Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 593
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

i123156_454595-agrotron-l-730-deutzfahr.jpg

 

 

Basta che prendi questi a carreggiata variabile!!! :clapclap:

si pero'questo e' l720 e come la foto messa da acallioni del lambo sono i modelli precedenti,cioe' i primi equipaggiati con il 12 marce ps e infatti hanno "l'assale storico" mentre le macchine presenti in germania differiscono proprio nell'assale,infatti sulla foto messa da dj ce' scritto deutz l730,mentre l'r7 rimane 220

Link al commento
Condividi su altri siti

si pero'questo e' l720 e come la foto messa da acallioni del lambo sono i modelli precedenti,cioe' i primi equipaggiati con il 12 marce ps e infatti hanno "l'assale storico" mentre le macchine presenti in germania differiscono proprio nell'assale,infatti sulla foto messa da dj ce' scritto deutz l730,mentre l'r7 rimane 220

Che differenza c'è tra i due assali?

La denominazione del Lambo, quindi come dovrebbe essere, come si chiama?

Io la fotografia l'ho presa sul sito Lambo tedesco, e pensavo che quindi fosse giusta, chiedo scusa allora.

Ecco il link a cui mi riferisco:

 

http://www.lamborghini-tractors.com/GERMANY/de-DE/anteprima_lamborghinide.html?idBlock=3628

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

all'eima 2010 erano stati presentati il df l710 e l720,il lambo r7.190 e r7.220 e il same iron3 190 e 220,questi trattori hanno il nuovo powshift a 12 marce e adottano la cabina con i comandi del ttv,per curiosita' ho controllato sui depliand presi a bologna,se poi e' cambiato qualcosa non so,e i modelli che ho visto quest'anno in germania adottano un'assale anteriore diverso non so se abbiano cambiato anche le sigle e la potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

all'eima 2010 erano stati presentati il df l710 e l720,il lambo r7.190 e r7.220 e il same iron3 190 e 220,questi trattori hanno il nuovo powshift a 12 marce e adottano la cabina con i comandi del ttv,per curiosita' ho controllato sui depliand presi a bologna,se poi e' cambiato qualcosa non so,e i modelli che ho visto quest'anno in germania adottano un'assale anteriore diverso non so se abbiano cambiato anche le sigle e la potenza

 

Cosa avrebbe di diverso questo assale?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa abbia di diverso non so e' quello che ho chiesto anch'io,da vedere ad occhio ha i mozzi piu' grossi infatti adotta 10 bulloni invece di 8

In effetti i bulloni sono 10, anche se quei 8 puntini bianche all'interno proprio dove c'erano i vecchi bulloni nei modelli precedenti mi fa sospettare solo una modifica pe adottare i nuovi cerchi

Link al commento
Condividi su altri siti

X Patto: In EIMA 2010 era presente solo l'Iron 220, che è la macchina attuale, prima c'erano Iron 210-R7 210 e L720 ma erano a 9 marce. Forse fai confusione perchè il nome per il deutz L730 è stato modificato in seguito.

in effetti l'iron220 in fiera c'era,mentre per le sigle dei deutz L non ricordandole bene le ho trascritte dal depliand della gamma 2011 che quindi e' sbagliato,dovro' farmi risarcire dalla sdf!!!grazie per la spiegazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
ho finalmente provato personalmente questa macchina Iron220, R7220, L730,

e vi assicuro che la sensazione di guida che dà questo cambio è unica...

 

Chi avrà modo di provarlo sono sicuro che mi darà ragione, secondo me un cambio così è unico.

 

Stamattina ho provato anch'io questo "giocattolino", e ne approffito per ringraziare la concessionaria Sdf, per la disponibilità e compenteza dimostrata oltre che per avermi sopportato.

La macchina rispetto al predecessore è cambiata sotto molti aspetti, di primo acchito ho potuto constatare un miglior cambio molto fluido e progressivo, tantissimi rapporti disponibili, oltre che facilmente personallizzabile.

Nuovo freno di parcheggio, e rispettiva collocazione, possibilità di regolare l'aggressività dell'inversore.

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono un sacco le cambiate e la modalità per inserire le marce in base al regime motore in modo proporzionale! A me ne inseriva sempre 4 per volta! Ha un motore che fa paura!

Io l'ho provato in campo ma senza attrezzi, e in modalita manuale, comunque sul motore concordo con te che cantava veramente da paura, non oso immaginarlo sottosforzo.:AAAAH:

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto un articolo su macchine trattori in merito a questo same, ma non ho capito come è la trasmissione....qualcuno me lo può gentilmente spiegare?

 

Un cambio intelligente

 

24 marce innestabili sottocarico

 

I 2 gruppi a innesto elettro-idraulico sottocarico, assicurano un elevato comfort nell’inserimento delle 24 velocità.

Il primo gruppo di 12 marce, con la dodicesima marcia che raggiunge i 19 Km/h, è totalmente dedicato alle lavorazioni in campo. Le 12 marce del secondo gruppo, dedicate ai trasferimenti stradali, consentono di viaggiare da 0 a 50 km/h (nei mercati che consentono tale limite) a 1700 giri/min. Sia in campo che su strada i nuovi IRON3 190-220 sono in grado di affrontare ogni impegno senza la necessità di cambiare gamma.

Grazie al gruppo riduttore, le velocità salgono a 32 + 32 per consentire ai nuovi IRON3 190-220 la massima efficienza anche nelle lavorazioni lente a partire da 650 m/h.

 

Automatic-Powershift (APS)

 

Le prestazioni del cambio elettronico powershift possono arricchirsi della gestione automatica che seleziona attraverso la centralina elettronica la marcia ottimale in ogni situazione senza possibilità di errore. L’operatore è così totalmente sollevato dal compito di scegliere il rapporto più idoneo ad ogni variazione di carico o di regime motore perché l’adeguamento della marcia è gestita elettronicamente nella sicurezza operativa. Il sistema APS dimostra tutta la sua “intelligenza” quando in tempi ultrarapidi è in grado di rispondere alle repentive richieste di potenza selezionando il rapporto più adatto. Premendo a fondo e con rapidità sul pedale dell’acceleratore, si ottiene la scalata automatica di una o due marce per consentire al motore di rispondere con assoluta tempestività alla richiesta della maggior potenza massima disponibile

 

Fonte: same-deutz-fahr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...