Jump to content

cece

Members
  • Content Count

    468
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

141 Excellent

About cece

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    santarcangelo di romagna (RN)

Recent Profile Visitors

14303 profile views
  1. purtroppo non sarò dei vostri questa sera, troppi impegni tra il lavoro e l'azienda a casa 😪 e la sveglia per il mercato alle 4 non perdona
  2. Spero di non mancare, questo mese tra mercato la notte e raccolte in azienda sono ingolfato di lavoro
  3. Alan quando va male non va in crisi😏😂 vedasi ultima trebbiatura suo frumento duro... resa da fame... pranzo da re 😇
  4. si ma 62 saranno ivati... sempre tanto ma 62+iva mi pare molto difficile...
  5. Non vedo perché non approfittare dato che quando li vogliono i soldi delle tasse li chiedono tutti... 4.0 a parte, che controlli potranno mai fare..... la dicitura è: Beni agevolabili ai sensi dell’articolo 1, commi 1051 – 1063, Legge 178 del 30.12.2020 me la sono ritrovata in una fattura di attrezzatura da officina, han detto che la mettono su tutte quelle idonee così se si vuole “scaricare” è già a posto.
  6. io li tolgo se devo dar lumachicida perchè con quelli montati rimane un sacco di roba sul fondo perchè mentre girano lanciano il prodotto ovunque tranne che nella buchetta. penso che con concimi con granulo bello senza polvere riesci a lavorare anche senza agitatori, con misto organici magari no.
  7. sentito che in zona ferrarese c'è un frostbuster, funzionamento come questo ma a gas... 50 k per 7-8 ettari coperti
  8. Pellegrinaggio sfrenato al sud questa settimana tra cantinieri e fruttaroli nordici... alberghi pieni a tutto gas 😂😂
  9. Se hai terreni veramente leggeri ci sta anche il 3 metri, altrimenti io ti consiglio il 2.5 5 ancore... da me argilla da 35 a 40+% super cracker 5 ancore e 6155R sono al limite, qualche quintale e cv in più ci starebbe bene tutto, poi dipende anche la profondità che vuoi fare.
  10. Ve che le mode passano, la terra rimane dov’è.
  11. considerato che include anche la telemetria mi sembra un prezzo abbastanza buono, e con trimble sicuramente non sbagli
  12. Ma quando muovi Il volante non si disattiva?
  13. In un bilico arrivi alla massima portata coi sacconi quindi nn cambia nulla.. io prendo una motrice in sacconi solitamente e son 150 quintali quindi il trasporto costa uguale sacchetti e sacconi. In magazzino occupano un po’ di posto in più ma nn penso cambi tanto come costi, prezzo migliore c’è se si scarica direttamente in azienda almeno una motrice o un bilico.
  14. Molto Molto bella, sai che motore monta? Perkins? Secondo me 25mila li vale tutti, noi abbiamo la stessa identica con qualche anno in più e motore lombardini 65cv del 2001 quindi anche un po’ più “bruttina” come carrozzeria ecc e gli abbiamo dato sui 15k 3 anni fa. Macchine molto Ricercate almeno qui in zona dA me dove si fan tanti ortaggi e macchine così leggere non ne fanno più.
  15. Un rallato da 60 quintali non lo prenderei mai sinceramente, se devo andare su 2 assi tanto vale prender il 140... per 60 quintali va bene anche monoasse, si x strada è un po’ salterino, piu che altro fa ballare un po’ il trattore
×
×
  • Create New...