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Grazie Ducati sono rimasto molto soddisfatto...pero l'unica problema che ho trovato e che x chi e alto piu di uno e 80 ci sono problemi di visibilita

 

Sulla mia versione il problema esiste nella parte alta del parabrezza , se ti interessa comprarlo nuovo ,il 105, ha la cabina più alta per cui questo fastidio dovrebbe essere annullato

ciao

Modificato da Ducati TB
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  • 2 settimane dopo...
Il 105 ha il motore same..a me mi hanno consigliato di prendere quello con motore deuz..

 

Guarda che per ora il motore sdf sembra che vadi bene...poi inoltre sul 105 hai una disposizione dei comandi migliore e puoi montare anche le gomme 600!!!

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volevo raccontare i problemi riscontrati al mio explorer 3,macchina acquistata nuova circa tre anni fa e ad oggi ha all'attivo circa 500 ore, la macchina fin da subito ha presentato qualche difetto di rifinitura, con viti che si mollavano e particolari che cadevano, ma a questo ho risolto io ripassando tutte le viti e i bulloni che vedevo, la macchina ha manifestato anche con gli attrezzi alti e pesanti una fastidiosa tendenza ad oscillare ( in tutti i sensi sembra quasi abbia le ruote non equilibrate però quando la macchina è scarica ho ha degli attrezzi bassi questo non succede) inconveniente ancora presente sul mio mezzo, l'hanno scorso mentre seminavo la leva del sollevatore ha iniziato a indurirsi fino a che mi è rimasta in mano tutto il leveraggio (vabbè che faccio palestra e boxe ma non mi ritengo un superman quindi la leva era veramente di carta), poi mentre facevamo un trasporto abbiamo visto uscire un mare di fumo da sotto il trattore scendiamo e mi trovo in un lago di olio idraulico, un or si era staccato e tutto l'olio era stato sputato fuori, macchina ferma in mezzo alla strada e intervento dei meccanici sul posto, quest'anno mentre seminavo a un certo punto sento il sollevatore che sale a scatti scendo e.... sorpresa ennesimo lago di olio idraulico.... questa volta è la pompa....

la cosa che mi ha lasciato piuttosto scocciato è che a parte la leva spezzata (che secondo me hanno solo risaldato) tutto il resto non è stato riconosciuto in garanzia e me lo sono dovuto pagare io.

Ultima nota riguardante specchi e lampeggianti ma cavoli sono macchine agricole che quindi vanno in campagne in mezzo ad alberi ecc fare questi particolari un pò più robusti no? al secondo ramo che ho preso per di più a bassissima velocità (ero in semina) mi è partito lo specchietto sinistro e subito dopo la girante...... cosa che con fendt e jd non mi era mai successa.

Modificato da P.P.R.T
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volevo raccontare i problemi riscontrati al mio explorer 3,macchina acquistata nuova circa tre anni fa e ad oggi ha all'attivo circa 500 ore, la macchina fin da subito ha presentato qualche difetto di rifinitura, con viti che si mollavano e particolari che cadevano, ma a questo ho risolto io ripassando tutte le viti e i bulloni che vedevo, la macchina ha manifestato anche con gli attrezzi alti e pesanti una fastidiosa tendenza ad oscillare ( in tutti i sensi sembra quasi abbia le ruote non equilibrate però quando la macchina è scarica ho ha degli attrezzi bassi questo non succede) inconveniente ancora presente sul mio mezzo, l'hanno scorso mentre seminavo la leva del sollevatore ha iniziato a indurirsi fino a che mi è rimasta in mano tutto il leveraggio (vabbè che faccio palestra e boxe ma non mi ritengo un superman quindi la leva era veramente di carta), poi mentre facevamo un trasporto abbiamo visto uscire un mare di fumo da sotto il trattore scendiamo e mi trovo in un lago di olio idraulico, un or si era staccato e tutto l'olio era stato sputato fuori, macchina ferma in mezzo alla strada e intervento dei meccanici sul posto, quest'anno mentre seminavo a un certo punto sento il sollevatore che sale a scatti scendo e.... sorpresa ennesimo lago di olio idraulico.... questa volta è la pompa....

la cosa che mi ha lasciato piuttosto scocciato è che a parte la leva spezzata (che secondo me hanno solo risaldato) tutto il resto non è stato riconosciuto in garanzia e me lo sono dovuto pagare io.

