Vai al contenuto

Potenza necessaria per trainare un rimorchio


pooh1989

Messaggi raccomandati

  • 11 mesi dopo...
42 minuti fa, Loren ha scritto:

Buongiorno con un trattore 140 cavalli quanti quintali si tirano ?

Oltre ai consigli citati, in pianura gli attaccherei al massimo un rimorchio a 2 assi x 140 q.li.  

Ho quello e mi basta anche per il 165 CV, a volte nel campo basta un po' di pioggia e non esci più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buonasera a tutti

vorrei continuare l'argomento chiedendo un parere.. dovessi portare in giro un escavatore da 80/100 qli quali consigli potreste dare? contando che qui non si è in pianura purtroppo...quindi sali e scendi e manco troppo spazio... ?  un 110 cv...? e che tipo di rimorchio..? 

grazie   

Link al commento
Condividi su altri siti

explorer da che parte d' italia sei ? come dice casemx in pianura vai tranquillo con freni apposto nelle zone collinari si va' in crisi poi dipende da tante cose il ( dovessi portare )

se gia' hai l'escavatore devi attrezzarti per quello se devi prendere tutti e due la cosa cambia  

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti
vorrei continuare l'argomento chiedendo un parere.. dovessi portare in giro un escavatore da 80/100 qli quali consigli potreste dare? contando che qui non si è in pianura purtroppo...quindi sali e scendi e manco troppo spazio...   un 110 cv...? e che tipo di rimorchio..? 
grazie   
Allora la più economica:
Escavatore da max 80qli su un carrello monoasse da 60qli, sei tra carrello e carico a 100qli.
Il carrello li porta,110cv anche, il problema è che hai un freno di tipo idraulico ad azionamento manuale, non collegato al pedale, e se sei in collina ti serve uno sveglio che guida altrimenti...
Oppure almeno 140cv e carrello 2 assi.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, tripleboss ha scritto:

Allora la più economica:
Escavatore da max 80qli su un carrello monoasse da 60qli, sei tra carrello e carico a 100qli.
Il carrello li porta,110cv anche, il problema è che hai un freno di tipo idraulico ad azionamento manuale, non collegato al pedale, e se sei in collina ti serve uno sveglio che guida altrimenti...
Oppure almeno 140cv e carrello 2 assi.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

il monoasse li porterà anche ma se avesse da capitare un sinistro con qualche ferito......c'è da rovinarsi la vita,

poi chi non ha mai fatto una mattata alzi la mano....ma una e non un continuo every day

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...