Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

davvero bella, pero come al solito di feraboli rimango perplesso sul largo uso di plastica che fanno......... ovviamente costa meno della lamiera pero, durera poi anche meno

 

Semmai rimango perplesso di certi commenti.... Oramai lo fanno la concorrenza perchè Feraboli non lo potrebbe far.... Comunque la macchina verrà prodotta da ottobre e và bene, maggiori info sono l'addozione di 4 cinghie al posto di 3 sia con il sistema a graffa sia vulcanizzati, velocità di lavoro aumentata in media di 1,5km orari testando con lo stesso trattore e lo stesso prodotto.

Ed hanno aspettato ad aggiungere il sistema di antingolfamento (brevetto Welger) per non pagarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai rimango perplesso di certi commenti.... Oramai lo fanno la concorrenza perchè Feraboli non lo potrebbe far.... Comunque la macchina verrà prodotta da ottobre e và bene, maggiori info sono l'addozione di 4 cinghie al posto di 3 sia con il sistema a graffa sia vulcanizzati, velocità di lavoro aumentata in media di 1,5km orari testando con lo stesso trattore e lo stesso prodotto.

Ed hanno aspettato ad aggiungere il sistema di antingolfamento (brevetto Welger) per non pagarlo....

nn tutti hanno la fortuna di vivere in pianura o collina dove le strade interpoderali sono autostrade, x me che abito in montagna e spesso devo attraversare boschi x arrivare ai campi, strade strette e a volte con molti rami, nn mi pare una buona cosa l'uso di plastica al posto dell'acciaio.... poi ognuno la pensa alla propria maniera, soprattutto risopetto all'uso e alle condizioni con cui lavora

Link al commento
Condividi su altri siti

nn tutti hanno la fortuna di vivere in pianura o collina dove le strade interpoderali sono autostrade, x me che abito in montagna e spesso devo attraversare boschi x arrivare ai campi, strade strette e a volte con molti rami, nn mi pare una buona cosa l'uso di plastica al posto dell'acciaio.... poi ognuno la pensa alla propria maniera, soprattutto risopetto all'uso e alle condizioni con cui lavora

 

Se vuoi un modello con i fianchetti in materiale ferroso continueranno a riprodurre la Sprinter con il marchio Cimac.

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero bella, pero come al solito di feraboli rimango perplesso sul largo uso di plastica che fanno......... ovviamente costa meno della lamiera pero, durera poi anche meno

 

oramai plastica e vetroresina nelle macchine agricole è dappertutto sia sulle attrezzature sia sulle trattrici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui rimango perplesso , io ha una Gallignani di bassa gamma (2500-RB) da quasi 20 anni e di foraggio non ne perde , a meno di pressare con una umidità talmente bassa che sembra vetro allora è meglio stare a casa, quelle Krone che c'erano qui palesavano difficoltà di raccolta per cui facevano saltare il foraggio , e se non eri cauto con i giri PDF , lo maltrattavano . Per il peso delle balle dipende che pressione la metti , io non esagero mai ma per motivi personali e il peso varia da 350/400kg (150X120 ) e di solito con la Gallignani a cinghie (forse tu parlavi di quelle a catene? ) si fanno balloni più densi che con la Krone .

Qui stanno prendendo piede le Deutz-Fhar (Khun) non lavorano male ma per il foraggio sembra che le Feraboli lo trattino meglio.

ciao

 

Quoto quello che dici.