Ultima nota riguardante specchi e lampeggianti ma cavoli sono macchine agricole che quindi vanno in campagne in mezzo ad alberi ecc fare questi particolari un pò più robusti no? al secondo ramo che ho preso per di più a bassissima velocità (ero in semina) mi è partito lo specchietto sinistro e subito dopo la girante...... cosa che con fendt e jd non mi era mai successa.

 

senza parole!!! e dire che io fino ad ora a chiacchiere da bar!!! non ho mai sentitto parlar in particolar modo male di questa macchina!!! cmq tolto lo specchietto perso:ave: i problemi riscontrai sono stati all'idraulica ed al sollevo! ed il tuo conce come si è e si sta comportando???

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senza parole!!! e dire che io fino ad ora a chiacchiere da bar!!! non ho mai sentitto parlar in particolar modo male di questa macchina!!! cmq tolto lo specchietto perso:ave: i problemi riscontrai sono stati all'idraulica ed al sollevo! ed il tuo conce come si è e si sta comportando???

Eheheh rido per non piangere il meccanico mi ha aggiustato la macchina...... e dopo si è fatto pagare tutto pezzi e manodopera compreso due volte tutto l'olio idraulico.... dimenticavo tra il problema dell' or e la sostituzione della pompa sono pasatti 6 mesi scarsi.....

 

unico vantaggio mai nessun trattore al mondo ha avuto un olio idraulico più pulito......

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Eheheh rido per non piangere il meccanico mi ha aggiustato la macchina...... e dopo si è fatto pagare tutto pezzi e manodopera compreso due volte tutto l'olio idraulico.... dimenticavo tra il problema dell' or e la sostituzione della pompa sono pasatti 6 mesi scarsi.....

 

unico vantaggio mai nessun trattore al mondo ha avuto un olio idraulico più pulito......

come al solito i concessionari e i meccanici ci marciano sopra, ma se spedivi un paio di mail alla casa costruttrice come ho fatto io, voglio poi vedere se nn te le passavano in garanzia con tanto di scuse come han fatto con me!!!!!!

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come al solito i concessionari e i meccanici ci marciano sopra, ma se spedivi un paio di mail alla casa costruttrice come ho fatto io, voglio poi vedere se nn te le passavano in garanzia con tanto di scuse come han fatto con me!!!!!!

 

Scritto.... sto aspettando una risposta.... ;)

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mi ha chiamato ora il mio conce.... dopo che la same lo ha chiamato... :)

 

vedi che se gli apri le orecchie come si deve, poi sono carini cortesi e cordiali e ti fanno pure le cose in garanzia, basta toccare i giusti tasti ( e purtroppo nn dovrebbe essere cosi)

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ecco la same che conosco!!

 

mah per ora hanno chiamato il conce a me non hanno fatto sapere nulla.

 

La same che fa prima scappare i buoi e poi chiude i cancelli!...Ne é uscita un intera mandria,aspetta che rientrino......

 

esatto alla fine ho scoperto che c'è un assicurazione per queste rotture al che mi dico non potevano dirlo prima? senza farmi arrabbiare così.....

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  • 4 settimane dopo...

rispolvero la discussione per aggiornarvi di quello che è successo, mandata la mail alla same, la same contatta il mio concessionario, il quale naturalmente scarica tutta la colpa su di noi, in pratica si sostiene che la prima rottura quella di novembre sia da imputare al fatto che l'utilizzatore (un mio amico che ogni tanto mi da una mano) ha lasciato un distributore aperto,e qui apro una sostanziale digressione su questo accorgimento, vorrei sapere l'utilità di un distributore che dovrebbe rimanere aperto fino a che il pistone non arriva a fine corsa ma che se non ti accorgi rimane in pressione, se funzionasse sarebbe anche una buona cosa, ma non l'ho mia in pratica visto scattare, fine digressione, quella riparazione anche se il mio amico sostiene di non aver lasciato in pressione viene da me regolarmente pagata senza dire nulla, però se dopo sei mesi si rompe la pompa non puoi dirmi che anche quello è da rimandare al problema di sei mesi fa, e se mi dici quello io ti dico che allora sei mesi fa non hai fatto bene il tuo lavoro perchè avresti dovuto provvedere per lo meno a un controllo, premetto anche che con il concessionario in questione non ho mai fatto questioni sui costi di riparazione ne mai detto di risparmiare, se c'è una cosa rotta si cambia con materiali nuovi e originali, e premetto anche che al momento del ritiro è sempre stato saldato tutto o immediatamente o nel giro di pochi giorni.

