Vai al contenuto

Erpice a dischi per cingolati


Toso

Messaggi raccomandati

t dico secondo me i pro e i contro

t parlo del 18 dischi :

e sia trainato che ha solevatore apertura a libro dischi di 61 lisci tutte e due le sezioni e pesa 18 quintali nn socon cosa lo tiri ma l unico difetto e che devi sempregirare a sinistra per un cinglo soffre sempre piu una parte anche se ha il pistone idarulico per l apertura , e per alleviare la sofferenza ogni tanto noi lochiudiamo e si gira dal altra parteO0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Il problema di sollecitare solo un riduttoreè quindi la frizione,in parte lo risolvo,perche comprandolo carrellato a fine passata alzo le ruote,posso girare entrambe le direzioni.

 

Fammi capire,come fa a pesare 18 qli se ha 18 dischi:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora mimetti il dubbio mi sembrava, ma posso confondermi ne ho tre forese pesa meno? ora quardo sulla targhetta.

ottimo carrelato ne havevo uno 24 dischi ma io avevo problemi di spazio da me

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che il modello OTI K 61 VIVIANI 24 dischi doppio trave,carrellato pesa poco meno di 15qli

 

  • Prezzo 9000 €
  • apertura a libro idraulica
  • carrello ruote idraulico
  • raschietti inforzati con pulitura della sezione tra un disco e l'altro
  • distanza tra un disco e laltro 23 cm
  • disco anteriore da 6mm posteriore 5

 

 

Preventivo fresco fresco:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di sollecitare solo un riduttoreè quindi la frizione,in parte lo risolvo,perche comprandolo carrellato a fine passata alzo le ruote,posso girare entrambe le direzioni

 

Se il mago dell'erpice a dischi a V (un certo pisano abbastanza famoso nel forum) leggesse queste tue righe sopra, rischieresti il ban immediato caro Toso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai fatmike non sono mica così drastico....:asd::asd::asd: In effetti con il gommato se uno sa usare il disco a V difficilmente deve alzare il carrello, ma come giustamente dice toso altrimenti con il cingolato consumi solo una frizione di sterzo, quindi meglio ogni tanto alzare e girare dall'altra parte.O0

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa dj io nn la penso cosi io ho tutti i dischi di 61 e nel sodo vanno che e una meraviglia prima avevo dischi di 51 e nn andavano cosi bene

 

Io intendevo lo spessore:) il diametro deve essere 61 a tutti i costi:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

io t dico il mio inutile e onesto pensiero, mi sembra di struttura debole il vivieni e piu robusto dovessi spendere io i soldi li spenderei piu volentieri su un viviani

 

stesso mio pensiero se dovessi prendere nuovo!!!! il mio nardi lo preso usato...ma ne ho uno piu piccolo 18 dichi preso nuovo ed è viviani,a parer mio e dei miei vicini viviani lavora meglio..O0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Con Spedo vai tranquillo! Ha forse i migliori supporti sul mercato, finisci i dischi ma non cambierai mai un cuscinetto se hai l'accortezza ogni 2 giorni di ingrassarli tutti.

 

Vai tranquillo che è un bell'erpice a dischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, ho letto tutto l'argomento ma nessuno ha il mio problema tra virgolette.....allora vi spiego, dovrei comprare un erpice a dischi per trainarlo con il Tk 4060 e lavorare nell'ulivero.....cosa mi consigliate??? un mio pensiero, mi piace molto il VIVIANI.......aspetto i vostri consigli....grazie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello questo modello,mi chiedo,in un sesto d'impianto di 7x7 o massimo 8x8 va bene come attrezzo??? prezzo? oggi al ritorno da lavoro sono passato da un concess....a chiedere un preventivo per un frangizolle Viviani Mod. ESTS20I 20x61 larghezza210 peso 8.50Kg apertura idraulica....udite udite......4.500,00€ iva inclusa.....cosa ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Secondo voi i raschiaterra sull'asse sono uitili? ho visto un viviani che li ha e mi sembrano fatti bene. Sto per prendere un offset 22 61 credo andrò sul viviani. I dischi vorrei prenderli lisci davanti e dentati dietro in modo da far camminare di più l'asse posteriore visto che il mio angeloni con dischi lisci dietro la sezione esterna è quasi sempre ferma e fa caricare di terra l'attrezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...