Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

58 minuti fa, 555 ha scritto:

questo è il mio 540, classe 1977 8.200 ore 

679.JPG

DSCN1396.JPG

fratello del mio stesso anno e circa le stesse ore

ma perchè il telaio di protezione è al contrario?

in origine la barra dritta verticale è davanti non dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, charlie2000 ha scritto:

fratello del mio stesso anno e circa le stesse ore

ma perchè il telaio di protezione è al contrario?

in origine la barra dritta verticale è davanti non dietro.

si lo so che al contrario, è sempre stato cosi da quando l'ho comperato da un amico , ma a breve lo devo girare perchè ho il frontale e laterali di vetro da montarci 

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto ho realizzato due supporti uno per il distributore ed uno per gli attacchi rapidi, indipendenti per avere una mia comodità di utilizzo.

Nelle prossime foto si capirà che il primo è vincolato sopra al cosciale sinistro mentre il secondo sotto il seggiolino nella parte alta del gruppo sollevatore.

9DEC1A61-05D1-4A37-B4A7-F638106ACE0D.jpeg

85797759-3BF4-475B-91DA-B2C9733A3BBF.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane da collegare la T che ricordo essere lo scarico olio dei distributori e questa è forse la parte più delicata. Per trovare una via che riporti olio nel cambio ho dovuto ragionare ma alla fine ho optato per questa soluzione. Sono molto conservatore e non mi piacciono soluzioni non reversibili.

mi sono “attaccato” alla valvola di sovrapressione del sollevatore

973308BA-46D2-4183-AEAB-329EFB5B2404.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

È giusto, e in una effetti è una cosa  che ho valutato ma nella stessa posizione avrebbe interferito con il comando sollevatore. L’alternativa era il parafango ma sarebbe stata una teleferica di tubi non proprio belli da vedere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2023 at 21:55, 555 ha scritto:

si lo so che al contrario, è sempre stato cosi da quando l'ho comperato da un amico , ma a breve lo devo girare perchè ho il frontale e laterali di vetro da montarci 

Secondo me stà anche meglio 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Mckay_lu ha scritto:

Un’ultima foto che riassume il montaggio di distributore idraulico supplementare su trattore Fiat 540 e grazie a tutti coloro che condividono questa passione!

DF99B319-9B9D-45AB-B033-CFD1A9AA880A.jpeg

Complimenti bel lavoro e fatto bene.. noi lo facemmo anni fà al 640 montando un distributore a 3 leve sul parafango dx in posizione arretrata per non interferire con il comando sollevatore e per non sbatterci col braccio e in questo modo abbiamo messo gli attacchi rapidi direttamente sul distributore senza metterci i tubi  

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Mckay_lu ha scritto:

È giusto, e in una effetti è una cosa  che ho valutato ma nella stessa posizione avrebbe interferito con il comando sollevatore. L’alternativa era il parafango ma sarebbe stata una teleferica di tubi non proprio belli da vedere.

certo vero anche quello, ma io non riuscirei a lavorare continuamente specie se hai macchine interfilari che sono a destra

Link al commento
Condividi su altri siti

Infacci ci sono degli "OR" di diametro differente tra destro e sinistro; comunque prima di tutto è meglio agire a olio (e sollevatore) caldo, così l'or è più propense a farsi estrarre, ovviamente prima si deve togliere il braccetto non senza aver  fatto un segno di riferimento tra braccetto e albero, così da rimontarlo com'era prima. La parte più difficile è estrare l'or, poichè bisgna costruirsi una specie di arpione in modo da agganciarlo ed estrarlo.

Per rimontarlo occorre un piccolo punzone a punta arrotondata con cui picchiettare col martello (leggermente) su tutta lo svolgimento dell'or e farlo andare in sede pian piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...