Fatto questo doveroso riassunto sui fatti, io sostengo che all'impianto fossero già presenti dei problemi fin da nuovo, l'indurimento fino alla rottura della leva del sollevatore dell'anno scorso secondo me ne è sintomo evidente.

Però la same rimanendo sulle parole del concessionario a me non ha contattato, ma in compenso il conce ha letto il forum e mi ha scritto che non si aspettava un tale comportamento da me, spero legga anche questo post.

Cmq alla fine per fare bella figura bastava mi si dicesse guarda abbiamo sbagliato ti offro un tagliando ed era finita lì, invece questo arroccarsi nella certezza di non aver sbagliato, senza nemmeno farsi venire un dubbio a fatto si che io abbia acquistato da altri il mezzo nuovo.

 

Per concludere io mi trovo con un mezzo praticamente nuovo non ha nemmeno 1000 ore, con cui ho iniziato tre volte la semina e con cui ne ho terminata una sola, che non mi fido più ad usare (ieri ho portato un pò di concime con lo spandi e quando ho tirato su il sollevatore andava a scatti, vi giuro che mi è venuto freddo), se non per lavoretti secondari.

Modificato da P.P.R.T
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rispolvero la discussione per aggiornarvi di quello che è successo, mandata la mail alla same, la same contatta il mio concessionario, il quale naturalmente scarica tutta la colpa su di noi, in pratica si sostiene che la prima rottura quella di novembre sia da imputare al fatto che l'utilizzatore (un mio amico che ogni tanto mi da una mano) ha lasciato un distributore aperto,e qui apro una sostanziale digressione su questo accorgimento, vorrei sapere l'utilità di un distributore che dovrebbe rimanere aperto fino a che il pistone non arriva a fine corsa ma che se non ti accorgi rimane in pressione, se funzionasse sarebbe anche una buona cosa, ma non l'ho mia in pratica visto scattare, fine digressione, quella riparazione anche se il mio amico sostiene di non aver lasciato in pressione viene da me regolarmente pagata senza dire nulla, però se dopo sei mesi si rompe la pompa non puoi dirmi che anche quello è da rimandare al problema di sei mesi fa, e se mi dici quello io ti dico che allora sei mesi fa non hai fatto bene il tuo lavoro perchè avresti dovuto provvedere per lo meno a un controllo, premetto anche che con il concessionario in questione non ho mai fatto questioni sui costi di riparazione ne mai detto di risparmiare, se c'è una cosa rotta si cambia con materiali nuovi e originali, e premetto anche che al momento del ritiro è sempre stato saldato tutto o immediatamente o nel giro di pochi giorni.

Fatto questo doveroso riassunto sui fatti, io sostengo che all'impianto fossero già presenti dei problemi fin da nuovo, l'indurimento fino alla rottura della leva del sollevatore dell'anno scorso secondo me ne è sintomo evidente.

Però la same rimanendo sulle parole del concessionario a me non ha contattato, ma in compenso il conce ha letto il forum e mi ha scritto che non si aspettava un tale comportamento da me, spero legga anche questo post.

Cmq alla fine per fare bella figura bastava mi si dicesse guarda abbiamo sbagliato ti offro un tagliando ed era finita lì, invece questo arroccarsi nella certezza di non aver sbagliato, senza nemmeno farsi venire un dubbio a fatto si che io abbia acquistato da altri il mezzo nuovo.