 

Qua da me ci sono 3 Krone ma con quell'infaldatore rotativo nellerba medica sono dei mulini macina tutto. Se si deve raccogliere del prodotto secco o molto secco la migliore soluzione è la macchina a cinghie senza infaldatore appunto come Gallignani , certe Welger di qualche anno fa ecc ecc. Il sistema a cinghia non maltratta il prodotto in quanto non vi è mai slittamento tra prodotto e cinghia e inoltre la camera è tutta in movimento. Una Krone o qualunque altra mac china a catena non potrà mai fare la densità di una macchina a cinghia in quanto al raggiungimento della quasi pressatura vi sarà uno slittamento fra la balla quasi formata e le barre di rotolamento ............. questo spiega la minore potenza assorbita da questi tipi di macchina ma maltrattano il prodotto nella fascia esterna del ballone. La riprova è semplice ........... troviamoci in un campo di paglia balle 15:00 del pomeriggio e proviamo a imballare .......... io con la Gallignani Xeon con le molle supplementari dei ganci tarate sul duro (come sempre , la uso sempre cosi) e il regolatore della pressione sul minimo del secco (al terzo foro) faccio dei balloni di oltre 300 kg esattamente come al mattino ......... con la macchina a catene te lo scordi di imballare la paglia al pomeriggio. Venendo al peso della balla di erba sempre con la macchina tarata come ho scritto i miei balloni vanno da un peso minimo di 478 kg a un massimo di 505 kg (media del 2011) sfido qualunque macchina a catena che produce balle di 155X120 a fare questi pesi

Link al commento
Condividi su altri siti

di paglia scordateli i 7q anche i 6 e i 5! semmai li farà sul verde!

 

6-7 q con i fieni secchi ci riesci per quanto riguarda la paglia devi andar su di diametro tipo 2m per arrivare oltre quota 500kg (sto' parlando di macchine a cinghie a cuore duro) sul verde per i criminali passi quota 12q con qualsiasi macchina (poi voglio veder quanto dura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho parlato con un amico che ha comprato una Deutz-Fhar 560-open throat , è rimasto soddisfatto del lavoro che svolge , velocita -capacita di alimentazione -cura della forma dei balloni , ma ha espresso perplessità sul trattamento dell'erba medica , sembra che la sfogli un po' , qualcuno ha una macchina simile (Khun 5160) per avere le proprie impression i?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

6-7 q con i fieni secchi ci riesci per quanto riguarda la paglia devi andar su di diametro tipo 2m per arrivare oltre quota 500kg (sto' parlando di macchine a cinghie a cuore duro) sul verde per i criminali passi quota 12q con qualsiasi macchina (poi voglio veder quanto dura).

 

infatti dalle mie parti c'è chi si divertiva a fare pesi record di verde con la kr 155 ma l'ha aperta come la scatoletta del tonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quello che dici.

 

Qua da me ci sono 3 Krone ma con quell'infaldatore rotativo nellerba medica sono dei mulini macina tutto. Se si deve raccogliere del prodotto secco o molto secco la migliore soluzione è la macchina a cinghie senza infaldatore appunto come Gallignani , certe Welger di qualche anno fa ecc ecc. Il sistema a cinghia non maltratta il prodotto in quanto non vi è mai slittamento tra prodotto e cinghia e inoltre la camera è tutta in movimento. Una Krone o qualunque altra mac china a catena non potrà mai fare la densità di una macchina a cinghia in quanto al raggiungimento della quasi pressatura vi sarà uno slittamento fra la balla quasi formata e le barre di rotolamento ............. questo spiega la minore potenza assorbita da questi tipi di macchina ma maltrattano il prodotto nella fascia esterna del ballone. La riprova è semplice ........... troviamoci in un campo di paglia balle 15:00 del pomeriggio e proviamo a imballare .......... io con la Gallignani Xeon con le molle supplementari dei ganci tarate sul duro (come sempre , la uso sempre cosi) e il regolatore della pressione sul minimo del secco (al terzo foro) faccio dei balloni di oltre 300 kg esattamente come al mattino ......... con la macchina a catene te lo scordi di imballare la paglia al pomeriggio. Venendo al peso della balla di erba sempre con la macchina tarata come ho scritto i miei balloni vanno da un peso minimo di 478 kg a un massimo di 505 kg (media del 2011) sfido qualunque macchina a catena che produce balle di 155X120 a fare questi pesi

