Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io vi dico solo che è la ga v6 farmer e vi garantisco che io cosi tanti problemi con una rotopressa non ne ho mai avuti al tal punto che anche mi venissero incontro con una macchina nuova che non credo propio lo facciano la rifiuterei perche con una macchina del genere ti passa la voglia di andare a rotolare.Comunque con qusta macchina anno fatto propio schifo e non penso che sia lunica in tutta italia.!!!!!!!!!!!

 

Semmai non e' un caso isolato della tua io ho sentito di piccole magagne. Ma la macchina non e' un aborto senno' io facendo 2000 rotoli all'anno l'avrei gia' dirottata... Semmai mi sembra strano che abbia cosi tanti difetti la tua. Io ho sentito gente che aveva il tendi cinghia dissaldato, oppure rotture anomale di cuscinetti e rulli. Se fossi in te cambiala puntando o su una marca nazionale oppure estera (che comunque non e' dettto che sia la migliore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi...ho da poco acquistato una rotopressa usata a camera fissa new holland 5930 (544) del 1997..purtroppo non ho il manuale dell'operatore, non è che qualcuno di voi la possiede e sarebbe in grado di fornirmelo? inoltre mi farebbe piacere saperne qualcosa di più..vi ringrazio anticipatamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per toxi 82 giudica tu quasi due campagne 4550 rotoli rotture due cighie laterali perche non chiuse bene il portellone e il compiute mi diede il conseso lostesso due cuscinetti della camera andati a fuoco dissestamento della camera le cinghie mangiano tutte le parti interne persa catena centrale saltata o persa falsamaglia anche catena raccoglitore e catena clochera destra infalddatore schianta la vite ogni 40 50 rotoli risolto da me mettendoci una v

Link al commento
Condividi su altri siti

Per toxi 82 giudica tu quasi due campagne 4550 rotoli rotture due cighie laterali perche non chiuse bene il portellone e il compiute mi diede il conseso lostesso due cuscinetti della camera andati a fuoco dissestamento della camera le cinghie mangiano tutte le parti interne persa catena centrale saltata o persa falsamaglia anche catena raccoglitore e catena clochera destra infalddatore schianta la vite ogni 40 50 rotoli risolto da me mettendoci una v

 

Una curiosità , che peso hanno i balloni che fai con quella macchina , sia di paglia che di fieno?

ho l'impressione che la tua macchina sia nata cona la struttura non allineata (non che si è deformata nell'utilizzo) , per cui rulli cinghie portellone ecc. lavorano male dando tutta quella serie di problemi.

ciao

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

Per toxi 82 giudica tu quasi due campagne 4550 rotoli rotture due cighie laterali perche non chiuse bene il portellone e il compiute mi diede il conseso lostesso due cuscinetti della camera andati a fuoco dissestamento della camera le cinghie mangiano tutte le parti interne persa catena centrale saltata o persa falsamaglia anche catena raccoglitore e catena clochera destra infalddatore schianta la vite ogni 40 50 rotoli risolto da me mettendoci una v

 

Cambiala intanto che ha valore e vai su una bella Feraboli Extreme 265 HTC o se non vuoi i coltelli basta HTR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi...ho da poco acquistato una rotopressa usata a camera fissa new holland 5930 (544) del 1997..purtroppo non ho il manuale dell'operatore, non è che qualcuno di voi la possiede e sarebbe in grado di fornirmelo? inoltre mi farebbe piacere saperne qualcosa di più..vi ringrazio anticipatamente....

 

Dai ragazzi..nessuno che mi sappia dire qualcosa su questa macchina??

Link al commento
Condividi su altri siti

opo aver passato la soglia dei 2000 balloni sulla McHale V640 posso finalmente mettere due dati sulle presatazioni di tale macchina.

