ogurek Inviato 21 Maggio 2019 Condividi Inviato 21 Maggio 2019 Ciao a tutti, Oggi ho controllato l'olio nella scatola degli ingranaggi della trincia e sembrava caffelatte...mio padre penso non l'ha mai neanche guardato. Comunque, ho smontato il coperchio posteriore ( non ha un tappo sotto) ed è uscito quasi tutto, ma dentro è rimasta ancora della schifezza. Prima di mettere l'olio nuovo volevo pulire per bene il tutto, come posso fare? Stavo pensando di spruzzare gasolio con la pistola ad aria compressa, faccio una cacchiata? Grazie dell'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 21 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2019 Olio nuovo metto il Blasia 220 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 21 Maggio 2019 Condividi Inviato 21 Maggio 2019 Si esatto, gasolio e aria compressa, e tanta pazienza. Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 Olio nuovo metto il Blasia 220Non è troppo denso?Io per esempio ho messo il pontiax 80-140 e già è molto denso, mi hanno sconsigliato di mettere il 80-140 HD perché è ancora peggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 Anzichè gasolio potresti usare del diluente da lavaggio come il Fulcron, aiuta a sciogliere la porcheria rimasta nella scatola. Attenzione a NON usare diluente nitro, perchè danneggi il materiale delle guarnizioni. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 Non è troppo denso?Io per esempio ho messo il pontiax 80-140 e già è molto denso, mi hanno sconsigliato di mettere il 80-140 HD perché è ancora peggio Monogrado 220 non è molto diverso come viscosità da un 85-140. Se verificate sugli allegati tecnici le viscosità a 40 e 100 gradi, vedrete che la differenza è minima. Ma un 220 costa meno, e se addittivato ep, va benissimo per quell'usoInviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 Monogrado 220 non è molto diverso come viscosità da un 85-140. Se verificate sugli allegati tecnici le viscosità a 40 e 100 gradi, vedrete che la differenza è minima. Ma un 220 costa meno, e se addittivato ep, va benissimo per quell'usoInviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkCosta meno che significa? Io l’ho pagato 70 euro in tanica da 20 litri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 23 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2019 Grazie a tutti dei consigli. Alla fine ieri l'ho inclinata con il muletto, scolata bene e poi spruzzata con la pistola col gasolio. Più pulita non penso venga, a meno di smontare il tutto è non mi sembra il caso. Oggi chiudo con la pasta rossa e metto l'olio. Anche io nelle trincie ho sempre usato 85W140, ma sul manuale di questa (Falconero) riportava proprio Eni Blasia 220. Allora ne ho presi 4 Litri e sono posto, è addittivato EP. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 23 Maggio 2019 Condividi Inviato 23 Maggio 2019 Quanti anni ha per curiosità? La usi molto? Il Fulcron come ti dicevano è eccezionale, non ci si crede da come scioglie olio e grasso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 23 Maggio 2019 Condividi Inviato 23 Maggio 2019 Costa meno che significa? Io l’ho pagato 70 euro in tanica da 20 litri A parità di marca un monogrado rispetto a un multigrado lo paghi un 20-30% in meno. Poi dipende da uso e quantitativi. Personalmente ho tutti multigrado. E dipende da caratteristiche ed additivi. Multigrado 85w-140 vai da 3,3 a 10 euro. Dipende appunto caratteristiche, se base minerale o sintetico, se ep, ls o entrambi eccInviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF6445 Inviato 23 Maggio 2019 Condividi Inviato 23 Maggio 2019 Ragazzi con il Fulcron andateci piano su parti in alluminio e gomma, paraoli ecc.Se proprio non ne volete fare a meno va diluito parecchio.Per il resto è un ottimo prodottoInviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 23 Maggio 2019 Condividi Inviato 23 Maggio 2019 da fastidio alle tenute? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 23 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2019 Il 22/5/2019 Alle 11:59, mala ha scritto: Anzichè gasolio potresti usare del diluente da lavaggio come il Fulcron, aiuta a sciogliere la porcheria rimasta nella scatola. Attenzione a NON usare diluente nitro, perchè danneggi il materiale delle guarnizioni. Grazie, ho guardato online e mi sa che una tanica la compro, tanto serve sempre 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 23 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2019 10 ore fa, coals ha scritto: Quanti anni ha per curiosità? La usi molto? Il Fulcron come ti dicevano è eccezionale, non ci si crede da come scioglie olio e grasso. Allora, la trincia avrà almeno 20 anni, ma è stata usata solo nei noccioleti, quindi ha avuto vita facile....fino a che sono arrivato io e l'erba la trincio solo se è più alta del cofano del Carraro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 24 Maggio 2019 Condividi Inviato 24 Maggio 2019 12 ore fa, coals ha scritto: da fastidio alle tenute? All'alluminio si, lo macchia; alle tenute se non si insiste troppo, non succede niente, eventualmente si diluisce un po' come ben consigliato da @MF6445 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 24 Maggio 2019 Condividi Inviato 24 Maggio 2019 Che marca hai? Tra poco per il noccioleto lo dovrò fare anche io. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 25 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2019 Il 24/5/2019 Alle 12:33, coals ha scritto: Che marca hai? Tra poco per il noccioleto lo dovrò fare anche io. Ho una Meritano da 150, la uso principalmente nelle rive e nei noccioleti vecchi lavorati in mezzo. Fa un bel lavoro anche se è leggera. E ho una Falconero Tigre 200, ha le ruote davanti e il carter dietro apribile, va benissimo , peso oltre 7ql, disintegra tutto, fatta molto meglio della meritano, nelle saldature, nella regolazione delle cinghie, ecc... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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