Vai al contenuto

OM 512 Super Cingolato


gianluca

Messaggi raccomandati

Da appassionato sfegatato dei cingolati in genere ed in particolare degli OM sono rimasto male al vedere questo 512 Super cingolato, con carro a 5 rulli (i vecchi 50 e 50 ed anche i successivi 655 avevano tutti il carro corto a 4 rulli) e carrozzeria stile 512 super... Bello ma non avevo mai saputo nulla... mai visto mai sentito parlare... Qualcuno ne conosceva l'esistenza e sa che motore monta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao da quello che vedo mi sembra un fantasioso ibrido, Mascherina 512 r super, cingolatura 805 c , ruota anteriore om 50 c, il motore mi sembra addirittura un 6cilindri tarato un po' alto (e quindi moderno)perché mi sembra più veloce del normale.

 

Il cofano dopo il serbatoio è stato rifatto a mano tanto che non ha l'apertura classica OM sopra per il rabbocco dell'olio ed il filtro aria e' addirittura a sinistra con fatture moderne, gli OM avevano il cofano che avevano l'alloggiamento del filtro a destra con tanto di buco per il prefiltro. Peraltro il cofano è sensibilmente allungato.

 

Ora a parte cosa si possa pensare i chi modifica pesantemente i pezzi di storia il risultato nel suo insieme non è brutto ma da qui a definirlo un OM ce ne passa....

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ora a parte cosa si possa pensare i chi modifica pesantemente i pezzi di storia il risultato nel suo insieme non è brutto ma da qui a definirlo un OM ce ne passa....

 

E chi lo ha mai definito un OM? Io chiedevo appunto se era originale perchè mi sembrava ben fatto ma non avevo mai visto nè sentito mai parlare di un 512 super cingolato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...