io con la gallignani c25 allapressione massima sia nel davanti che nelle molle dei coperchi sono arrivato a 460kg, l'unico problema è che poi l'inverno quando sono andato ad aprire i balloni cera molta ma molta polvere nonostante il fieno fosse stato imballato secco!!!!! penso che x chi fa autoproduzione di fieno nn è conveniente tirare troppo i balloni....... x chi vende ovviamente è tutto a suo vantaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

io con la gallignani c25 allapressione massima sia nel davanti che nelle molle dei coperchi sono arrivato a 460kg, l'unico problema è che poi l'inverno quando sono andato ad aprire i balloni cera molta ma molta polvere nonostante il fieno fosse stato imballato secco!!!!! penso che x chi fa autoproduzione di fieno nn è conveniente tirare troppo i balloni....... x chi vende ovviamente è tutto a suo vantaggio

 

La mia è tutta roba condizionata e seccata come si deve ........... mai avuto problemi di polvere o muffe. Comunque con la Xeon tarata come ho detto prima non sono mai sceso sotto i 475 kg .............. non oso immaginare che peso possa fare le salgo con la regolazione ma non mi interessa , va benissimo cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che le macchine a catene facciano pesi inferiori rispetto a quelle a cinghie, su fieno la mia Santini (tipo Wolagri) 150x120 ha una media di 3,8-3,9q al momento della vendita (i balloni di secondo taglio arriveranno a circa 4,5q). Credo che il trattamento del prodotto dipenda molto dalle scelte dell'operatore, condizioni di raccolta in primis...vorrei vedere cosa resta delle foglie di medica ad imballare a metà pomeriggio con una macchina ad infaldatore rotativo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui con i pesi stiamo salendo vertiginosamente....Dubito si possa pressare con qualità arrivando a balle da oltre 450kg da 1,5m al momento della vendita. Amici con la Feraboli Extreme pressano a 50bar al cuore e 100bar all'esterno e balle da 1,8m arrivano a pesare500kg ma appena fatte. Siamo nella zona del Parmigiano Reggiano dove sono maniaci del trattamento del foraggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui con i pesi stiamo salendo vertiginosamente....Dubito si possa pressare con qualità arrivando a balle da oltre 450kg da 1,5m al momento della vendita. Amici con la Feraboli Extreme pressano a 50bar al cuore e 100bar all'esterno e balle da 1,8m arrivano a pesare500kg ma appena fatte. Siamo nella zona del Parmigiano Reggiano dove sono maniaci del trattamento del foraggio

 

Caro Silvestro lo sai che il mio amico Andrea ha comprato la Deutz-Fhar e prima aveva la Krone (a catene) ma quei pesi li vedeva solo nella fantasia , ci arriva vicino , ma non ci arriva , con la nuova .(taratura Ø150x120 cm)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui con i pesi stiamo salendo vertiginosamente....Dubito si possa pressare con qualità arrivando a balle da oltre 450kg da 1,5m al momento della vendita. Amici con la Feraboli Extreme pressano a 50bar al cuore e 100bar all'esterno e balle da 1,8m arrivano a pesare500kg ma appena fatte. Siamo nella zona del Parmigiano Reggiano dove sono maniaci del trattamento del foraggio

