Vai al contenuto

Landini Landpower e Landini serie 6 L/ McCormick X6 Lwb


tl90

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, come da titolo ho un Landini Landpower 135 Techno. il mio problema è che non si accendono le luci dei freni. Ho controllato fusibili (non bruciati ma cambiati per scrupolo) e lampadine (funzionanti). Al cambio dei fusibli le luci si sono accese ma all'accensione successiva di nuovo non funzionavano.

Ho notato che ruotando la chiave in modalità diagnostica (con i tre mezzi scatti) lampeggiano i due LED sul piantone destro della cabina.

Oltre ad eventuali soluzioni, non è che qualcuno per caso ha l'elenco dei guasti indicati dal lampeggiare dei due LED?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti trovare i codici di errore sul manuale di uso e manutenzione, come tutti i trattori...

Mi sembra strano che il codice di errore possa interferire con i fanali, se è come il mio Legend la centralina non interferisce con l'impianto luci... se al cambio dei fusibili per un pò sono andati è facile che ci sia qualche filo rotto che ogni tanto, con le vibrazioni tocca la massa e fà saltare il fusibile.

 

Se attacchi il rimorchio funzionano queste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma vuoi dire che quelle del trattore vanno e quelle dell'erpice no? se è così ti direi quasi che è una cosa normalissima :2funny:...

A parte gli scherzi...sono fanali economici, spesso basta che muovi la lampadina all'interno della sua sede e funzionano, ma se fà saltare il fusibile lo fà solo con attaccato l'erpice?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no...non vanno entrambi...magari fosse solo così :briai:comunque il problema dei led probabilmente è dovuto al fatto che ha l'accensione un po' lunga diciamo...comunque sai se per caso è possibile reperire da qualche parte i codici di errore? Sul manuale non ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste cose purtroppo su internet non si trovano proprio... però mi sembra strano perchè io in tutti i trattori (Landini compresi) ho i codici alla fine del manuale in genere, ti tocca provare a sentire in concessionario per i codici...ma ti consiglio di controllare l'impianto luci per il problema dei fanali, io quando ho questi problemi e non riesco a risolverli io chiamo un Elettrauto generico e riescono quasi sempre a risolvere, ma controlla bene tutti i fili te prima, se il fusibile salta è perchè c'è un contatto da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

I lampeggi e relativo codice che trovi sul montante destro dovrebbe essere relativo al sollevatore.

Le lampadine del landpower non sono su centralina e quindi non generano nessun codice d'errore.

 

Potrebbe esserci un corto da qualche parte, pulisci bene la sede dei fusibili, delle lampadine dei fari dietro.

 

Dopo che hai cambiato i fusibili, e le lampadine sono funzionate una volta e basta, il fusibile era ancora OK? E le lampadine?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi. da ieri abbiamo un problema con il nostro landpower 180 tecno. cambio elettro idraulico 10 marce sotto carico, non va ne avanti ne dietro. invesore bloccato. ora abbiamo pulito tutto e va, solo che c'è un problema. Si accende una spia con lettere EC 24. cos'è? sul manuale non c'è. :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no...non vanno entrambi...magari fosse solo così :briai:comunque il problema dei led probabilmente è dovuto al fatto che ha l'accensione un po' lunga diciamo...comunque sai se per caso è possibile reperire da qualche parte i codici di errore? Sul manuale non ci sono

 

a me è successa una cosa simile con il Powermondial, il problema era nell'impianto elettrico dell'attrezzo che collegavo al trattore............mi faceva saltare il fusibile dopo pochi secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Salve, ho un landini Landpower 185 top-tronic del 2007che da qualche tempo ha strani problemi al sollevamento(elettronico), a volte si blocca. La luce a led rossa, posta sulla plancia comandi del sollevamento elettronico (che indica malfunzionamento) lampeggia per 3 volte, fa una pausa e poi altri 2 lampeggi. Qualcuno sa aiutarmi? grazie in anticipo

 

Sent from my Aspire 5738 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho un landini Landpower 185 top-tronic del 2007che da qualche tempo ha strani problemi al sollevamento(elettronico), a volte si blocca. La luce a led rossa, posta sulla plancia comandi del sollevamento elettronico (che indica malfunzionamento) lampeggia per 3 volte, fa una pausa e poi altri 2 lampeggi. Qualcuno sa aiutarmi? grazie in anticipo

 

Sent from my Aspire 5738 using Tapatalk

 

tale codice sta a segnalare il malfunzionamento del sensore di sforzo sinistro... la cosa strana è che non dovrebbe bloccarti il sollevatore in quanto è un guasto non grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti si blocca il sollevatore, e poi muovendo il comando basculante funziona, o si blocca per un determinato periodo, o devi spegnere il trattore?

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

a volte calando il sollevatore si blocca a metà strada, così alzo e riabbasso, a volte si blocca, a volte scende tranqiullamente come se niente fosse

... va un po quando gli pare, adesso ad esempio sono un paio di giorni che lo provo e funziona senza problemi, ma mi rimane quella sipa lampeggiante e mi sa che quindi il problema è ancora presente....

 

Sent from my Aspire 5738 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

tale codice sta a segnalare il malfunzionamento del sensore di sforzo sinistro... la cosa strana è che non dovrebbe bloccarti il sollevatore in quanto è un guasto non grave.
grazie, proverò a controllarlo, hai delle tabelle per risalire al tipo di errore?

 

Sent from my Aspire 5738 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non ho queste tabelle...prova ad attaccare l'altro sensore per vedere se è questo o il cablaggio
ho invertito i sensori e i lampeggi ora sono diversi, ora il led fa 3 + 1, se è come presumo (che il lampeggio 3+1 stà ad indicare malfunzionamento del sensore di destra) allora si può concludere che il problema sia proprio il sensore e non il cablaggio. se così fosse basterebbe sostituire il sensore...

 

Sent from my Aspire 5738 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ho invertito i sensori e i lampeggi ora sono diversi, ora il led fa 3 + 1, se è come presumo (che il lampeggio 3+1 stà ad indicare malfunzionamento del sensore di destra) allora si può concludere che il problema sia proprio il sensore e non il cablaggio. se così fosse basterebbe sostituire il sensore...

 

Sent from my Aspire 5738 using Tapatalk

 

è successo anche a me (non su landini) prova a pulirlo a volte è solo un po arrugginito

seconda cosa controlla il gioco dei bracci sui perni alla fino io ho risolto cambiando i perni perchè avendo preso gioco facevano andare in tilt i sensori

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo anche a me (non su landini) prova a pulirlo a volte è solo un po arrugginito

seconda cosa controlla il gioco dei bracci sui perni alla fino io ho risolto cambiando i perni perchè avendo preso gioco facevano andare in tilt i sensori

già pulito qualche giorno fa, ma niente, con un cutter ho aperto la guaina del filo alla base del sensore(da dove escono i fili dal sensore) e ho trovato un filo compromesso, collegando il filo manualmente il problema scompare, credo di aver trovato il problema...

cmq Grazie a tutti per le dritte, sopratutto a velistar!?

 

Sent from my Aspire 5738 using Tapatalk

Modificato da EnricoTr
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 anni dopo...
  • Federix ha cambiato il titolo in Landini Landpower e Landini serie 6 L/ McCormick X6 Lwb

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...