Vai al contenuto

Massey Ferguson 354-374-394 e Landini Advantage ge


goldoni 238

Messaggi raccomandati

Io ho un MF 394 F del '89 ............... omologo in rosso del Landini 8560 F ...............

 

Che dirti ................ in circa 8000 ore gli ho rifatto una volta i freni ed una volta la frizione a circa 7000 ore ................ per il resto nulla, o comunque assolutamente nulla degno di nota, macchina molto robusta, buon motore (83 cv. cuna, circa 78 cv. Din.) e buona aderenza, il mio col pieno di gasolio Kit completo zavorratura ant. (6 piastre da 30 Kg l'una) cabina (Lookmann) pesa 28,6 ql. ............. con le gomme post. piene d'acqua (perchè purtroppo anche il vigneto ha pendenze medie da spavento) pesa circa 34 ql. ............. ho le 420/70r28 al post abbinate alle 260/80r20 all' ant.

 

Il mio non ha l'inversore, sulla leva delle gamme ha anche la retro, quindi ho solo 4 retro, anche se ben spaziate tra loro, non si ha assolutamente la comodità dell' inversore ................. altra pecca, è l'angolo di sterzo, decisamente ridotto ................. praticamente sterza meglio l'8140 che stò "trabiccolo" ............... il tutto risolto però dal '91 o'92 in poi quando fu adottato un nuovo tipo d'assale ant. con angolo di sterzo a 50° o oltre, non ricordo con precisione, e gli applicarono la terza leva al cambio, che faceva da inversore e da mezzamarcia meccanica per l'appunto.

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un MF 394 F del '89 ............... omologo in rosso del Landini 8560 F ...............

 

Che dirti ................ in circa 8000 ore gli ho rifatto una volta i freni ed una volta la frizione a circa 7000 ore ................ per il resto nulla, o comunque assolutamente nulla degno di nota, macchina molto robusta, buon motore (83 cv. cuna, circa 78 cv. Din.) e buona aderenza, il mio col pieno di gasolio Kit completo zavorratura ant. (6 piastre da 30 Kg l'una) cabina (Lookmann) pesa 28,6 ql. ............. con le gomme post. piene d'acqua (perchè purtroppo anche il vigneto ha pendenze medie da spavento) pesa circa 34 ql. ............. ho le 420/70r28 al post abbinate alle 260/80r20 all' ant.

 

Il mio non ha l'inversore, sulla leva delle gamme ha anche la retro, quindi ho solo 4 retro, anche se ben spaziate tra loro, non si ha assolutamente la comodità dell' inversore ................. altra pecca, è l'angolo di sterzo, decisamente ridotto ................. praticamente sterza meglio l'8140 che stò "trabiccolo" ............... il tutto risolto però dal '91 o'92 in poi quando fu adottato un nuovo tipo d'assale ant. con angolo di sterzo a 50° o oltre, non ricordo con precisione, e gli applicarono la terza leva al cambio, che faceva da inversore e da mezzamarcia meccanica per l'appunto.

 

mi sa tanto di 8530 quello che hai descritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 8 mesi dopo...
Adesso devo fargli un controllo generale ai liquidi.

 

Mi dareste gentilmente qualche dritta?specifiche oli se ha un filtro per l olio del sollevatore ecc.

grazie

 

stando a quanto riportato su un vecchio libretto Landoil, il 8530 porta questi olii:

-motore 7,1 lt, almeno E3. HDL 10w-20/20-30 landoil

- cambio e sollevatore 32-33 lt, lot CH, o API GL-4, MF M1135, FORD M2C 86 B, ALLISON C4, CAT TO2

- riduttori posteriori 2,5LT, anteriori 1,3 diLOT CX 90 - EP, API GL5, MIL-L-2105 C/D.

- scatola assale anteriore 3,5lt di LOT CX 90

- sterzo idraulico 1,5-2 lt di LOT HS/ATF DEXRON - specifiche GM 6137 DEXRON II, GM 6032M, ALLISON C4, FORD M2C 138CJ, MB 236.7, MF M1110.

- circuito freni 0,4 lt di BRAKE FLUID DOT3. occhio che se hanno già lavato e spurgato il circuito con del DOT 4 a non miscelare i 2 olii.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...