Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Salve. Io sono possessore da quasi 2 anni dell' Argon3 80.

Inizio da quando l'ho preso, la macchina dal primo giorno mi sembrava un pò fiacca, aveva poca potenza, pensavo essendo nuova, facendo delle ore poi si slega, bene raggiunte le 300 ore circa, non era cambiata tanto, infatti per strada o anche quando lavorava la terra, quando gli davi gas, moriva un po, oppure dovevi scalare marcia per farla riprendere; quindi ho parlato con il concessonario e gliel'ho portata la toccata da qualche parte e adesso va più che bene....raggiunte le 400-500 ore vado per spegnerla e non si spegne, la porto dal conce e mi cambia la pompetta elettronica in garanzia, ma niente non ne vuole sapere di spegnersi, si spegneva solo accellerandola fino a 1500 giri e spegnendo subito il quadro, allora si spegneva....alla fine è la centralina che non chiude il diesel e quindi non la fa spegnere, per questo ci hanno detto alla same che stanno lavorando su questo, perchè era la prima volta che accadeva essendo il primo argon 80 vanduto....cmq ho risolto mettendo il filo d'acciaio come le serie precendenti....ora ha raggiunto quasi le 1100 ore e di altri problemi, diciamo così, non né ha avuti...tutto sommato sono molto contento del mezzo.... Per quanto riguarda la Frenatura, è molto efficente, cioè con abbastanza carico al posteriore, nelle discese frena molto bene, anche senza freni al rimorchio, su questo non gli si può dire nulla....

Per concludere, dico che se qualcuno cerca una macchina del genere la consiglio.....io mi sto trovando più che bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon resoconto Simon30, anche se quando ho letto il post e ho letto di centralina mi sono venuti i brividi.. il mio primo assegno da quando ho la partita iva io, l'ho dovuto staccare a favore del conce same, 1380 euri per cambiare la gestione del motore da elettronico a meccanico. Pensavo che alla same avessero smesso di fare sti brutti scherzi. Cmq vorrei porgervi una domanda. Uno che vuole comprare un nuovo trattore e si trova tra 2 o più scelte, come deve fare per ottenere in prova il trattore? preciso che qua di ste cose non se ne sono mai viste. Si compra ad occhi chiusi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon resoconto Simon30, anche se quando ho letto il post e ho letto di centralina mi sono venuti i brividi.. il mio primo assegno da quando ho la partita iva io, l'ho dovuto staccare a favore del conce same, 1380 euri per cambiare la gestione del motore da elettronico a meccanico. Pensavo che alla same avessero smesso di fare sti brutti scherzi. Cmq vorrei porgervi una domanda. Uno che vuole comprare un nuovo trattore e si trova tra 2 o più scelte, come deve fare per ottenere in prova il trattore? preciso che qua di ste cose non se ne sono mai viste. Si compra ad occhi chiusi!

 

Anche dalle mie parti i concessonari non danno macchine in prova, o se la danno solo se ne hanno uno che sia macchina usata in prove di aratura ecc... che hanno già circa le 30/50 ore fatte in prove.....Io quando lo presi ero indeciso su questo o su un explorer 100 con cabina, però riflettendoci presi questo, proprio perchè mi serviva una macchina per lavorare tra gli alberi. Ho fatto anche questa scelta perchè è il conce più vicino a me e con una buona assistenza. Per quanto rigurda la centralina quelli della same mi dissero che appena avranno risolto il problema, me l'avrebbero cambiata senza costi aggiuntivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Io sono possessore da quasi 2 anni dell' Argon3 80.

