Vai al contenuto

MOTOSEGHE PROFESSIONALI fino a 60cc


NH TN85DA

Messaggi raccomandati

Io stavo per comprarla l'echo da 50 cc , non l'ho provata e sinceramente non mi ricordo il modello esatto...però il venditore dice che è una gran macchina ecc...quando l'ho presa in mano è tutta sbilanciata davanti...voleva 550 euro mi sembra....

Poi sono passato da un altro venditore ed ho visto la 550 xp husqvarna , l'ho presa in mano...una piuma confronto alla echo....e per 230 euro in più non ci ho neanche pensato una volta!!

 

la Shindaiwa 501SX/Echo CS 501 è appena uscita (parliamo di novità giugno 2015, e non e' ancora presente nel sito ufficiale shindaiwa-italia).

 

la Echo/Shindaiwa 501 pesa 4,7 kg escluso gruppo di taglio.

La Husqvarna 550XP pesa 4,9 kg escluso gruppo di taglio

 

Di poco, ma la Shindaiwa e' piu leggera della piu blasonata Husqvarna.

Io l'ho provata, e mi e' parsa molto equilibrata (classica prova del dito sull'impugnatura).

In fiera, non ho avuto modo di provare anche la 550XP in parallelo, ma la echo/shindaiwa mi e' sembrata una buona macchina.

 

Sicuri che stiamo parlando della stessa macchina? :)

 

In listino e' 715, scontata 630/640

Modificato da Jo3
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so ma echo mai più 20 ore saltato albero motore. ....mi hanno chiesto anche i soldi per il trasporto. ...il trasporto non è in garanzia. ....ah dimenticavo a 2 minuti e volata viaggi la frizione. .

Modificato da carvigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so ma echo mai più 20 ore saltato albero motore. ....mi hanno chiesto anche i soldi per il trasporto. ...il trasporto non è in garanzia. ....ah dimenticavo a 2 minuti e volata viaggi la frizione. .

 

Non conosco Echo, ne ho interesse verso questa marca

 

Ma Shindaiwa e' un marchio di qualità, e il mio dece Shindaiwa 450 lavora da oramai 10 anni su lavori di taglio sottobosco.

 

Aspettiamo altri pareri da chi ha avuto modo di testare questo nuovo prodotto sul mercato, che pare derivi dalla gloriosa Shindaiwa 452.

Link al commento
Condividi su altri siti

la Shindaiwa 501SX/Echo CS 501 è appena uscita (parliamo di novità giugno 2015, e non e' ancora presente nel sito ufficiale shindaiwa-italia).

 

la Echo/Shindaiwa 501 pesa 4,7 kg escluso gruppo di taglio.

La Husqvarna 550XP pesa 4,9 kg escluso gruppo di taglio

 

Di poco, ma la Shindaiwa e' piu leggera della piu blasonata Husqvarna.

Io l'ho provata, e mi e' parsa molto equilibrata (classica prova del dito sull'impugnatura).

In fiera, non ho avuto modo di provare anche la 550XP in parallelo, ma la echo/shindaiwa mi e' sembrata una buona macchina.

 

Sicuri che stiamo parlando della stessa macchina? :)

 

In listino e' 715, scontata 630/640

 

Se è appena uscita no , visto che io ho comprato a novembre 2014...quindi direi che è il modello prima , allora non dico più niente visto che il nuovo non l'ho visto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine mi sono deciso : Dolmar 5105, (versione blu, makita, DCS5030), online, ad un prezzo pari a 500 euro.

 

Mi sembra che per ora, Dolmar (alias makita), sia la marca che nel segmento 50cc professionali abbia il miglior rapporto prezzo/prestazioni.... (3,8 CV, 3,1 Nm di coppia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti,sono nuovo di questo mondo ma dovendomi occupare della manutenzione di una baita di montagna,

ora che mio suocero non è più in codizione di farlo,mi tocca fare un corso accelerato di potatora e chi ne ha più ne metta.