 

Tipo di paglia: Grano duro da 75qli/ha

Peso Medio balloni: 3,44qli

Ore d'imballatura: Serale e notturna, ma senza rugiada

Balle ora: dalle 45 alle 50 balle ora

Tempo dello stop&go: 17sec

Velocità media: 15Km/h

Giri di rete: 4 giri

Trattore usato:JD 6420s

Tempo cambio rotolo: 5minuti

Bobine utilizzate: rete maglia stretta marchiata Feraboli da 2100m e rotolo McHale da 4200m

Densità di lavoro: 200Bar

Tempo di riempimento della cassa: 40sec circa

Diametro balloni: 160cm

 

Purtoppo sono solo questi i dati, mi sarebbe piaciuto valutare anche i litri di gasolio a balla però non sarebbe stato veritiero nel fatto che per un paio di volte ho dovuto far rifornimento in campo senza contalitri.

 

Beh insomma, diciamo che la macchina si fà notare per la velocità di lavoro che ha.....insomma promossa a pieni voti!

 

A voi le critiche e le lodi.

 

t165578_05072012929.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente bravo basa!! OTTIMO REPORTAGE..

mica male quest mchale.. bel peso delle balle.. buona velocità.. che dire da quando hai messo il primo post su questa macchina sono stato scettico.. adesso non più!! roba da fare invidia a molte altre marche!!

complimenti!!:clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

opo aver passato la soglia dei 2000 balloni sulla McHale V640 posso finalmente mettere due dati sulle presatazioni di tale macchina.

 

Tipo di paglia: Grano duro da 75qli/ha

Peso Medio balloni: 3,44qli

Ore d'imballatura: Serale e notturna, ma senza rugiada

Balle ora: dalle 45 alle 50 balle ora

Tempo dello stop&go: 17sec

Velocità media: 15Km/h

Giri di rete: 4 giri

Trattore usato:JD 6420s

Tempo cambio rotolo: 5minuti

Bobine utilizzate: rete maglia stretta marchiata Feraboli da 2100m e rotolo McHale da 4200m

Densità di lavoro: 200Bar

Tempo di riempimento della cassa: 40sec circa

Diametro balloni: 160cm

 

Purtoppo sono solo questi i dati, mi sarebbe piaciuto valutare anche i litri di gasolio a balla però non sarebbe stato veritiero nel fatto che per un paio di volte ho dovuto far rifornimento in campo senza contalitri.

 

Beh insomma, diciamo che la macchina si fà notare per la velocità di lavoro che ha.....insomma promossa a pieni voti!

 

A voi le critiche e le lodi.

 

t165578_05072012929.jpg

 

con queste prestazioni le altre marche sono bidoni , sono sempre perplesso dalle velocità , in questo caso media 15km/h , probabilmente nelle mie zono sono impediti a imballare la paglia , lacando stare la mia 20tennale Gallignani , le macchine nuove dei dintorni -NH-JD-Feraboli - Welger non ne ho visto una sfiorare lontanamente queste andature.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

con queste prestazioni le altre marche sono bidoni , sono sempre perplesso dalle velocità , in questo caso media 15km/h , probabilmente nelle mie zono sono impediti a imballare la paglia , lacando stare la mia 20tennale Gallignani , le macchine nuove dei dintorni -NH-JD-Feraboli - Welger non ne ho visto una sfiorare lontanamente queste andature.

ciao

 

Non è questione di io sono più figo o meno....il tutto sta nel sitema d'alimentazione...il flusso di prodotto entra dritto nella cassa non fà salti che come in altre macchine accade (Feraboli Vicon Gallignani); per altri Sten con la Welger ha le stesse medie di lavoro, Magiaro Team anche lui con la nuova Jd Titan idem...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di io sono più figo o meno....il tutto sta nel sitema d'alimentazione...il flusso di prodotto entra dritto nella cassa non fà salti che come in altre macchine accade (Feraboli Vicon Gallignani); per altri Sten con la Welger ha le stesse medie di lavoro, Magiaro Team anche lui con la nuova Jd Titan idem...