straquoto, silvestro ma di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonate l' ignoranza, ho una krone kr 150, l' hanno scorso e quest' anno ho sempre legato quando il manometro arriva a 170 più o meno cioè quando è quasi sul rosso, però a volte la macchina tende ad aprirsi o qualche ballone si siede un pochino, se vado oltre come pressione rischio di demolira la macchina? Qualcuno mi spiega a che serve di preciso il rubinetto davanti tra i tubi idraulici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi l anno scorso ho avuto la brillante idea di comprare la gallignani ga v6, era meglio se mi ero tirato una martellata sulle ............... problemi a non finire, ho fatto solo 4000 rotoli e sono sorti problemi sia ai cuscinetti che prendono fuoco, l ultimo oggi, almeno se era brucita facevo un pianto solo e poi le catene che saltano, cinghie che vanno di traverso, infaldatore rotto e a raccontarle tutte ci vorrebbe un mese. Il bello e che è intervenuta la casa madre 3 volte e non riescono a sistemarla, la cosa certa è che dopo 4 gallignani cambiate questa è lultima oramai finisco la campagna sempre se non scoppia e poi la cambio molto probabilmente con una feraboli che in zona ce ne sono parecchie e si sono trovati bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi l anno scorso ho avuto la brillante idea di comprare la gallignani ga v6, era meglio se mi ero tirato una martellata sulle ............... problemi a non finire, ho fatto solo 4000 rotoli e sono sorti problemi sia ai cuscinetti che prendono fuoco, l ultimo oggi, almeno se era brucita facevo un pianto solo e poi le catene che saltano, cinghie che vanno di traverso, infaldatore rotto e a raccontarle tutte ci vorrebbe un mese. Il bello e che è intervenuta la casa madre 3 volte e non riescono a sistemarla, la cosa certa è che dopo 4 gallignani cambiate questa è lultima oramai finisco la campagna sempre se non scoppia e poi la cambio molto probabilmente con una feraboli che in zona ce ne sono parecchie e si sono trovati bene.

dimmi dimmi che gallignani v6 è ??'farmer, silver...ecc..è proprio dell' anno scorso? perchè anche al mio vicino che ha una delle prime gli si intraversano cinghie...comunque la mia x ora va abbastanza bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi l anno scorso ho avuto la brillante idea di comprare la gallignani ga v6, era meglio se mi ero tirato una martellata sulle ............... problemi a non finire, ho fatto solo 4000 rotoli e sono sorti problemi sia ai cuscinetti che prendono fuoco, l ultimo oggi, almeno se era brucita facevo un pianto solo e poi le catene che saltano, cinghie che vanno di traverso, infaldatore rotto e a raccontarle tutte ci vorrebbe un mese. Il bello e che è intervenuta la casa madre 3 volte e non riescono a sistemarla, la cosa certa è che dopo 4 gallignani cambiate questa è lultima oramai finisco la campagna sempre se non scoppia e poi la cambio molto probabilmente con una feraboli che in zona ce ne sono parecchie e si sono trovati bene.

 

una ditta seria prenderebbe la macchina e la sostituirebbe subito ...ma le ditte serie sono finite da un pò...ma vale il detto(SU BURRICCU SARDU SI CODDADA UNA ORTA SOLU:asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi l anno scorso ho avuto la brillante idea di comprare la gallignani ga v6, era meglio se mi ero tirato una martellata sulle ............... problemi a non finire, ho fatto solo 4000 rotoli e sono sorti problemi sia ai cuscinetti che prendono fuoco, l ultimo oggi, almeno se era brucita facevo un pianto solo e poi le catene che saltano, cinghie che vanno di traverso, infaldatore rotto e a raccontarle tutte ci vorrebbe un mese. Il bello e che è intervenuta la casa madre 3 volte e non riescono a sistemarla, la cosa certa è che dopo 4 gallignani cambiate questa è lultima oramai finisco la campagna sempre se non scoppia e poi la cambio molto probabilmente con una feraboli che in zona ce ne sono parecchie e si sono trovati bene.

 

Posso dire che allora io sono molto fortunato in 11mila balle ho fatto fuori un cuscinetto e un rullo... Intanto mi tocco e comunque la prossima pressa sara' ancora italiana. Mi piace sia Feraboli ma anche Wolagri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi dico solo che è la ga v6 farmer e vi garantisco che io cosi tanti problemi con una rotopressa non ne ho mai avuti al tal punto che anche mi venissero incontro con una macchina nuova che non credo propio lo facciano la rifiuterei perche con una macchina del genere ti passa la voglia di andare a rotolare.Comunque con qusta macchina anno fatto propio schifo e non penso che sia lunica in tutta italia.!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...