charlie2000 Inviato 9 Marzo 2023 Condividi Inviato 9 Marzo 2023 58 minuti fa, 555 ha scritto: questo è il mio 540, classe 1977 8.200 ore fratello del mio stesso anno e circa le stesse ore ma perchè il telaio di protezione è al contrario? in origine la barra dritta verticale è davanti non dietro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
555 Inviato 9 Marzo 2023 Condividi Inviato 9 Marzo 2023 52 minuti fa, charlie2000 ha scritto: fratello del mio stesso anno e circa le stesse ore ma perchè il telaio di protezione è al contrario? in origine la barra dritta verticale è davanti non dietro. si lo so che al contrario, è sempre stato cosi da quando l'ho comperato da un amico , ma a breve lo devo girare perchè ho il frontale e laterali di vetro da montarci Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mckay_lu Inviato 10 Marzo 2023 Condividi Inviato 10 Marzo 2023 A questo punto ho realizzato due supporti uno per il distributore ed uno per gli attacchi rapidi, indipendenti per avere una mia comodità di utilizzo. Nelle prossime foto si capirà che il primo è vincolato sopra al cosciale sinistro mentre il secondo sotto il seggiolino nella parte alta del gruppo sollevatore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mckay_lu Inviato 10 Marzo 2023 Condividi Inviato 10 Marzo 2023 Rimane da collegare la T che ricordo essere lo scarico olio dei distributori e questa è forse la parte più delicata. Per trovare una via che riporti olio nel cambio ho dovuto ragionare ma alla fine ho optato per questa soluzione. Sono molto conservatore e non mi piacciono soluzioni non reversibili. mi sono “attaccato” alla valvola di sovrapressione del sollevatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mckay_lu Inviato 10 Marzo 2023 Condividi Inviato 10 Marzo 2023 Alcune foto delle fasi di montaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mckay_lu Inviato 10 Marzo 2023 Condividi Inviato 10 Marzo 2023 Questo è il lavoro completato 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mckay_lu Inviato 10 Marzo 2023 Condividi Inviato 10 Marzo 2023 Un’ultima foto che riassume il montaggio di distributore idraulico supplementare su trattore Fiat 540 e grazie a tutti coloro che condividono questa passione! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 10 Marzo 2023 Condividi Inviato 10 Marzo 2023 bel lavoro! io però avrei messo i comandi a destra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mckay_lu Inviato 10 Marzo 2023 Condividi Inviato 10 Marzo 2023 È giusto, e in una effetti è una cosa che ho valutato ma nella stessa posizione avrebbe interferito con il comando sollevatore. L’alternativa era il parafango ma sarebbe stata una teleferica di tubi non proprio belli da vedere. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 11 Marzo 2023 Condividi Inviato 11 Marzo 2023 Il 9/3/2023 at 21:55, 555 ha scritto: si lo so che al contrario, è sempre stato cosi da quando l'ho comperato da un amico , ma a breve lo devo girare perchè ho il frontale e laterali di vetro da montarci Secondo me stà anche meglio 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 11 Marzo 2023 Condividi Inviato 11 Marzo 2023 22 ore fa, Mckay_lu ha scritto: Un’ultima foto che riassume il montaggio di distributore idraulico supplementare su trattore Fiat 540 e grazie a tutti coloro che condividono questa passione! Complimenti bel lavoro e fatto bene.. noi lo facemmo anni fà al 640 montando un distributore a 3 leve sul parafango dx in posizione arretrata per non interferire con il comando sollevatore e per non sbatterci col braccio e in questo modo abbiamo messo gli attacchi rapidi direttamente sul distributore senza metterci i tubi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 11 Marzo 2023 Condividi Inviato 11 Marzo 2023 12 ore fa, Mckay_lu ha scritto: È giusto, e in una effetti è una cosa che ho valutato ma nella stessa posizione avrebbe interferito con il comando sollevatore. L’alternativa era il parafango ma sarebbe stata una teleferica di tubi non proprio belli da vedere. certo vero anche quello, ma io non riuscirei a lavorare continuamente specie se hai macchine interfilari che sono a destra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 11 Marzo 2023 Condividi Inviato 11 Marzo 2023 io al mio 540 avevo attaccato una barra falciante con sollevamento idraulico utilizzando il suo distributore originale che ha il comando a sx, falciare è stato molto scomodo.. però posso capire anche i ragionamenti fatti da Mckay Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio82-93 Inviato 18 Marzo 2023 Condividi Inviato 18 Marzo 2023 Ragazzo ho il 640 che perde olio dal braccio sollevatore dx in alto.. Che voi sappiate ci saranno immagino dei paraoli. Sapete per caso se la sostituzione è semplice Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 18 Marzo 2023 Condividi Inviato 18 Marzo 2023 Infacci ci sono degli "OR" di diametro differente tra destro e sinistro; comunque prima di tutto è meglio agire a olio (e sollevatore) caldo, così l'or è più propense a farsi estrarre, ovviamente prima si deve togliere il braccetto non senza aver fatto un segno di riferimento tra braccetto e albero, così da rimontarlo com'era prima. La parte più difficile è estrare l'or, poichè bisgna costruirsi una specie di arpione in modo da agganciarlo ed estrarlo. Per rimontarlo occorre un piccolo punzone a punta arrotondata con cui picchiettare col martello (leggermente) su tutta lo svolgimento dell'or e farlo andare in sede pian piano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio82-93 Inviato 19 Marzo 2023 Condividi Inviato 19 Marzo 2023 Grazie mille Tiziano per l'informazione sempre preziosa. In settimana provo a vedere che c'è dentro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 20 Marzo 2023 Condividi Inviato 20 Marzo 2023 Nelle foto postate da Barnaba, si vede l'or del suo 411, nel 640 è la stessa procedura e sistemazione. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio82-93 Inviato 19 Settembre 2023 Condividi Inviato 19 Settembre 2023 Buongiorno ragazzi, riprendo la discussione. Devo gommare il 640 e avanti vorrei montare gomme un pó più larghe delle 9.5 r24. Sapete che misura potrei montare?? Io di gomme non me ne intendo molto. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 19 Settembre 2023 Condividi Inviato 19 Settembre 2023 tralasciando il fatto che ,per la circolazione stradale ,potresti montare solo le misure riortate sul libretto tecnicamente puotresti montare: 300/70 r24 oppure sostituendo i cerchi: 320/85 r20 360/70 r20 420/65 r20 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio82-93 Inviato 19 Settembre 2023 Condividi Inviato 19 Settembre 2023 Grazie infinite per la risposta!! Per la circolazione stradale non c'è problema perché rimane sempre in azienda nei campi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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