Mefisto2 Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 (modificato) Io ho un MF 394 F del '89 ............... omologo in rosso del Landini 8560 F ............... Che dirti ................ in circa 8000 ore gli ho rifatto una volta i freni ed una volta la frizione a circa 7000 ore ................ per il resto nulla, o comunque assolutamente nulla degno di nota, macchina molto robusta, buon motore (83 cv. cuna, circa 78 cv. Din.) e buona aderenza, il mio col pieno di gasolio Kit completo zavorratura ant. (6 piastre da 30 Kg l'una) cabina (Lookmann) pesa 28,6 ql. ............. con le gomme post. piene d'acqua (perchè purtroppo anche il vigneto ha pendenze medie da spavento) pesa circa 34 ql. ............. ho le 420/70r28 al post abbinate alle 260/80r20 all' ant. Il mio non ha l'inversore, sulla leva delle gamme ha anche la retro, quindi ho solo 4 retro, anche se ben spaziate tra loro, non si ha assolutamente la comodità dell' inversore ................. altra pecca, è l'angolo di sterzo, decisamente ridotto ................. praticamente sterza meglio l'8140 che stò "trabiccolo" ............... il tutto risolto però dal '91 o'92 in poi quando fu adottato un nuovo tipo d'assale ant. con angolo di sterzo a 50° o oltre, non ricordo con precisione, e gli applicarono la terza leva al cambio, che faceva da inversore e da mezzamarcia meccanica per l'appunto. Modificato 12 Dicembre 2014 da Mefisto2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Io ho un MF 394 F del '89 ............... omologo in rosso del Landini 8560 F ............... Che dirti ................ in circa 8000 ore gli ho rifatto una volta i freni ed una volta la frizione a circa 7000 ore ................ per il resto nulla, o comunque assolutamente nulla degno di nota, macchina molto robusta, buon motore (83 cv. cuna, circa 78 cv. Din.) e buona aderenza, il mio col pieno di gasolio Kit completo zavorratura ant. (6 piastre da 30 Kg l'una) cabina (Lookmann) pesa 28,6 ql. ............. con le gomme post. piene d'acqua (perchè purtroppo anche il vigneto ha pendenze medie da spavento) pesa circa 34 ql. ............. ho le 420/70r28 al post abbinate alle 260/80r20 all' ant. Il mio non ha l'inversore, sulla leva delle gamme ha anche la retro, quindi ho solo 4 retro, anche se ben spaziate tra loro, non si ha assolutamente la comodità dell' inversore ................. altra pecca, è l'angolo di sterzo, decisamente ridotto ................. praticamente sterza meglio l'8140 che stò "trabiccolo" ............... il tutto risolto però dal '91 o'92 in poi quando fu adottato un nuovo tipo d'assale ant. con angolo di sterzo a 50° o oltre, non ricordo con precisione, e gli applicarono la terza leva al cambio, che faceva da inversore e da mezzamarcia meccanica per l'appunto. mi sa tanto di 8530 quello che hai descritto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 mi sa tanto di 8530 quello che hai descritto... No no "velisssss" ................. è propio un "60" ................. ci vogliamo pure mettere che sarà uno dei primi, .................. ma sempre "60" è. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIEGO 194 C Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Se era un 30 si chiamava 194 comunque i primi 60 avevano ancora 2 leve Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 9 Aprile 2016 Condividi Inviato 9 Aprile 2016 Per non aprire una nuova discussione ne parlo qui. oggi con un amico abbiamo preso un landini 8530 dt con cabina lochmann ,cosa ne pensate della macchina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 16 Dicembre 2016 Condividi Inviato 16 Dicembre 2016 Adesso devo fargli un controllo generale ai liquidi. Mi dareste gentilmente qualche dritta?specifiche oli se ha un filtro per l olio del sollevatore ecc. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 16 Dicembre 2016 Condividi Inviato 16 Dicembre 2016 quelle li erano ottime macchine all'epoca un po grezze ma affidabili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 18 Dicembre 2016 Condividi Inviato 18 Dicembre 2016 quelle li erano ottime macchine all'epoca un po grezze ma affidabili Si vero,per questo motivo li sto sistemando. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 18 Dicembre 2016 Condividi Inviato 18 Dicembre 2016 Adesso devo fargli un controllo generale ai liquidi. Mi dareste gentilmente qualche dritta?specifiche oli se ha un filtro per l olio del sollevatore ecc. grazie stando a quanto riportato su un vecchio libretto Landoil, il 8530 porta questi olii: -motore 7,1 lt, almeno E3. HDL 10w-20/20-30 landoil - cambio e sollevatore 32-33 lt, lot CH, o API GL-4, MF M1135, FORD M2C 86 B, ALLISON C4, CAT TO2 - riduttori posteriori 2,5LT, anteriori 1,3 diLOT CX 90 - EP, API GL5, MIL-L-2105 C/D. - scatola assale anteriore 3,5lt di LOT CX 90 - sterzo idraulico 1,5-2 lt di LOT HS/ATF DEXRON - specifiche GM 6137 DEXRON II, GM 6032M, ALLISON C4, FORD M2C 138CJ, MB 236.7, MF M1110. - circuito freni 0,4 lt di BRAKE FLUID DOT3. occhio che se hanno già lavato e spurgato il circuito con del DOT 4 a non miscelare i 2 olii. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 20 Dicembre 2016 Condividi Inviato 20 Dicembre 2016 Grazie Gallo88 delle utilissime drittez Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 8 Dicembre 2019 Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 Il 354 quanti cavalli ha? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 12 Dicembre 2019 Condividi Inviato 12 Dicembre 2019 Mi pare 53, comunque più di 50 meno di 55. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppe87 Inviato 5 Aprile 2021 Condividi Inviato 5 Aprile 2021 Buonasera io ho un Massey Ferguson 374 f a due Leve a 30km vorrei sostituire il cambio con un tre leve a 40km qualcuno la mai fatto?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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