Partiamo dal fatto che pochi mesi fa è caduto un larice gigantesco che ha mancato il tetto di pochi metri.ho la necessità di acuistare una motosega ,budget max 300€,per alleggerire queste piante e prepararle per le copiose nevicate invernali,oltre che per rimuovere un melo malaticcio (incurabile) i cui rami sfiorano il tetto.

Dopo sta bella spataffiata attendo da voi maestri e esperti lumi su quali marchi,venditori online (magari in privato) affidabili.Unico aspetto sul quale sono irremovibile sono ,lama max 25 cm,leggerezza/praticità e naturalmente buon rapporto qualità-prezzo.Nei ditorni so della presenza di centri assistenza Efco,Oleo-mac,Active.

Grazie infinite a tutti.Lugi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti,sono nuovo di questo mondo ma dovendomi occupare della manutenzione di una baita di montagna,

ora che mio suocero non è più in codizione di farlo,mi tocca fare un corso accelerato di potatora e chi ne ha più ne metta.

Partiamo dal fatto che pochi mesi fa è caduto un larice gigantesco che ha mancato il tetto di pochi metri.ho la necessità di acuistare una motosega ,budget max 300€,per alleggerire queste piante e prepararle per le copiose nevicate invernali,oltre che per rimuovere un melo malaticcio (incurabile) i cui rami sfiorano il tetto.

Dopo sta bella spataffiata attendo da voi maestri e esperti lumi su quali marchi,venditori online (magari in privato) affidabili.Unico aspetto sul quale sono irremovibile sono ,lama max 25 cm,leggerezza/praticità e naturalmente buon rapporto qualità-prezzo.Nei ditorni so della presenza di centri assistenza Efco,Oleo-mac,Active.

Grazie infinite a tutti.Lugi

 

Ciao : potresti descrivere meglio il diametro dei rami/tronchi che vorresti tagliare, nonchè la natura del lavoro (ovvero devi potare o abbattere?)

 

Non ho ben compreso la lunghezza della barra : se devi effettuare dei tagli, ti serve una barra leggermente piu lunga.

Quella che tu descrivi sono barre che si usano per carving, ovvero per dei tagli di risanamento delle piante.

 

Se lo scopo principale e' potare, ti potrebbe andare bene una Active 39.39 (motosega da potatura di classe "grossa"). ...... che occasionalmente potrebbe (ma non e' il suo mestiere! ma vista la potenza...) essere usata per abbattere alberelli di piccola taglia......

 

http://www.digesomotors.it/motosega-active-3939-evolution-p-90.php

Modificato da Jo3
Link al commento
Condividi su altri siti

principalmente potare,poi se è un po versatile tanto di guadagnato.

 

rami di diametro variabile 5-20 cm.

 

Non ho molto dimestichezza coi forum,credo di aver già risposto ma preferisco ripetermi piuttosto che apparire maleducato.

 

l'uso principale è per potare, per alleggerire le piante dato che è una zona dove nevica tanto l'inverno.

 

i rami si andrà da 5 ai 30 a spanne.

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

La echo di quel segmento "ora non ricordo la sigla "... anche vanno bene( ce l'ha mio cognato. .. ) anche se li stai intorno ai 350 €....ma credo che questa discussione e meglio spostarla nella apposita discussione. ..

Modificato da carvigna
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Eccolo primo problema alla mia husquarna 359. ....dopo solo un 20 ore di lavoro come la mettevo a riposo mi lasciava una bella chiazza di olio a terra. ...la porto dal conce che subito e dubbioso su qualche difetto affermando che non è mai successo niente. ....comunque alla fine si è staccato il tubicino che porta l'olio alla catena. ....niente di catastrofico. ..ma a certi livelli non dovrebbe capitare. .....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti. :)

Se possibile volevo chiedervi un consiglio.

Sono un felice possessore di una Zenoah G2500, con cui ci ho tagliato di tutto e non mi ha dato mai un problema.

Vorrei affiancarci un'attrezzo più potente per tagli più impegnativi, parlo di macchie di Olivasto e Lentisco da ripulire per fare legna da camino,

e spesso mi trovo piante da sacrificare per far crescerne una vicina, o per pulire i canali nel mio terreno con diametro medio di 30cm;

Ero puntato su una 50cc con barra 40, ma leggendo tra i forum, ed essendo un forte sostenitore del Made in Italy , (e credo che tutti dovrebbero sostenere il proprio paese, per noi stessi :nonno:) ho notato molti apprezzamenti sulla ACTIVE 39.39 e la 40.40.

