Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ovvio quella è la motivazione primaria, ma osservando bene la macchina conferisce degli indubbi vantaggi in termini di visibilità.

 

20130904137830313143034.jpg

forse riusciranno ha mettere una cisterna da 20 m. cubi senza l' ingombro della marmitta...comunque sembra una stupidaggine ma secondo mè ha guadagnato molta visibilità....
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo qualche foto dell'ultimo (il terzo se non vado errato) Xerion 5000 arrivato in Italia .

Il contoterzista dovrebbe chiamarsi Anselmi.

 

20130904137832850243088.jpg

20130904137832850165755.jpg

20130904137832850175037.jpg

fonte:facebook

confermo che è Anselmi e condivido che la visibilita è notevolmente migliorata, comunque fidati, montare la botte sulla vecchia versione con quello scarico era impresa ardua

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contoterzista si trova a circa 10km da me, mi chiedo come si possa sfruttare un trattore del genere da noi.

 

Gian allora quando ti capita a tiro un reportage ci sta tutto! O0

 

 

Ma il 5000 non può montare la botte sul telaio in ragione del cofano quindi dovrebbe usare una comune botte.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella bassa cremonese non so che lavori così pesanti ci possano essere, hanno l'erpice rotante da 8 metri e lo usano col Fendt 936; se mi dovesse capitare a tiro non me lo lascio sfuggire, mi manca solo il tempo per girare da quelle parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito il tuo discorso, però il mio dubbio sorge dal fatto che so chi è l'acquirente dell Xerion 5000; nella bassa bresciana e cremonese di macinasassi non c'è nemmeno l'ombra. Ora è in trincea con la lama Holaras.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in casa Claas per quanto riguarda la drive-line troveremo l'accoppiata MTU (Mercedes) e ZF.

Sul modello top di gamma, successore del modello 5000, troviamo un MTU 6R 1500 di ben 15.600cc ovviamente emissionato tierIV Final capace si sprigionare ben 615cv.

Al capitolo cambio probabilmente troveremo il ZF Terramatic 45.

 

Nelle fasi di sviluppo hanno preferito lasciare lo scarico per evitare che i nostalgici si insospettissero! :2funny:

 

20130917137940509965074.jpg 20130917137940511160346.jpg 20130917137940511329618.jpg

foto agrartechnik

 

 

Una volta finito il lavoro dovrebbe venir fuori questo:

 

20130917137940512361505.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se anche questo montera mercedes nn ci sara più un motore cat in agricoltura,o sbaglio?il nuovo 3800 che motore montera?

 

No niente Cat. Solo sulle Lexion rimangono.

 

Sarà un degno rivale del Quadtrac 600?

 

Sono due macchine diverse, come polivalenza sarà sicuro una spanna sopra e più adatto alla realtà europea.

Link al commento
Condividi su altri siti

No niente Cat. Solo sulle Lexion rimangono.

Sono due macchine diverse, come polivalenza sarà sicuro una spanna sopra e più adatto alla realtà europea.

 

Molto diverse, il Quadtrac secondo me, con 250 q. di peso e 4 cingoli ha una trattività che lo Xerion difficilmente potrà avere.. poi sono d'accordo che sono tanti diversi e adatti a scopi diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora perchè in Italia ci sono piu quadtrac che xerion 5000? Solo perchè il 5000 è uscito da poco? mmm.....

 

Il quadtrac è fuori da una vita, lo xerion 5000 da poco e poi lo xerion 5000 è più maneggevole del quadtrac questo è vero, ha un angolo di sterzata molto migliore rispetto al quadtrac, quando la gente comincerà a conoscerli bene io penso che questi trattori sfonderanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando si parla di versatilita ci si riferisce agli utilizzi del mezzo in questione , per quanto riguarda il raggio di sterzata posso dire che l'stx trae in inganno per via delle dimensioni ma in svolta, grazie proprio allo snodo centrale non se la cava male anche se confrontato con molti over 300 in commercio, fendt 900 in primis, ripeto sarebbe interessante sapere il raggio di sterzata di endrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...