Vai al contenuto

New Holland o Claas?


Impag

Messaggi raccomandati

Eccoci siamo arrivati dopo varie trattative alla decisione finale.Dobbiamo scegliere tra una CX 7.80 ed una Lexion 5300.

Siamo un pò indecisi ci potete dare qualche consiglio?

La CX ha il prezzo perché ne abbiamo trovata una che hanno in casa del 2020 con zero ore ma sono un pò lontanoi da noi;nonostante siano molto professionali,abbiano un'ottima assistenza ed abbiano assicurato che ci seguiranno comunque il dubbio rimane.

 Lexion é impossibile da acquistare,costa davvero troppo (50 in più della CX) per quello opteremmo per un noleggio ad un ottimo prezzo per due anni e poi riscatto rifinanziando e ridiscutendo sul prezzo.

Claas é a 20 minuti da noi ed ha un'assistenza valida.

Credo che le due macchine si equivalgano a livello di affidabilità e produttività,sbaglio?Voi che dite?C'é quì per caso qualcuno che le ha provate entrambe?

La concezione del cassone crivellante della Cx mi piace molto,mi sembra adeguata a tutto quello che sta prima ed alla grande produttività che ne deriva.

Che dite di quello Claas sarà altrettanto adeguato a quei battotori?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa devi guardare l assistenza, quanto sono rapidi e capaci di risolvere rapidamente i problemi. Ma anche la distanza conta perche ogni volta che li chiami ti fanno pagare i km e il tempo per lo spostamento.
Seconda cosa devi guardare quanto è affidabile una macchina e quante noie ti puo dare: io non sono esperto ma ti dico che nella mia zona sono tutti passati da new holland a claas e dicono che ora dormono sonni piu tranquilli.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

New holland è da anni che è fuori, quindi è testata. L’altra è nuova.
Le vecchie 630 non stavano al passo delle cx e la qualità del prodotto era migliore quello della gialla. Le nuove Lexion non le ho mai viste. Li sta a te vedere quale preferisci.
L’opzione del noleggio per la claas a me non ispira molto anche perché non sai cosa possono chiederti per acquistarla alla fine del noleggio ( io la penso così poi ognuno fa i conti a casa propria ).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che il noleggio già sai dopo 2 anni cosa ti aspetta....quello che fà Claas con il noleggio spiazza tutti ...perche in  linea di massima paghi il canone come le rate del finanziamento e in piu hai la possibilità dopo 2 anni di andare avanti o ridarla inidetro.....quindi in fin dei conti sarebbe come un finanziamento a 7 anni....per il resto non mi esprimo.....dico solo che da quel che vedo tra una 630 e una 5300 non ci sono paragoni.....la parte crivellante con il jeet stream ha lo stesso sistema della 750 quindi !!

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rico 91 ha scritto:

New holland è da anni che è fuori, quindi è testata. L’altra è nuova.
Le vecchie 630 non stavano al passo delle cx e la qualità del prodotto era migliore quello della gialla. Le nuove Lexion non le ho mai viste. Li sta a te vedere quale preferisci.
L’opzione del noleggio per la claas a me non ispira molto anche perché non sai cosa possono chiederti per acquistarla alla fine del noleggio ( io la penso così poi ognuno fa i conti a casa propria ).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si sà cosa ti chiedono dopo,semplicemente scalano dal prezzo di vendita il costo del noleggio di due anni ovvero 40.000 + iva.

La macchina costa 230,dopo due anni la paghi 190.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sà cosa ti chiedono dopo,semplicemente scalano dal prezzo di vendita il costo del noleggio di due anni ovvero 40.000 + iva.
La macchina costa 230,dopo due anni la paghi 190.

La mia domanda è?
Questa class è così superiore per prestazioni e assistenza da compensare i 50000 euro di differenza?
Con 50000 euro ne escono di ricambi e giornate di meccanico per eventuali ipotetici guasti
Link al commento
Condividi su altri siti

Claas non la conosco...ma l’affidabilità delle CX è certamente indiscutibile! L’ossatura del progetto e ancora quello delle Tx che pure era super affidabile...non so quanta superficie trebbierai ma per i primi 5 anni vedrai che magagne ne hai poche poche. La differenza di prezzo è troppa. Se poi il leasing claas funziona così praticamente cambia zero, sempre 50 in più rimangono.

Link al commento
Condividi su altri siti

MA i 50 di differenza sono per la formula di pagamento? Perchè tutti i veicoli acquistati con la formula paghi due anni poi decidi se riscattarla subito o restituire la macchina costano molto di più di un finanziamento normale direi che paghi almeno un 15% minimo, quindi i 50k di differenza si giustificherebbero.

Pagata cash quanto chiedono? Perchè a quel punto conviene andare in banca a farsi fare un mutuo e fai la sabatini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Johndin ha scritto:

MA i 50 di differenza sono per la formula di pagamento? Perchè tutti i veicoli acquistati con la formula paghi due anni poi decidi se riscattarla subito o restituire la macchina costano molto di più di un finanziamento normale direi che paghi almeno un 15% minimo, quindi i 50k di differenza si giustificherebbero.

Pagata cash quanto chiedono? Perchè a quel punto conviene andare in banca a farsi fare un mutuo e fai la sabatini. 

I 50 sono dati da due fattori: 1-la Lexion costa veramente troppo ed é la più cara di tutte in quel segmento,lo dico con cognizione di causa poiché nel ultimo mese ho                                                           trattato tutte le marche.