 

Per concludere io mi trovo con un mezzo praticamente nuovo non ha nemmeno 1000 ore, con cui ho iniziato tre volte la semina e con cui ne ho terminata una sola, che non mi fido più ad usare (ieri ho portato un pò di concime con lo spandi e quando ho tirato su il sollevatore andava a scatti, vi giuro che mi è venuto freddo), se non per lavoretti secondari.

 

io provere ia rimandare l'ennesima letterina alla same spiegando x filo e x segno la situazione!!!!!!! vedrai che nn potranno nn risponderti e parla pure dei problemi col concessionario....... vedrai che risolvi cosi come ho risolto io!!!!! e il conce mandalo a cagare, il mondo è pieno di concessionari

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io provere ia rimandare l'ennesima letterina alla same spiegando x filo e x segno la situazione!!!!!!! vedrai che nn potranno nn risponderti e parla pure dei problemi col concessionario....... vedrai che risolvi cosi come ho risolto io!!!!! e il conce mandalo a cagare, il mondo è pieno di concessionari

no guarda ho perso la pazienza, ritengono di ascoltare solo il conce, bene i trattori allora glieli comprerà lui.... con questo comportamento da parte mia same si è perso la vendita di un iron o virtus e il conce anche di una seminatrice da grano e un rototerra......

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P.R.T. sappi che alla fine 6 tu che ci perdi soldi e soprattutto mangi nervoso quindi manda al diavolo tutti e riscrivi a sdf........ quando avrai il trattore apposto potrai comunque ricomprarne un altro da un altro concessionario ma nel frattempo ti sarai preso le tue soddisfazioni nn dargliela vinta, contatta sdf e invece di chiedere eventuali rimborsi che difficilmente ti daranno chiedi un controllo approfondito nell'idraulica e del sollevatore spiegando i problemi riscontrati dicendo che il trattor sta provocando un grave danno economico x la tua azienda e che se nn te lo mettono apposto perdono un cliente, VEDRAI CHE GLI SI APRONO LE ORECCHIE

Modificato da agrofarm420
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no guarda ho perso la pazienza, ritengono di ascoltare solo il conce, bene i trattori allora glieli comprerà lui.... con questo comportamento da parte mia same si è perso la vendita di un iron o virtus e il conce anche di una seminatrice da grano e un rototerra......

 

Se pensi che un costruttore ascolti prima il cliente del proprio rivenditore sei completamente fuori strada, sai quante segnalazioni fasulle arrivano , non hai idea , quindi concordo con Agrifarm420 che dovresti insistere se ritieni corretta la tua tesi , poi ognuno a casa sua si comporta come crede.

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Che modello hai di explorer,P.P.R.T perche a livello di pompa idraulica,non credo sia possibile che si rompa dopo 1000h,prova a scoprire di che marca è la pompa,e conatta chi la produce

 

Conoscendo alcuni amici che hanno explorer la pompa non sembra avergli dato problemi,alla soglia delle 2000 h

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La pompa è l ultimo dei problemi,alla fine cede perchè l impianto non viene costruito a dovere.La componentistica,distributori,valvole,tubi,non è il max,inoltre non sono previsti adeguati bypass in caso di sovrappressioni,anche dovute ad errori del conducente.Cambiare la pompa non risolve il problema se non si interviene su tutto l impianto.

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La pompa è l ultimo dei problemi,alla fine cede perchè l impianto non viene costruito a dovere.La componentistica,distributori,valvole,tubi,non è il max,inoltre non sono previsti adeguati bypass in caso di sovrappressioni,anche dovute ad errori del conducente.Cambiare la pompa non risolve il problema se non si interviene su tutto l impianto.

 

è un problema relativo solamente a questo trattore visto che dopo migliaia di esemplari venduti questo è il primo che sento che gli esplode una pompa........ è inutile continuare sempre a fare di tutta l'erba un fascio ............ci sara qualche difetto di fabbrica, qualcosa assemblato nn come dovrebbe

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il problema era alla pompa o a un difetto dell'impianto idraulico? dopo quasi 30 anni di vita di questa serie ci dovrebbe essere una vera e propria moria di pompe ma cosi nn è quindi sara un difetto della singola macchina

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