 

La macchina che usi ha qualche tipo di infaldatore , le guide teflonate , a tuo parere , possono realmente migliorare l'alimentazione.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

anch' io dopo aver sfiorato la soglia dei 600 balloni, anche se un po' presto dico qualcosa della mia gallignani gav6

velocità operativa 12-13 km solo con andane piccole arrivo a 14

peso balla 320 kg

pressione 180 bar

tempo di legatura con 3 giri di rete e apertura del portellone 12 sec.

tipo di rete pardini da 2100mt

cabio rotolo di rete non lo so perchè sono i primi che cambio e ci metto un po' di tempo, comunque è facile e si fa abbastanza presto....

la macchina è stata attaccata prima sotto jd3350 poi TL100 e adesso è con 6430premium...però nemmeno il tl sforza dato che alla pdf c' è un basso assorbimento di potenza...

anche noi imballiamo alla sera e mattina senza rugiada...

io davanti al pick up ho il rullino esagonale...basa tu ce l' hai? perchè il primo giorno non ce l' avevo e andavo da cane con le andane alte...adesso va benissimo...

aspetto di provarla a medica....!

Link al commento
Condividi su altri siti

IL peso del rotolo da 150 è di 380 kg su lolietto e su paglia 310 pressione 160 br il problema è che non sta insieme propio la macchina oggi si è spezzato il tendicatena dellinfaldatore modificato a casa mia dalla gallignani ma a descrivere tutti i danni che a avuto è da non crederci comunque un aborto cosi non mi era mai capitato prendo in considerazione la feraboli exstrim 365 nuovo modello della 265 alleima 2012 vedremo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

IL peso del rotolo da 150 è di 380 kg su lolietto e su paglia 310 pressione 160 br il problema è che non sta insieme propio la macchina oggi si è spezzato il tendicatena dellinfaldatore modificato a casa mia dalla gallignani ma a descrivere tutti i danni che a avuto è da non crederci comunque un aborto cosi non mi era mai capitato prendo in considerazione la feraboli exstrim 365 nuovo modello della 265 alleima 2012 vedremo!!!!!!

 

guarda io non so quanti ettari che devi imballare, ma qua quando uno è stufo della tonda passa alla quadra...

io ho sempre avuto gallignani e zeroo problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

anch' io dopo aver sfiorato la soglia dei 600 balloni, anche se un po' presto dico qualcosa della mia gallignani gav6

velocità operativa 12-13 km solo con andane piccole arrivo a 14

peso balla 320 kg

pressione 180 bar

tempo di legatura con 3 giri di rete e apertura del portellone 12 sec.

tipo di rete pardini da 2100mt

cabio rotolo di rete non lo so perchè sono i primi che cambio e ci metto un po' di tempo, comunque è facile e si fa abbastanza presto....

la macchina è stata attaccata prima sotto jd3350 poi TL100 e adesso è con 6430premium...però nemmeno il tl sforza dato che alla pdf c' è un basso assorbimento di potenza...

anche noi imballiamo alla sera e mattina senza rugiada...

io davanti al pick up ho il rullino esagonale...basa tu ce l' hai? perchè il primo giorno non ce l' avevo e andavo da cane con le andane alte...adesso va benissimo...

aspetto di provarla a medica....!

 

Allora mi spiace smentirti....credimi...la Mchale ha lavorato a fianco di una gv6.....e ti dico che non ci metti 12 secondi.....attualmente la più veloce è la Titan della Jd con 14 secondi...

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina che usi ha qualche tipo di infaldatore , le guide teflonate , a tuo parere , possono realmente migliorare l'alimentazione.