Inizio da quando l'ho preso, la macchina dal primo giorno mi sembrava un pò fiacca, aveva poca potenza, pensavo essendo nuova, facendo delle ore poi si slega, bene raggiunte le 300 ore circa, non era cambiata tanto, infatti per strada o anche quando lavorava la terra, quando gli davi gas, moriva un po, oppure dovevi scalare marcia per farla riprendere; quindi ho parlato con il concessonario e gliel'ho portata la toccata da qualche parte e adesso va più che bene....raggiunte le 400-500 ore vado per spegnerla e non si spegne, la porto dal conce e mi cambia la pompetta elettronica in garanzia, ma niente non ne vuole sapere di spegnersi, si spegneva solo accellerandola fino a 1500 giri e spegnendo subito il quadro, allora si spegneva....alla fine è la centralina che non chiude il diesel e quindi non la fa spegnere, per questo ci hanno detto alla same che stanno lavorando su questo, perchè era la prima volta che accadeva essendo il primo argon 80 vanduto....cmq ho risolto mettendo il filo d'acciaio come le serie precendenti....ora ha raggiunto quasi le 1100 ore e di altri problemi, diciamo così, non né ha avuti...tutto sommato sono molto contento del mezzo.... Per quanto riguarda la Frenatura, è molto efficente, cioè con abbastanza carico al posteriore, nelle discese frena molto bene, anche senza freni al rimorchio, su questo non gli si può dire nulla....

Per concludere, dico che se qualcuno cerca una macchina del genere la consiglio.....io mi sto trovando più che bene....

 

mettici qualche foto del trattore adesso che ha più di mille ore:) magari anche della modifica per lo spegnimento, anche se leggendo ho capito che è provvisoria perchè ti cambierannola centralina, almeno ce la fai vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon30 complimenti per la zavorra con i pesi delle vecchie pale fiat, un paio di quei pesetti ce l'ho pure io, li odio per quanto pesano ogni volta che li devo spostare, mi gioco la schiena, 75 kg in una botta sola da alzare a strappo, sono una bella scommessa ogni volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello l'Argon! e se vogliamo continuare a parlare di sola estetica, il modello con la griglia nera mi piace ancora di più!

Cmq è una bella gommatura quella davanti..che misura è?

Anche al mio frutteto hanno fatto la stessa modifica per lo spegnimento.

Se ti va ci potresti dire il prezzo? e che velocità raggiunge e a quanti giri motore. O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello l'Argon! e se vogliamo continuare a parlare di sola estetica, il modello con la griglia nera mi piace ancora di più!

Cmq è una bella gommatura quella davanti..che misura è?

Anche al mio frutteto hanno fatto la stessa modifica per lo spegnimento.

Se ti va ci potresti dire il prezzo? e che velocità raggiunge e a quanti giri motore. O0

 

Anche hai miei fratelli piace con la griglia nera, infatti volevamo verniciarla. davanti ha le 360/70 r20. per il prezzo ti faccio sapere perchè non ricordo bene, mi sembra che sia stato 26 mila compreso iva, però non ricordo bene...raggiunge 40 km/h a +o- 2000 giri.. settimana prossima vado da conce per vedere che fine hanno fatto con la centralina....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 5 mesi dopo...

da poco nell'azienda in cui lavoro è stato acquistato un argon3 80 la macchina ad oggi ha accumulato 110 ore di lavoro io ne avro svolte una trentina circa....

troppo presto per parlare ma posso gia dire qualcosa::)

 

motore- c'è ma perde un poco nei bassi giri "credo colpa delle normative":cheazz:

sollevatore-la macchina è dotata di SAC e ha un ottimo leveraggio:leggi:

cambio-"per me poche marce" per il resto è un cambio same!!!O0

posto guida- si potevano impegnare un po di più:fiufiu:

visibilità- non male....anche perchè il trattore ha muletto frontale!!!:AAAAH:quindi se non c'è visibilità sei finito...

 

la macchina ha solo un difetto grosso,

e credo superabile, ma il conce e i miei datori non hanno voglia....ha poco sterzo...

in fine mettiamoci che ha dei freni da paura....:clapclap:

tutto sommato io da 1 a 10 gli do 7 ma io personalmente per un trattore cosi qualche spiccio in più prendevo un dorado classic e passava la paura:perfido:

ma in fin dei conti in pronta consegna a 4 soldi cera questo....:fiufiu:

Modificato da thedavidesame
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...