dadorex Inviato 8 Aprile 2010 Condividi Inviato 8 Aprile 2010 in particolare per la gestione dell'interfilare.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzele Inviato 12 Giugno 2010 Condividi Inviato 12 Giugno 2010 rompo un pò il silenzio sui Rex landini , riguardo alla sicurezza su strada in particolare sulla frenatura ieri ho dovuto frenare di colpo per una macchina che non ha rispettato la precedenza .....e nonostante non abbia i dischi su tutte le 4 ruote.. da come ha inchiodato sono soddisfatto:clapclap:(per fortuna ) comunque su strada su con le antenne :motors56: LANDINI PASSION Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rex Inviato 13 Giugno 2010 Condividi Inviato 13 Giugno 2010 .e nonostante non abbia i dischi su tutte le 4 ruote.. da come ha inchiodato sono soddisfatto Ma io ero rimasto a quando i rex avevano i dischi su tutte e quattro le ruote tranne la versione "v"! E' da molto che realizzano questa nuova configurazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 13 Giugno 2010 Condividi Inviato 13 Giugno 2010 Certo che ha i dischi su tutte 4 le ruote (anche davanti sono posti all' interno della scatola differenziale). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzele Inviato 13 Giugno 2010 Condividi Inviato 13 Giugno 2010 :cheazz: gia ...davanti si inserisce il differenziale ..quando ero indeciso su che trattore prendere il concessionario Lamborghini mi disse che il Lambo ha il sistema dischi su le 4 ruote migliore del Rex che appunto usufruiva lèntrata del differenziale con eventuale usura(poi non sono uno specialista:fiufiu:saluti LANDINI PASSION Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadorex Inviato 14 Giugno 2010 Condividi Inviato 14 Giugno 2010 aveva l'insermento del differenziale solo la versione v del rex ge gt f hanno freni su tutte e 4... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzele Inviato 14 Giugno 2010 Condividi Inviato 14 Giugno 2010 :cheazz:ok mi e sfuggito qualche cosa:ave::ave:(motivo in più per sentirsi più sicuri ) missà che sarà ora di leggermi la sceda tecnica del mio trattore:leggi: LANDINI PASSION Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 13 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2010 Dadorex allora comè va col Rex GT?consumi??spero che non sia come il mio.........mi piacerebbe testare il mio GE col tuo che dovrebbe in teoria consumar di meno..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadorex Inviato 13 Luglio 2010 Condividi Inviato 13 Luglio 2010 Dadorex allora comè va col Rex GT?consumi??spero che non sia come il mio.........mi piacerebbe testare il mio GE col tuo che dovrebbe in teoria consumar di meno..... Sono abbastanza soddisfatto,anche se ho avuto un po di noie con l'elettronica,ma e' tutto in garanzia per fortuna,purtroppo a prendere usati e' sempre un rischio.Nel complesso comunque e' una buona macchina con un ottimo motore,una pecca sono i consumi,rispetto al 75 ge beve parecchio pero' come detto con dietro il rimorchio pieno in salita tira che e' un piacere.In strada si comporta molto meglio del ge anche se ha quei due tre km/ora in meno.Una cosa che e' davvero comoda sono le mezze marcie elettroidrauliche e l'inversore elettroidraulico,cosi come il sollevatore,appena ti abitui fai fatica a starne senza.Se tutto va per il verso giusto quest'inverno ci attacco una lama per la neve,vedremo come si comporta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 14 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2010 Immaginavo una risposta simile,purtroppo i motori 4000 cc della versione fari quadrati consumano anche troppo......ho più volte confrontato un 85 cv della serie fari tondi e consuma meno del mio......che sfiga! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadorex Inviato 17 Luglio 2010 Condividi Inviato 17 Luglio 2010 [/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 22 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2010 Qualcuno di voi,ha installato in un secondo momento il sedile pneumatico?vorrei metterlo sul Rex....innazi tutto è fattibile?sapete all'incirca la spesa?grazie...son stufo di rompermi il cxxo e la schiena!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadorex Inviato 22 Luglio 2010 Condividi Inviato 22 Luglio 2010 penso sia fattibile,io lo ho sul gt...io vlevo cambiare invece il sedile con uno regolabile almeno sullo schienale e piu alto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucAgri Inviato 25 Luglio 2010 Condividi Inviato 25 Luglio 2010 io l'ho fatto installare sul frutteto prima di farmelo consegnare, la piastra ha diversi buchi per poterlo adattare a vari trattori, e collegare l'impianto elettrico è facilissimo (ci sono soltanto i fili del negativo e del positivo del compressore, a cui va aggiunto un fusibile) prezzo 500€ circa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 26 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2010 Ok ma il il compressore te lo danno assieme al sedile o ci va una spesa aggiuntiva?io non ce l'ho....