                                                    2-la CX la avevano in casa già da un anno e quindi se la si fattura entro fine anno c'é il prezzo.

Per quanto riguarda il noleggio no nn la paghi di più ed infatti pare che in alcune zone stia rovinando un pò il mercato questo noleggio di casa madre Claas,rimane il fatto che costa troppo!

Modificato da Impag
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fatmike ha scritto:

La cx quindi è di quelle con cabina e joystik ‘nuovo’ a impulsi o quello tradizionale? Come sarebbe allestita? Valuta che abbia almeno il cassone crivellante autolivellante. Io andrei su quella senza pensarci. 

Si é così

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sà cosa ti chiedono dopo,semplicemente scalano dal prezzo di vendita il costo del noleggio di due anni ovvero 40.000 + iva.

La macchina costa 230,dopo due anni la paghi 190.

Alla fine sempre 230 costa. Non è che cambia molto.

Sono sempre 50000 di differenza che sono davvero tanti! Le cx sono ottime macchine. Io non ci penserei due volte e andrei a prendere la CX prima che la prendi qualcun altro!

Cosa andrà a sostituire e a trebbiare?

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Gallo88 ha scritto:

Con che barre avevi pensato di allestirle?

Spannocchia ci dovremo accontentare di 6 file per adesso.Per il resto vorremmo metterci una Cressoni sojaflex da 6 o 6.60 m.

Anche lí siamo un pò indecisi xché la 6m va fatta nuova mentre la 6.60 ho trovato un ottimo usato seminuovo e risparmio qualcosa.

Forse sarebbe troppo la 6.60?Pesa 23 q.li.

Modificato da Impag
Link al commento
Condividi su altri siti

Spannocchia ci dovremo accontentare di 6 file per adesso.Per il resto vorremmo metterci una Cressoni sojaflex da 6 o 6.60 m.
Anche lí siamo un pò indecisi xché la 6m va fatta nuova mentre la 6.60 ho trovato un ottimo usato seminuovo e risparmio qualcosa.
Forse sarebbe troppo la 6.60?Pesa 23 q.li.
6 file sono poche per entrambe, poi hai difficoltà in manovra. La cx dovrebbe sterzare di più, ha anche passo più corto.
Cressoni la 6,60 ma hai sempre l'handicap di avere la file di soia in mezzo alla giunzione tra le due mezze barre, se fai soia a 45. 6m però sarebbe piccola per entrambe.
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Gallo88 ha scritto:

6 file sono poche per entrambe, poi hai difficoltà in manovra. La cx dovrebbe sterzare di più, ha anche passo più corto.
Cressoni la 6,60 ma hai sempre l'handicap di avere la file di soia in mezzo alla giunzione tra le due mezze barre, se fai soia a 45. 6m però sarebbe piccola per entrambe.

Lo so che 6 file sono poche ma per un paio di anni per questone di budget mi devo accontentare.Il problema della fila in mezzo nn si pone,prendiamo sempre dieci centimetri in meno di barra ce la gestiamo.Più che altro é il peso della 6,60 che mi spaventa,abbiamo le 800/70 che se non sbaglo hanno un calpestamento minore delle 65 o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che 6 file sono poche ma per un paio di anni per questone di budget mi devo accontentare.Il problema della fila in mezzo nn si pone,prendiamo sempre dieci centimetri in meno di barra ce la gestiamo.Più che altro é il peso della 6,60 che mi spaventa,abbiamo le 800/70 che se non sbaglo hanno un calpestamento minore delle 65 o sbaglio?

Peso lo alza tranquillamente.

No, con la 6,60 devi prendere per forza 15 file a 45, altrimenti con le punte esterne passi sopra la fila di soia e fai un macello. E così hai sempre una fila esattamente in centro.

Dev'essere stato un demente quello che ha fatto i test in campo la prima volta

 

Comunque come macchine sei lì, hanno alcuni pro e contro a favore di una o dell'altra. Claas è progetto nuovo, più prestazionale sulla carta. Cx è una garanzia. Comunque scegli, non te ne pentirai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Fabio Colacicco ha scritto:

Sei sicuro che la versione pieghevole ti sia indispensabile?
Prendendo una fissa il problema peso viene eliminato dato che pesa molto meno

Assolutamente indispensabile senza il minimo dubbio ?.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 q.li non ha problemi. Se consideri che uno spannocchiatore da 8 file sei sui 30 e passa... per il 6 file vai un po’ più forte. Stesso discorso che avevo fatto io quando ho preso la Case.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gallo88 ha scritto:

Peso lo alza tranquillamente.

No, con la 6,60 devi prendere per forza 15 file a 45, altrimenti con le punte esterne passi sopra la fila di soia e fai un macello. E così hai sempre una fila esattamente in centro.

Dev'essere stato un demente quello che ha fatto i test in campo la prima volta

 

Comunque come macchine sei lì, hanno alcuni pro e contro a favore di una o dell'altra. Claas è progetto nuovo, più prestazionale sulla carta. Cx è una garanzia. Comunque scegli, non te ne pentirai

 

Ecco perché prima di un acquisto bisogna sempre chiedere su Tractorum ?...questa cosa mi sarebbe sicuramente sfuggita.

Ma il problema si porrebbe anche con la 6m giusto?Anche lì dovrei prendere un numero di file dispari (13).

Non credo che la 6m sia piccola,qua da noi il grano arriva tranquillamente a 76q/ha la macchina é ben alimentata non ci sono dubbi.

Modificato da Impag
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...