modificato 18 Giugno 2016 da 9enrico0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 19 Giugno 2016 Condividi Inviato 19 Giugno 2016 Le bronzine finite, danno un tipico rumore metallico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
9enrico0 Inviato 19 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2016 Sento solo quel ticchettio proveniente dalla frizione, ma il motore sembra fare un normale rumore. Almeno per quel che ne so io. Il paraolio da dove dovrebbe trafilare l'olio che vedo sarebbe quello del volano? Se non erro è la parte subito esterna al motore. Devono consegnarmi a casa un trincia, comprato da una rivendita che conosco dove hanno bravi meccanici. La mia idea è aspettare la consegna, e chiedere un loro parere e in seguito sentire chi me lo ha venduto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 19 Giugno 2016 Condividi Inviato 19 Giugno 2016 Un altro parere, e' senza ombra di dubbio Una cosa saggia ma personalmente non aspetterei a contattare il rivenditore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
9enrico0 Inviato 19 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2016 Beh... me lo portano a metà settimana. ..non passa tanto tempo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
9enrico0 Inviato 20 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2016 Toglietemi una curiosità... è vero che i paraoli si rovinano se il motore gira con il livello dell'olio oltre il "max" dell'astina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 21 Giugno 2016 Condividi Inviato 21 Giugno 2016 Sicuramente, benissimo non gli fa ma sai quanti motori hanno il livello in queste condizioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
9enrico0 Inviato 21 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2016 (modificato) con immenso piacere ho trovado un gocciolamento anche all'anteriore, nelle parti sotto la puleggia di fronte al motore. Ricapitolando : -perdita da sotto l'alloggiamento frizione e volano --> -perdita (seppur misera, proprio un piccolo trafilamento) dall'anteriore. Io l'ho trovato dove si vede in foto ---> -Rumore picchiettante , proveniente dalla zona evidenziata in foto (lo fa solo a determinati giri motore e con la frizione non premuta, anche in movimento) ---> Modificato 21 Giugno 2016 da 9enrico0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco91 Inviato 21 Giugno 2016 Condividi Inviato 21 Giugno 2016 La prima perdita è molto probabilmente il paraolio motore lato volano. La seconda potrebbe essere il paraolio motore "lato anteriore" Per il ticchettio non saprei... bisogna sentirlo... PS ha la doppia frizione? Quante ore segna? Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
9enrico0 Inviato 21 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2016 Si...doppia frizione. 2400 ore circa.. non lo ricordo precisamente al momento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 21 Giugno 2016 Condividi Inviato 21 Giugno 2016 ma di sicuro è stato riverniciato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
9enrico0 Inviato 22 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2016 Si...È stato riverniciato, cambiato tutti i filtri e oli... cambiato lo scarico , messo le griglie di protezione dove c'è la ventola del radiatore ai 2 lati del cofano e rifatto l'impianto elettrico mettendo freccie e luci di stop. Mi davano in garanzia un mezzo funzionante. Oggi ho sentito un meccanico e ha confermato i paraoli. Spero che chi me lo ha venduto mantenga la parola (oltretutto scritta e firmata ,la garanzia intendo) , altrimenti mi rivolgerò direttamente ai carabinieri e alla guardia di finanza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 23 Giugno 2016 Condividi Inviato 23 Giugno 2016 Te l'ho detto. Chiama il rivenditore senza perdere tempo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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