Vai al contenuto

Impianti di Frenatura e Mother Regulation


DjRudy

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Punch '81 ha scritto:

New Holland T4 110 f

Mi hanno fatto il nome della safim, che tramite mail non mi hanno risposto, da quel poco che ho capito se ne vogliono lavare le mani perché a quanto pare quegli adattatori non sono ancora omologati per uso stradale..

 

 

 

 

 

Non parlavo della valvola Safim, a me hanno proprio cambiato la valvola di frenatura che è anche omologata sul libretto.  A gennaio 2021

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, SAN64 ha scritto:

Non parlare con Safim che non ti risponde oppure ti dice di prenderlo al conce......se lo vuoi costa quasi 1200 € perche lo fanno solo loro.....io ne ho 2 di adattatori e me li hanno forniti il conce JD insieme ai 5R......anche a me è successo che sul Deutz 6140 con frenatura 2 linee Safim il conce non è riuscito a darmelo....non si capisce perche.....comunuqe se lo vuoi il conce JD Sgalla te ne da quanti ne vuoi

Grazie 

Ma ti risulta che siano omologati anche per uso stradale?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

Non parlavo della valvola Safim, a me hanno proprio cambiato la valvola di frenatura che è anche omologata sul libretto.  A gennaio 2021

Ah, sempre su new Holland?

Perché vedo abitiamo pure "vicino", magari parliamo dello stesso concessionario..

☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Punch '81 ha scritto:

Ah, sempre su new Holland?

Perché vedo abitiamo pure "vicino", magari parliamo dello stesso concessionario..

☺️

Valtra G135, comprato da Bruschi e portato a Parma da officina autorizzata. Arrivato col 2 vie e montato il singolo. 

IMG_20221129_224924.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

scrivo anche qui

qualcuno ha riscontrato problemi di compatibilità tra impianti frenanti ad aria Mother regulation e impianti "vecchi", mi spiego meglio abbiamo due trattori a cui attacchiamo dumper e spandiletame (entrambi MR), un trattore mother regulation e uno no, mi diceva il meccanico che la pressione di anticipo del trattore vecchio è circa 1,2-1,4 bar mentre la pressione del MR è circa 0,6-0,8, il risultato è che se regoliamo i freni per andare con il trattore MR ci ritroviamo che il trattore non MR inchioda appena sfiori il freno, se regoliamo i freni per il trattore non MR, i rimorchi con l'altro trattore non frenano...

Avete riscontrato anche voi questo problema? avete risolto in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...