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 26 Luglio 2010 Condividi Inviato 26 Luglio 2010 I sedili hanno il compressorino integrato nella struttura del sedile. Basta collegare i fili e sei a posto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umby75 Inviato 4 Agosto 2010 Condividi Inviato 4 Agosto 2010 (modificato) Dal 28 giugno nell'azienda in cui lavoro è arrivato un Landini New Rex 90 GT. Allestimento meccanico 15 AV+15RM cabina Top. Impianto idraulico con 3 distributori semplice/doppio effetto,Detent e Kick-out. Gomme 420/70r28 e 300/70r20. Attualmente siamo a circa 165 ore di lavoro fatte con rotopressa Krone KR 1500 multicut(circa 200 rotoli di paglia), cimatrice FA-MA, coltivatore con molle da 50cm per 2,30mt di lavoro, trincia projet 175, ed ultimo arrivato nebulizzatore Martignani KWH B612 da 400lt semiportato. Sono rimasto positivamente impressionato per la cabina:molto spaziosa,non sembra di essere su di un frutteto; solo 4 montanti......visibilità totale; l'impianto di condizionamento veramente efficiente( fa proprio freddo!); ottima la disposizione dei comandi in particolar modo dei distributori idraulici e del sollevatore. A farla breve devo dire che è un'ottima cabina nel complesso. Veramente ben riuscita la pressurizzazione......prima di chiudere la porta devi spegnere il ventilatore altrimenti quasi non si riesce a chiudere!!!! Il motore è ancora molto "legato" e mi ha già sorpreso per i bassi consumi e per la capacità di tiro:la potenza avanza sempre, non lo senti mai sotto sforzo! I consumi con cimatrice sono stati di circa 60lt per 20 ore di lavoro. Con rotopressa si stava sui 50lt in 8-9 ore di lavoro. Per il momento e per i lavori svolti non ho segnalazioni negative o meno buone da fare in merito. Di contro sono rimasto veramente insoddisfatto della concessionaria,poco professionale e poco preparati. Ho fatto già 2 tagliandi(60e 130 ore) con sostituzione di tutti i filtri tranne il filtro in aspirazione delle pompe idrauliche posto sotto il cambio, nella scatola di rinvio doppia trazione. Il problema è proprio questo: sul manuale si consiglia consiglia la pulizia di tale filtro dopo le prime 50 ore ed in seguito ogni 250 ore di lavoro ma i meccanici della concessionaria sostengono che sia sufficiente sostituirlo quando si cambia l'olio della trasmissione a 1000 ore!!! Chiedo ai possessori dei Rex della serie precedente con cambio a 5 marce, se è possibile estrarre tale filtro senza scaricare l'olio del cambio. Io ho provato a togliere il coperchio(forma triangolata) di suddetto filtro ma ho notato una notevole fuoriuscita di olio ed ho lasciato stare. Ringrazio anticipatamente quanti potranno darmi informazioni in merito. Un cordiale saluto. Modificato 4 Agosto 2010 da umby75 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 8 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2010 Il motore è ancora molto "legato" e mi ha già sorpreso per i bassi consumi e per la capacità di tiro:la potenza avanza sempre, non lo senti mai sotto sforzo! I consumi con cimatrice sono stati di circa 60lt per 20 ore di lavoro. Con rotopressa si stava sui 50lt in 8-9 ore di lavoro. . Sicuramente un ottima macchina:clapclap: 5/6 lt ora con la pressa...buono ma avevi i coltelli attivati?velocità di avanzamento? Anche con la cimatrice 3 lt/ora non male direi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umby75 Inviato 8 Agosto 2010 Condividi Inviato 8 Agosto 2010 Ciao Alessio, il trattore mi sta dando grandi soddisfazioni. Con la rotopressa è stata un pò una scommessa con i conoscenti: tutti si mettevano a ridere quando dicevo che gli avrei attaccato la Krone kr1500 multicut. In effetti oltre la macchina di per sè impegnativa (pesa 30 ql) i terreni presentano andamenti molto irregolari con forti pendenze! Sinceramente anche io pensavo che in certi appezzamenti non sarei riuscito a salire o a camminare di traverso, invece bloccando i differenziali sono riuscito a gestire tutti i fronti di lavoro.........ovviamente ho raggiunto i limiti assoluti di aderenza!!! Il Multicut per la paglia in genere non lo adopero,poi quest'anno era sin troppo tritata di suo. Per la velocità andavo sui 4 km/h, andavo volutamente piano per fare rotoli il più pesanti possibile dato che la rotopressa in questione è una geometria fissa.........e poi nelle condizioni limite in cui ho operato meglio non fare cavolate. In compenso sono riuscito a raggingere un peso di circa 3ql a rotoli! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Totò Inviato 14 Agosto 2010 Condividi Inviato 14 Agosto 2010 Ciao a tutti spero che le ferie vi vadano bene. Ho smarrito il libretto d'uso e manutenzione del mio Rex GT, e mi chiedevo se qualcuno di voi poteva mandarmelo via email in formato PDF. Grazie anticipatamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadorex Inviato 15 Agosto 2010 Condividi Inviato 15 Agosto 2010 se qualcuno lo avesse servirebbe anche a me quello del modello con i fari quadrati,a meno che non sia come quello del modello a fari tondi che in quel caso lo ho ma alcune cose penso siano proprio diverse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Totò Inviato 15 Agosto 2010 Condividi Inviato 15 Agosto 2010 se qualcuno lo avesse servirebbe anche a me quello del modello con i fari quadrati,a meno che non sia come quello del modello a fari tondi che in quel caso lo ho ma alcune cose penso siano proprio diverse Ciao Dadorex, il mio Rex è quello con i fari tondi. Se magari mi puoi fare questo favore te ne sarò grato. Ciao e buon Ferragosto :clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
asartori Inviato 15 Agosto 2010 Condividi Inviato 15 Agosto 2010 (modificato) se qualcuno lo avesse servirebbe anche a me quello del modello con i fari quadrati, Ho smarrito il libretto d'uso e manutenzione del mio Rex GT, e mi chiedevo se qualcuno di voi poteva mandarmelo Purtroppo la qualità è scadente, ma si può leggere.... Uso e manutenzione Landini REX Modificato 15 Agosto 2010 da asartori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadorex Inviato 8 Ottobre 2010 Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 rex gia pronto in versione invernale....ora devo solo allargarlo un po e e' pronto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
asartori Inviato 8 Ottobre 2010 Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 rex gia pronto in versione invernale....ora devo solo allargarlo un po e e' pronto... Speriamo che nevichi........... (tra un pò) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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