ciao[/QUOT

 

infaldatore e guide ok...ma l'unico motivo se guardi le foto è il tipo d'alimentazione....il prodotto da terra alla camera di compressione non fà giri strani entra diretto nella camera....e la sitemazione del pickup avanzato in avanti aiuta molto questo processo.....tra la fine del pickup e il rotore cè uno spazio tale da uniformare il riempimento...il resto della produzione ha pickup e rotore uno a ridosso dell'altro....e poi la differenza lo fanno il sistema di cinghie....3 grosse e vulcanizzate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho sempre avuto gallignani ne ho cambiate 4 ma ti assicuro che la mia ga v6 farmer comprata nuova di pacca fa propio pietà poi io non voglio dire che sono tutte cosi ma ti fanno passare la voglia.Io sono un contoterzista e i clienti vanno serviti non persi come mi è successo per colpa di una progettazione fatta male io quando sballio pago di tasca loro non mi sembra che facciano altrettanto ma a tribbolare prò ci sono io quasi tutti i giorni l ultimi cinque seicento balloni e poi è finita l agonia. Per le quadre nella mia zona le stalle non sono attrezzate!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina che usi ha qualche tipo di infaldatore , le guide teflonate , a tuo parere , possono realmente migliorare l'alimentazione.

ciao

se vuoi vieni a vederla da me, come lavora. sono di parma

Link al commento
Condividi su altri siti

opo aver passato la soglia dei 2000 balloni sulla McHale V640 posso finalmente mettere due dati sulle presatazioni di tale macchina.

 

Tipo di paglia: Grano duro da 75qli/ha

Peso Medio balloni: 3,44qli

Ore d'imballatura: Serale e notturna, ma senza rugiada

Balle ora: dalle 45 alle 50 balle ora

Tempo dello stop&go: 17sec

Velocità media: 15Km/h

Giri di rete: 4 giri

Trattore usato:JD 6420s

Tempo cambio rotolo: 5minuti

Bobine utilizzate: rete maglia stretta marchiata Feraboli da 2100m e rotolo McHale da 4200m

Densità di lavoro: 200Bar

Tempo di riempimento della cassa: 40sec circa

Diametro balloni: 160cm

 

Purtoppo sono solo questi i dati, mi sarebbe piaciuto valutare anche i litri di gasolio a balla però non sarebbe stato veritiero nel fatto che per un paio di volte ho dovuto far rifornimento in campo senza contalitri.

 

Beh insomma, diciamo che la macchina si fà notare per la velocità di lavoro che ha.....insomma promossa a pieni voti!

 

A voi le critiche e le lodi.

 

t165578_05072012929.jpg

 

 

Veramente dei bei risultati con questa pressa della quale ignoravo l'esistenza, io ho una john deere 864 premium e diciamo pure che puo eguagliare i risultati di questa McHale.

ho notato che il raccoglitore e molto simile alla jd, spostato in avanti per velocizzare il flusso di prodotto, inoltre hanno anche in comune il fondo abbassabile sotto all' infaldatore....mi viene un dubbio..che john deere abbia preso spunto dalla McHale??qualcuno ne sa qualcosa in piu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi spiace smentirti....credimi...la Mchale ha lavorato a fianco di una gv6.....e ti dico che non ci metti 12 secondi.....attualmente la più veloce è la Titan della Jd con 14 secondi...

 

noooo!!! mi scuso assolutamente! intanto ho contato i secondi a mente senza cronometro e poi sono dagli 8 (con 2 giri di rete) ai 10-11 con 3 giri...ma solo il tempo di legatura!

comunque dopo il diluvio di ieri che sono caduti BEN 6 mm (una precipitazione immnensa) oggi ricomincio e cronometro col telefono il tutto...cercherò di essere il più preciso possibile!

Modificato da Johndeerista3350
dimenticanza...e precisazione!
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente dei bei risultati con questa pressa della quale ignoravo l'esistenza, io ho una john deere 864 premium e diciamo pure che puo eguagliare i risultati di questa McHale.

ho notato che il raccoglitore e molto simile alla jd, spostato in avanti per velocizzare il flusso di prodotto, inoltre hanno anche in comune il fondo abbassabile sotto all' infaldatore....mi viene un dubbio..che john deere abbia preso spunto dalla McHale??qualcuno ne sa qualcosa in piu?

 

No penso che non sia così....se mai guarda bene sulla 864 il salto è molto da terra alla camera...mentre sulla McHale è poco, se mai cè della somiglianza McHale Welger....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...