Le cerco da qualche giorno ma, a parte qualche modello usato, già venduto :azz: , non ho trovato niente meno di 400€ :boh:

Sapete dove posso orientarmi per l'acquisto? Abito in zona di Olbia.

E tra le 2 quale affianchereste alla piccola Zenoah?!

 

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. :)

Se possibile volevo chiedervi un consiglio.

Sono un felice possessore di una Zenoah G2500, con cui ci ho tagliato di tutto e non mi ha dato mai un problema.

Vorrei affiancarci un'attrezzo più potente per tagli più impegnativi, parlo di macchie di Olivasto e Lentisco da ripulire per fare legna da camino,

e spesso mi trovo piante da sacrificare per far crescerne una vicina, o per pulire i canali nel mio terreno con diametro medio di 30cm;

Ero puntato su una 50cc con barra 40, ma leggendo tra i forum, ed essendo un forte sostenitore del Made in Italy , (e credo che tutti dovrebbero sostenere il proprio paese, per noi stessi :nonno:) ho notato molti apprezzamenti sulla ACTIVE 39.39 e la 40.40.

Le cerco da qualche giorno ma, a parte qualche modello usato, già venduto :azz: , non ho trovato niente meno di 400€ :boh:

Sapete dove posso orientarmi per l'acquisto? Abito in zona di Olbia.

E tra le 2 quale affianchereste alla piccola Zenoah?!

 

Saluti

Davide

 

Ciao : non conosco la tua zona, ma mi pare che spulciando su ebay, in zona Borgata Trigoria, per Active 39/39, richiedano 359 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le 2 Active direi che ti sarebbe più utile la 40.40 perchè è con impugnatura tradizionale, per abbattimento e sezionatura è meglio. La monomano per potare ce l'hai già...

Per restare sui prodotti italiani, prova a dare un occhio anche alla Oleomac gs 410 cx (uguale alla Efco mt 4100 sp), un quarantino da 2,5cv che si trova a 300 euro o poco più. La versione base senza tendicatena laterale e avviamento facilitato si trova tranquillamente sotto i 300 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le 2 Active direi che ti sarebbe più utile la 40.40 perchè è con impugnatura tradizionale, per abbattimento e sezionatura è meglio. La monomano per potare ce l'hai già...

Per restare sui prodotti italiani, prova a dare un occhio anche alla Oleomac gs 410 cx (uguale alla Efco mt 4100 sp), un quarantino da 2,5cv che si trova a 300 euro o poco più. La versione base senza tendicatena laterale e avviamento facilitato si trova tranquillamente sotto i 300 euro.

 

Oramai mi son quasi convinto per l'acquisto l'Active, anche se avrei preferito provarla, ma in zona ne a rivenditori ne a conoscenti ne ho mai visto una , qua vedo Stihl in ogni dove :o

 

Anche io pensavo alla 40.40 per avere appunto l'impugnatura tradizionale, ma ancora ci voglio riflettere, perchè la 39.39 oltre ad essere un poco più leggera è comoda in spazi stretti , e per abbattimento, ma più che altro per sezionatura penso faccia lo stesso lavoro... ho detto penso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Pure io vorrei un consiglio....

Sto valutando l'acquisto di una motosega.

Mi ero orientato su questa macchina.

 

https://www.rebellino.it/p798/motosega-husqvarna-545-a-scoppio-husqvarna.html

 

Cosa ne pensate?

Io vorrei una motosega affidabile.

L'uso non è di certo professionale e continuo.

MA di macchine economiche mi son stufato.

MAgari spendo qualcosa in più ma quando mi serve và.

Dai dati una macchina simile mi permetterebbe di fare un pò tutto perchè cilindrata e forza mi sembra ci sia.

Peso non è esagerato.

Cosa ne dite?

Io sapevo che le migliori sono le stihl ma costano un botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...